Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

La Jeep Renegade amplia la propria gamma introducendo a listino l’inedita versione Upland: un modello che attraverso una dotazione dedicata e una specifica personalizzazione estetica, sia per la carrozzeria sia per l’abitacolo, accentua l'aspetto off-road della vettura. Sotto il profilo commerciale, tale modello si inserisce al di sotto delle varianti Limited e Trailhawk ed è proposto a partire da 30.900 euro.

 

Look personale. Disponibile in cinque differenti tonalità - Alpine White, Omaha Orange, Carbon Black, Solid Black e Hyper Green - la Upland si caratterizza per l’adozione del paraurti anteriore utilizzato sulla Trailhawk e protezioni sottoscocca in metallo. Il look esterno è poi completato da finiture nere lucide, decalcomanie del modello sulle fiancate e cerchi in lega da 17”, anch’essi neri. L’abitacolo offre i sedili in tessuto, il volante in pelle, il quadro strumenti da 3,5” con TFT e una serie di finiture arancioni, come le cornici delle bocchette del climatizzatore e i vani porta bicchieri presenti sul tunnel centrale.

 

Motorizzazione. Sotto il cofano c'è il diesel 2.0 Multijet II da 140 CV, abbinato alla trasmissione automatica a nove marce e al sistema 4x4 Active Drive Low. I clienti possono usufruire del sistema di controllo della trazione Selec-Terrain con quattro modalità e dell'Hill-Descent Control. 

 

via quattroruote.it

 

 

IMG_6882.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai su Renegade hanno montato il 1600 depotenziato a 95cv invece del 1300 da 95cv della 500x? Questione di immagine?


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao raga,

 

ripropongo la mia domanda (lo so che probabilmente mi avreste già risposto se aveste info) visto che ora hanno commercializzato 500x GPL, sapete se è in procinto di essere lanciata anche Renegade con Tjet GPL?

 

grazie

Cià :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/5/2017 at 11:29, fedegta dice:

Ciao raga,

 

ripropongo la mia domanda (lo so che probabilmente mi avreste già risposto se aveste info) visto che ora hanno commercializzato 500x GPL, sapete se è in procinto di essere lanciata anche Renegade con Tjet GPL?

 

grazie

Cià :)

 

TAAAC :D

 

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

 

Cita
  • Per la prima volta un SUV Jeep adotta la doppia alimentazione benzina e GPL.
  • Con Jeep il GPL diventa "cool".
  • Autonomia complessiva di oltre 1.000 km.
  • Massimo piacere di guida, grande elasticità di marcia e bassi costi d'esercizio.
  • Attraverso un'unica centralina, il motore 1.4 GPL Turbo 120 CV gestisce entrambi i tipi di carburante.
  • L'impianto a GPL è installato in fabbrica, ogni Jeep Renegade è certificata e garantita dalla Casa.
  • La coppia motrice elevata, disponibile già a basso numero di giri, garantisce una risposta grintosa.

 

Da oggi è possibile ordinare, per la prima volta nella sua storia, una vettura Jeep con propulsore alimentato a GPL. Il primato spetta al modello Renegade equipaggiato con il motore turbocompresso 1.4 da 120 CV a doppia alimentazione (benzina/GPL) che assicura significativi vantaggi economici e ambientali, senza rinunciare alle prestazioni e al piacere di guida. La novità quindi punta a soddisfare una domanda in continua crescita e contribuirà a incrementare i volumi di un modello che si conferma il SUV compatto con le capacità off-road ai vertici della categoria. Grazie a Jeep il GPL diventa "cool".

 

Disponibile esclusivamente sulla versione Longitude, con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, la Jeep Renegade GPL 1.4 Turbo 120 CV, in occasione del lancio sarà proposta al prezzo promozionale di  21.300  euro (a fronte di un prezzo di listino di  24.750 euro). Un'opportunità davvero imperdibile per chi desidera entrare nel mondo Jeep, da sempre sinonimo di avventura e libertà, con una motorizzazione efficiente in termini di emissioni e consumi. Basti pensare che il 1.4 GPL Turbo 120 CV di Jeep Renegade consente sia di ridurre di circa il 10% le emissioni di CO2 sia di aumentare fino a oltre 1.000 chilometri l'autonomia complessiva della vettura sulle percorrenze extraurbane. 

 

In particolare, l'impiego delle tecnologie più avanzate ha permesso di garantire le seguenti prestazioni: potenza massima di 120 CV a 5.000 giri/min, coppia massima di 215 Nm a 2500 giri/min, velocità massima di 178 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 11" secondi. Questi dati descrivono un'elasticità di marcia elevata e una risposta grintosa per un perfetto bilanciamento fra guida brillante e costi di esercizio.

 

Inoltre, a differenza di una "trasformazione" in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato progettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. Questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati.

 

Per questo motore il Gruppo FCA ha sviluppato un'unica centralina capace di gestire entrambi i tipi di carburante. Per la massima qualità e affidabilità, l'impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica tanto che ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Jeep. L'avviamento avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo il raggiungimento delle condizioni ottimali di funzionamento basate sulla temperatura del motore e sulla soglia minima di giri. La commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in movimento tramite un pulsante specifico integrato in plancia. Qualora il guidatore esaurisse il GPL nel serbatoio, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia.

 

Il serbatoio del GPL, di tipo toroidale, ha una capacità massima di 38 litri ed è posizionato in un vano del bagagliaio. Per effettuare il rifornimento il bocchettone di carica del gas (completo di valvola di "non ritorno") è situato accanto al tappo del bocchettone della benzina. Il serbatoio per il GPL è certificato secondo la normativa vigente per garantire la massima sicurezza in tutte le condizioni ambientali e di funzionamento.

 

Torino, 18 maggio 2017

 

JEEP

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.