Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

occhio che tiene conto anche del consumo da fermo e lo considera altino... io ho lasciato acceso l'auto per una buona mezza oretta per l'aggiornamento e mi segna un consumo di circa 10 km/l anche senza averla mai mossa ;)

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, nautius said:

Ritirata, per ora mi sembra tutto ok.

 

Sto provvedendo ad aggiornare le mappe.

 

ATTENZIONE.. se scaricate Rlink toolbox dal sito itaGliano e' la versione vecchia e non va facendovi impazzire, per lo meno con il Mac

 

La versione corretta per RLINK 2 la potete scaricare qui

 

https://ie.rlinkstore.com/RLink

 

Il problema come spesso accade non e' Renault, bensì Renault itaGlia che non è all'altezza del marchio come spesso succede in questo paese in saldo.

 

In realtà sia il link dal sito italiano che da quello da te mandato puntano allo stesso file esatto, basta vedere il link finale dove uno viene mandato. ANche io non riesco a installare l'aggiornamento delle mappe regolarmente scaricato su  chiavetta USB, non so se è per il firmware leggermente più vecchio o che.

6 hours ago, nautius said:

Ritirata, per ora mi sembra tutto ok.

 

Sto provvedendo ad aggiornare le mappe.

 

ATTENZIONE.. se scaricate Rlink toolbox dal sito itaGliano e' la versione vecchia e non va facendovi impazzire, per lo meno con il Mac

 

La versione corretta per RLINK 2 la potete scaricare qui

 

https://ie.rlinkstore.com/RLink

 

Il problema come spesso accade non e' Renault, bensì Renault itaGlia che non è all'altezza del marchio come spesso succede in questo paese in saldo.

 

AGGIORNAMENTO:

 

Installato aggiornamento mappe senza alcun problema, una mezza oretta ed ha fatto tutto senza errori ne incertezze.

Dovrebbero essere quelle 2015 comunque l'ultima versione sullo store non ho ancora capito dove guardare la versione! :shock:

 

Tanto che c'ero mi sono installato anche la calcolatrine,il computer di bordo,e l'applicazione per la mail che ho configurato con il mio account aziendale anche qui senza alcun problema di sorta.

 

Certo il fatto di inserire la chiave usb nell'auto la prima volta e poi prelevare dal computer e poi installare reinserendo la chiave sulla vettura è un po macchinoso.. ma non capisco dove sono tutti i problemi che si leggono... sarò stato fortunato?

Ok, che versione di mappe hai (navigazione/ menu contestuale)? Io ho quelle di settembre 2015, qualcuno dice che ha giugno 2015, chissà quale è veramente la più recente versione. E che firmware hai?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo Nautilus tutto nella norma.....come ti dissi a suo tempo sul libretto sono riportate alcune opzioni non disponibili.......a mio avviso verranno implementate in un OTS dell'r-link2....comunque sulla mia che aveva la versione 1.xxxx alla consegna ho fatto l'aggiornamento alla 2.xxxx e molte cose sono cambiate in meglio oltre che nella grafica.

Purtroppo o per fortuna abbiamo per le mani un sistema in continua evoluzione ma che fondamenta la gestione futura del veicolo......io ci credo perché questo è il futuro dell'auto.....

comunque mi ricuorano le tue parole sulla BMW io ero indeciso tra l'initiale e x4 msport.....poi ha prevalso il piacere di guida alla sportività. ...

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione e' la xx.17.xx non ricordo con esattezza e non ho l'auto a disposizione in questo momento, ma ricordo che i .17 corrisponde all'ultima versione di soft arrivata già precaricata.

 

La versione di toolbox te le da esatta una volta che ti accetta sul sito myrenault l'auto.. a me lo ha fatto solo oggi...dopo 2 gg... il link generico che trovi sulla sezione dedicata a rlink porta alla versione vecchia per rlink ma non per rlink2 da qui il problema.. per lo meno su Mac.

 

Una volta scaricata la versione giusta ho trovato subito lo store, mi ha accettato la connessione, scaricato tutto ciò che ho scelto compreso le mappe e poi liscio come l'olio intallato sulla vettura.

 

Maneretre, sono 2 filosofie troppo diverse per accostarle... per me è un cambio radicale che ho voluto fare perche' dopo 4 anni di auto sportive volevo dare un giro e perche' oramai la sportività della vettura non ti concedono più di utilizzarla.

 

La grande differenza è già dalla trazione.. un'auto sportiva deve essere spinta dal posteriore non tirata dall'anteriore... per contro in Bmw ho visto sempre più scadere auto dopo auto la qualità anche se a mio avviso rimane sempre superiore a Renault, ma non tanto da giustificare circa 20.000 € in più... sono più giustificate dalla tecnica.. un 8 marce automatico come bmw è un valore aggiunto difficile da eguagliare cosi come la meccanica raffinatissima con pochissime perdite e un bilanciamento preciso 50/50 però vedo che Espace se schiacci va e non sta certo femo.. anche in economy nonostante quello che ho letto qui... e che per ora ho solo 50 km.... certo hai un buco alla partenza se fa il caldo che fa adesso e non oscuri il tettuccio.. il climatizzatore per tenere la temperatura va a 1000 e in partenza se lasci scendere i giri, complice il cambio robotizzato che non scala immediatamente ha un'incertezza.. intollerabile su una sportiva ma normale su un incrociatore da strada come Espace.. sempre rigorosamente IMHO ovviamente....

 

Poi vedi nella consegna la minor cura per il Cliente.... a me la hanno fatta trovare davanti la porta del conce.. senza teli e senza nessuno che mi ha spiegato un tubo.. carte 2 schede grazie ed arrivederci.. e mi sono accorto oggi che mi avevano lasciato le gomme a 2.6 probabilmente da bisarca.... in bmw se succede e mandi una mail di protesta salta la testa di qualcuno.. qui si fanno una risata per cui nemmeno perdo tempo... se mi manderanno qualche questionario sulla soddisfazione lo farò ben presente e bon.

 

 

Son comunque tutte cose che avevo messo in conto e prevedevo.. la vettura nella sua sostanza per ora mi pare adeguatissima al suo costo e decisamente ben fatta con qualche sbavatura certo.. ma non esiste marchio e auto che non le abbia... anche il Macan ovalizza i cerchi e vibra dopo 100 Km per fare solo un'esempio.. ma per ogni vettura puoi trovare i suoi talloni di Achille....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, nautius said:

la versione e' la xx.17.xx non ricordo con esattezza e non ho l'auto a disposizione in questo momento, ma ricordo che i .17 corrisponde all'ultima versione di soft arrivata già precaricata.

 

Parli del firmware o della versione delle mappe?

Modificato da eferrari
Link al commento
Condividi su altri Social

Firmware.. Le mappe sono 6/2015 se ricordo bene

 

ero andato a vedere la versione ma me la sono già dimenticata..... xx.xx.17.8x mi sembra.. parlo del firmware.

Modificato da nautius

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/7/2016 at 00:09, Apanix dice:

Il firmware si può aggiornare solo in officina, occorre lasciarla mezza giornata, ora ho la versione 2.2.17.803.

 Mi hanno detto di aver aggiornato anche le mappe ma secondo me sono ancora le vecchie. Quelle che ho scaricato con il toolbox non riesco a installarle, mi dà un  "content error". Qualcuno che ha aggiornato le mappe può dire che versione ha adesso?

Stupido firmware, perché la modalità Sport non può essere quella di default? tutte le volte che entro in macchina entro 10 secondi devo confermare che voglio mantenere la modalità Sport altrimenti passa in automatico su Neutral! 

La macchina è mia perché non posso essere padrone di decidere cosa farci? 

Ho fatto il conto che in 5 anni dovrò confermarlo almeno 7300 volte, ci sono modi migliori di spendere il tempo.... 

Ciao, la scorsa settimana ho portato anche io la vettura in Renault per l'aggiornamento dell' RLINK. L'hanno tenuta 3 giorni perchè oltre al suddetti aggiornamento hanno fatto anche la sostituzione del liquido frenante oggetto di un richiamo, quest'ultimo indicato anche sulla schermata del mio account di My Renault, quindi verificate anche voi se avete questo richiamo.

La cosa strane è che il mio firmware, dopo l'aggiornamento non è quello che hai indicato, ovvero il 2.2.17.803 ma è il 2.2.15.703.

Qualcuno sa perchè ci siano queste differenze??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è arrivata il 21 e ha di fabbrica il 2.2.17.803.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Rumore fastidioso portiera anteriore lato passeggero, classica vibrazione di qualcosa fissato male. Manco sulle auto da 10.000 euro...

Cominciamo bene.

 

Modificato da kukoc7
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, kukoc7 dice:

Rumore fastidioso portiera anteriore lato passeggero, classica vibrazione di qualcosa fissato male. Manco sulle auto da 10.000 euro...

Cominciamo bene.

 

Effettivamente ho anche io un rumore che ogni tanto salta fuori soprattutto  sullo sconnesso.....se il problema è  identico al mio se abbassi un po' il finestrino anche 2mm il rumore scompare.....ultimamente sto'valutando che succede dopo che verifico se i finestrini sono chiusi....forzando sugli interruttori.....

Quindi per evitare di forzarli abbasso il finestrino e lo faccio richiudere in automatico e sembra che funzioni....la prossima volta che faccio un tagliando lo faccio sistemare......come faccio sistemare il gioco assiale del cuscino estraibile sulla seduta del sedile.

sarà poco ma quel movimento di 1mm mi da fastidio nelle rotonde !!!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.