Vai al contenuto

Nuova Moto Guzzi V7 II


jeby

Messaggi Raccomandati:

Più che discutere perché il paese dei 27 costruttori di moto non riesce a competere minimamente con il paese del sol levante, sarebbe interessante capire perché per HD va bene una cilindrata enorme a un prezzo alto con una raffica di optional costo elevato con prestazioni da due asini e cinque cavalli va bene a tutto il mondo e per MG no.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe interessante capire perché per HD va bene una cilindrata enorme a un prezzo alto con una raffica di optional costo elevato con prestazioni da due asini e cinque cavalli va bene a tutto il mondo e per MG no.

T!

-80 anni di iconografia cinematografica e culturale

-pubblico e riconoscibilità mondiale per HD (grazie al punto 1)

-100% di coerenza nella proposta di prodotto (Guzzi ha cambiato un sacco di volte indirizzo di target)

Guzzi è 15 anni che tenta di diventare "la HD italiana" dimenticandosi sempre che Italia non è USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guzzi è come Alfa un pò di tempo fà,la dirigenza cercava solo di spremere soldi da quello che restava dell'immagine,per il resto inettitudine di Bandiera e poi iniziale indifferenza da parte di Piaggio che portò addirittura a pensare di chiudere lo stabilimento di Mandello (con sollevazione popolare,io c'ero:mrgreen:) cambio di rotta e investimenti hanno portato alla nuova California che è semplicemente UNO SPETTACOLO.Parlando della V7,da quel motore tirano fuori quello che possono,il collo di bottiglia è la camera di scoppio di tipo Heron e l'alesaggio relativamente piccolo che limita la grandezza delle valvole,inoltre la trasmissione semplicemente non regge più cavalli (ho visti maree di bulloni strappati,e coppie coniche distrutte nell'endurance classic,dove al massimo ci tireranno fuori altri 10 cv) bisognerebbe riprogettare tutto ma a questo punto il modello ti costa di più,per me questa è giusta cosi,visto anche che è la moto piu venduta di tutto il gruppo Piaggio. dovrebbero fare anche altro,ma nel mondo motociclistico i tempi sono mooolto più lunghi di quello automobilistico,per ora mi tengo e godo la mia:mrgreen:

4927056044_b124671d55.jpg

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Più che discutere perché il paese dei 27 costruttori di moto non riesce a competere minimamente con il paese del sol levante, sarebbe interessante capire perché per HD va bene una cilindrata enorme a un prezzo alto con una raffica di optional costo elevato con prestazioni da due asini e cinque cavalli va bene a tutto il mondo e per MG no.

T!

"Perché a quel prezzo mi prendo un'Harley!" [Cit.]

Secondo me la strada da percorrere è quella che hai descritto, ma ci vuole tempo, risorse, tanto lavoro e fatto pure bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

-80 anni di iconografia cinematografica e culturale

-pubblico e riconoscibilità mondiale per HD (grazie al punto 1)

-100% di coerenza nella proposta di prodotto (Guzzi ha cambiato un sacco di volte indirizzo di target)

Guzzi è 15 anni che tenta di diventare "la HD italiana" dimenticandosi sempre che Italia non è USA.

Quoto Teo, aggiungendo una cosa: Guzzi vuole diventare anche la BMW italiana

Tieni inoltre conto che MotoGuzzi ha una storia di successi sportivi che difficilmente può accostarsi a HD che, invece, ha una lunghissima tradizione di trattori su ruote

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guzzi è come Alfa un pò di tempo fà,la dirigenza cercava solo di spremere soldi da quello che restava dell'immagine,per il resto inettitudine di Bandiera e poi iniziale indifferenza da parte di Piaggio che portò addirittura a pensare di chiudere lo stabilimento di Mandello (con sollevazione popolare,io c'ero:mrgreen:) cambio di rotta e investimenti hanno portato alla nuova California che è semplicemente UNO SPETTACOLO.Parlando della V7,da quel motore tirano fuori quello che possono,il collo di bottiglia è la camera di scoppio di tipo Heron e l'alesaggio relativamente piccolo che limita la grandezza delle valvole,inoltre la trasmissione semplicemente non regge più cavalli (ho visti maree di bulloni strappati,e coppie coniche distrutte nell'endurance classic,dove al massimo ci tireranno fuori altri 10 cv) bisognerebbe riprogettare tutto ma a questo punto il modello ti costa di più,per me questa è giusta cosi,visto anche che è la moto piu venduta di tutto il gruppo Piaggio. dovrebbero fare anche altro,ma nel mondo motociclistico i tempi sono mooolto più lunghi di quello automobilistico,per ora mi tengo e godo la mia:mrgreen:

4927056044_b124671d55.jpg

L'hanno riprogettato il cambio, ora è a sei marce e hanno messo mano anche alla frizione. Altri problemi del V7: aspirazione 1 in 2 fatta col culo, camme dal profilo non spinto

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guzzi ha un problema di identità, e di finanziamento a lungo termine. Cosa sono? Va bene gli appassionati, ma per il resto del mercato (la stragrande maggioranza), devono poter proporre una identità chiara che faciliti il compito di esaltare le unicità.

Heritage, si va bene, importante...ma ce ne sono di aziende ricche di heritage morte e sepolte!

Aprilia sta ricorrendo il percorso già tracciato dalla Ducati, dategli 10 anni e sarà per la ducati quello che la Lambo è per la Ferrari (magari a proprietà inverse? , sarebbe il massimo del l'ironia). Corse SBK, carenate street, e naked performanti; poi si vedrà.

Guzzi deve fare le sue moto: buone prestazioni ma comode, solide, da lunghe percorrenze, motori non estremi nelle RPM ma pieni e super elastici.

Gamma? Devono migliorare la qualità ed affidabilità per proporre una Stelvio migliore, una Norge migliore, una V7 più café racer aggiornata nel design (non questa V72 che sarà il prevedibile buco nell'acqua) e una Griso con in design più cazzuto. La Cali è ottima, anche se confonde un po' il messaggio che il marchio da. Forse dovrebbero creare un sotto marchio Moto Guzzi "Classic" (o quello che è) per v7 e Cali.

Scelte difficili? Via la Nevada, via la Bellagio.

Tagli questi modelli e investi su processi produttivi, selezione fornitori in base a controlli qualità più stringenti, e sopratutto su nuovi propulsori modulari.

Qualità, solidità, affidabilità, motori nuovi, gamma chiara, alta qualità e design al passo con i tempi. Infine praticamente zero sovrapposizioni con Aprilia.

Solito discorso: piani di lungo termine e finanziamenti certi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine la situazione non é tanto diversa da quella di HD nei anni 70-80. Ma questo non era il punto, il punto é proprio quello che RVC ha detto. Aggiungerei anche la partecipazione a certi circoli che manca.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Quoto Teo, aggiungendo una cosa: Guzzi vuole diventare anche la BMW italiana

Ni: credo che la Guzzi possa e voglia contrapporsi alla gamma boxer della BMW, non a tutta la gamma bavarese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni: credo che la Guzzi possa e voglia contrapporsi alla gamma boxer della BMW, non a tutta la gamma bavarese.

OT totale:

Il Heritage per contrapporsi in tutto e per tutto alla BMW c'é. Dallo Scooter ai 6 Cilindri..

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.