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Nuova Moto Guzzi V7 II


jeby

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Quoto.

Poi visto che già non te le regalano...una versione V7 Monza con 70 cavalli la potrebbero pure da fa ;)

Puo essere , su motociclismo un responsabile Guzzi parlava di ulteriori sviluppi per il v7 e di una california coraggiosa . Bagger in produzione ?

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

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I produttori di twin ormai hanno un asso nella manica...vanno di moda perché sono belli e fa figo...

Guzzi deve lanciarsi sulla via di Ducati (vag), e ovviamente di BMW - vista la trasmissione cardanica è uno dei pochi rivali dei bavaresi -

E dovrebbe ispirarsi anche a Harley e Triumph...nel senso di aumentare l'offerta restando nel solco della storia quasi leggendaria di cui dispone.

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  • 2 anni fa...
Scrivo una recensione per chi potrebbe essere interessato all'acquisto di un usato (o di una km0).
Ho comprato una Moto Guzzi V7 II Stone a settembre, ed ormai posso parlarne con una buona cognizione di causa.
Da ferma:
L'estetica è personale ma ho raccolto molti pareri positivi, e non solo dagli over 50. I dettagli sono curati: ho apprezzato i materiali e la verniciatura, il quadro e l'illuminazione, la finitura del motore e della meccanica, l'organizzazione di cavi e tubi etc. etc. Plastica ce n'è poca e quando è "cromata" è comunque solida e non sfoglia. I cali sono pochi: i copri-iniettori (che comuqnue sulla Racer sono in metallo), la mancanza dell'indicatore della benzina (meno male che beve poco e la spia della riserva avvisa con AMPIO anticipo), la plastica della zona avviamento.
Dietro il cruscotto c'è un connettore per il TomTom Rider, purtroppo proprietario e non sono disponibili adattatori. Io ne hio fatto uno artigianale.
Il sottosella è ridicolmente piccolo, poichè segue l'andamento tondo del parafango posteriore invece di essere piatto. In generale non mi piace com'è risolto tale parafango, compreso il gruppo ottico posteriore (mo lasciate perdere la ragazza).
Avvio:
Si apprezza il fatto che le luci siano protette dagli sbalzi dell'avviamento. Le spie di ABS e TCT lampeggiano fino ai 5 km/h e mettono apprensione ma dimensioni e potenza sono giustificate. Il suono è molto gradevole.
In marcia:
La ripresa strappa le braccia e continua fino a 120-130 orari, la scarsità di potenza si sente poco. A differenza di buona parte delle moto non scalda per niente, nemmeno nelle giornate più calde. D'inverno, però, si possono poggiare le mani sui cilindri... :D
Ho avuto qualche difficoltà a scendere in piega nelle curve strette, forse è colpa mia o forse delle gomme, non saprei.
Essendo una naked il vento è fastidioso, e sopra i 120 è a forte rischio wobble. In generale è perfetta per litoranee e tornanti mentre è stancante nei lunghi viaggi. Non so come sia con l'utilizzo dei vari cupolini originali e aftermarket.
Le vibrazioni sono poche, le oscillazioni tante: da fermi si sente una leggera coppia di rovesciamento ritmica (dovuta ai 2 cilindri), in condizioni particolari si sente anche in movimento (leggi la nota). Risente delle irregolarità dell'asfalto longitudinali.
In due si viaggia molto bene al netto della mancanza di maniglie passeggero: questo può essere una soluzione.
Difetti:
- Le sospensioni posteriori in legno sono vintage ma poco pratiche. :mrgreen:
- Il serbatoio dell'olio freno anteriore perde: è un problema molto comune.
- Altro problema comune l'impuntamento tra folle e II, anche se si manifesta in modi vari (a caldo, a freddo, a salire, a scendere, verso il folle o verso la II...).
- La conformazione della sella fa in modo che l'acqua scoli naturalmente nella scatola filtro aria, in cui si crea anche una qualche sorta di condensa nelle giornate fredde e umide. L'acqua del filtro aria viaggia attraverso il recupero vapori olio dritta nella coppa :disp2:. Una buona soluzione è bucare il tappino di scolo del filtro aria (o meglio aggiungere un tubicino che scola verso il basso) e controllare regolarmente l'olio.
Nota:
Qualcuno lamenta spegmimenti a freddo, irregolarità etc. NON SERVE aggiungere la Rapid-bike!
La centralina si adatta automaticamente alle condizioni ambientali, se queste mutano rapidamente serve qualche kilometro a velocità costante perché registri le variabili mutate. Questo risolve anche il dondolìo in marcia (non quello da fermo: i due cilindri non danno comunque accelerazione continua a 1000 rpm).
Modificato da Ario_
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Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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  • 5 settimane fa...
On 26/4/2017 at 11:43, Ario_ dice:

- Il serbatoio dell'olio freno anteriore perde: è un problema molto comune.

non so se la pompa freno sia la stessa, anche la mia dopo uno spurgo aveva iniziato a trasudare. Ho dovuto cambiare il coperchio e non lo ha più fatto

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Il meccanico del conce, invece, mi ha abbassato il livello dell'olio -.-

Sto meditando di metterci una pompa radiale (nonostante la pinza standard), devo valutare se il sistema regge: le tubazioni dovrebbero essere in treccia.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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  • 2 settimane fa...

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