Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

L'unica cosa sensata è che Marchionne ha detto;

Serve una montagna di denaro che adesso non abbiamo

Cosa fai correre l'alfa a fare se non hai neanche il prodotto da vendergli a fianco

Audi lo fa perchè su quello poi spinge vendite che l'Alfa in questo momento non

può neanche immaginare.

Ripeto sarà da più di 20 anni che sento che alfa deve diventare un costruttore da

400.000 auto intanto bmw e audi in questi 20 hanno fatto passi da giganti avanti

alfa è andata indietro.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna anche dire che Marchionne in questo momento scommetto che si sente come un padre a cui è nato il primo figlio e che già sogna per lui ed immagina una vita lunga e felice . :lol:

Se ci saranno le possibilità un rientro alle competizioni ci potrà essere ma ovvio che ora bisogna privilegiare Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Denaro a parte (sono costi esorbitanti/assurdi per qualunque casa, con più o meno disponibilità)..

Io penso -come giustamente scritto da Aymaro;-) - che qualche campionato come il DTM/turismo sarebbe la giusta collocazione sia per il marchio ed i suoi futuri prodotti che per il Gruppo..

Certo, magari in futuro, in ottica USA -come avevo letto su più articoli tempo fa- sarebbe bello anche fare da motoristi nella Indy.. Etc.

Ma.. Prima c'è tanto da fare8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che altro (preparatevi che ora la sparo grossa davvero :mrgreen:) io mi vedrei bene l'ingresso di alfa come motorista per aggirare il divieto di sviluppo per equipaggiare proprio le Ferrari :shock:

nel senso, il motore è bloccato con lo sviluppo per i prossimi 5 anni? allora perché non fare uno motore completamente nuovo per aggirare questo divieto? marchiato alfa non sarebbe nemmeno tanto blasfemo :§

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che altro (preparatevi che ora la sparo grossa davvero :mrgreen:) io mi vedrei bene l'ingresso di alfa come motorista per aggirare il divieto di sviluppo per equipaggiare proprio le Ferrari :shock:

nel senso, il motore è bloccato con lo sviluppo per i prossimi 5 anni? allora perché non fare uno motore completamente nuovo per aggirare questo divieto? marchiato alfa non sarebbe nemmeno tanto blasfemo :§

fhavgy.jpg

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che altro (preparatevi che ora la sparo grossa davvero :mrgreen:) io mi vedrei bene l'ingresso di alfa come motorista per aggirare il divieto di sviluppo per equipaggiare proprio le Ferrari :shock:

nel senso, il motore è bloccato con lo sviluppo per i prossimi 5 anni? allora perché non fare uno motore completamente nuovo per aggirare questo divieto? marchiato alfa non sarebbe nemmeno tanto blasfemo :§

è una cosa talmente folle che quasi mi piace :lol:

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che altro (preparatevi che ora la sparo grossa davvero :mrgreen:) io mi vedrei bene l'ingresso di alfa come motorista per aggirare il divieto di sviluppo per equipaggiare proprio le Ferrari :shock:

nel senso, il motore è bloccato con lo sviluppo per i prossimi 5 anni? allora perché non fare uno motore completamente nuovo per aggirare questo divieto? marchiato alfa non sarebbe nemmeno tanto blasfemo :§

Una proposta di questo genere si era sentita già qualche mese fa ipotizzando per RedBull una motorizzazione NISSAN nel 2015:

FIA Race Director Charlie Whiting - Media BriefingQ&A at the 2014 British Grand Prix

....

Q: (Michael Schmidt – Auto Motor und Sport) I think if you use up all your tokens it’s about 48% of the engine you are allowed to modify over the winter. What happens if there is a change of ownership? And if the new owner renames or gives a new badge to the engine. Is that a bypass to build a complete new engine?

Charlie Whiting: I don’t know. We haven’t been faced with that question yet. We have been asked something similar in the past. What would happen if Renault became Nissan, for example? I think we would have to take a view on whether that really was a new engine or just a Renault with a different badge on it in order to do something that they wouldn’t otherwise be allowed to do. It’s something that we’ll have to do on a case-by-case basis.

....

FIA Race Director Charlie Whiting - Media Briefing | Federation Internationale de l'Automobile

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.