Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Io personalmente da appassionato di motori e da alfista, mi sentirei preso per il culo sinceramente.. magari per i non-informati sarebbe un bel ritorno di immagine ma quanti di quelli che seguono la F1 non sono informati? Mah.. ho seri dubbi che possa essere una operazione di cattivo gusto

Link al commento
Condividi su altri Social

Non seguo molto gli sport motoristici, però mi sembra che il wtcc non abbia molto seguito. L'ideale sarebbe tornare a Le Mans ma occorrono tanti saldi; il rimorchiare motori non mi sembra una splendida idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che di cattivo gusto, forzata.

Se vuole tornare alle corse dovrebbe ripartire dove ha terminato la sua carriera.

A piccoli passi ma importanti

Quotissimo!!!!! Meglio una serie "minore" con una vera Alfa che la F1 con una scritta sul cofano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non seguo molto gli sport motoristici, però mi sembra che il wtcc non abbia molto seguito. L'ideale sarebbe tornare a Le Mans ma occorrono tanti saldi; il rimorchiare motori non mi sembra una splendida idea.

Tornare a Le Mans porterebbe milioni di investimenti che Alfa al momento non ha.

A Le Mans, nell'era Marchionne, si potrebbe vedere la Ferrari semmai. Differenziarsi da F1 mi pare anche una buona idea

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cattivo gusto sarebbe prendere la Ferrari dell'anno scorso e darla ad una Sauber-Alfa Romeo, ma se si tratta di andare a Le Mans allora ci sarà bisogno di un reparto DEDICATO che prenda il motore Ferrari e ci costruisca tutta un'altra auto attorno, e ciò sarebbe IMHO già tutto un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

il dtm dal 2017 adotterà anche motori 2.0 turbo, oltre ad unificare il regolamento con il Super GT Japan ed IMSA usa,quindi con una sola auto correresti in 3 campionati diversi ed andresti a sfidare i tuoi naturali concorrenti (bmw, audi, mercedes e lexus)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non seguo molto gli sport motoristici, però mi sembra che il wtcc non abbia molto seguito. L'ideale sarebbe tornare a Le Mans ma occorrono tanti saldi; il rimorchiare motori non mi sembra una splendida idea.

più che altro mi sembra che tutte le competizioni motoristiche abbiano molto meno seguito del passato.

Boh...piazare un finto motore alfa su una vettura che non vincerà mai...non lo so...lo vedo controproducente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...Marchionne una ne fa e 100 ne dice. Sarebbe interessante ma si potrebbe ricominciare da categorie più economiche, ad esempio il turismo. Il DTM ancora ha un bel seguito per esempio

Hai presente il DTM attuale? anche no. veri e propri prototipi con solo una vaga somiglianza dell'auto stradale (solo i fari in pratica) V8 4000cc... WTCC come Citroen, magari ma se ho capito bene i motori tipo il Multiar non è consentito...

Tornando a Alfa Romeo nelle competizioni, più Le Mans e Gare di durata, ora come ora, che non concorrenza interna a Ferrari in F1. Per me le spara grosse. Se gli avanzano un po' di soldi non so se li spenderà davvero in cose 'improduttive' come le corse... ;-) (a scanso di equivoci: sul finale spero si capisca che sono ironico).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché, la 155 v6 del DTM aveva qualcosa in comune con la Fiat Tipo che stava dentro al modello di serie? ?

Comunque il mio discorso era che sarebbe più produttivo impegnare l'Alfa e la Ferrari in due categorie diverse, piuttosto che metterle in concorrenza (finta per di più) tra di loro. Vi immaginate che ritorno potrebbe avere per la nascitura Giulia, essere la nuova berlina da famiglia che vince le corse?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.