Vai al contenuto

Alfa Romeo 155 due porte?


Giacomo 96

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti gli Autopareristi,

Nel thread http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/45159-progetti-alfa-fine-anni-70-e-inizio-anni-80-a-2.html#post27626799, l'utente V6 Busso ha linkato un'intervista a Domenico Chirico ed Ercole Spada (mai dire mai).

Quest'ultimo a un certo punto, parlando di vari progetti riguardanti l'Alfa Romeo 155, afferma:

Un’altra versione preparata in questo periodo fu la 155 a due porte, che mi fu possibile realizzare utilizzando i vani porta e le porte della versione Tempra due porte che sviluppai a suo tempo per la Fiat Brasile. Queste versioni sembrarono interessare l’Alfa Romeo, ma le decisioni si protrassero così a lungo da arrivare vicino alla fine produzione.

È dunque esistita, seppure solamente come prototipo, una 155 a due porte derivata dalla corrispettiva Tempra brasiliana? Qualcuno ne sa qualcosa? Su internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti gli Autopareristi,

Nel thread http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/45159-progetti-alfa-fine-anni-70-e-inizio-anni-80-a-2.html#post27626799, l'utente V6 Busso ha linkato un'intervista a Domenico Chirico ed Ercole Spada (mai dire mai).

Quest'ultimo a un certo punto, parlando di vari progetti riguardanti l'Alfa Romeo 155, afferma:

È dunque esistita, seppure solamente come prototipo, una 155 a due porte derivata dalla corrispettiva Tempra brasiliana? Qualcuno ne sa qualcosa? Su internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

:pen:

Personalmente mai visto nulla su strada a livello di prototipi (la Tempra 2 porte invece si certamente) oppure di maquette o anche solo di bozzetto. Se l'hanno fatta è rimasta ben nascosta. Per dire, nello sfascio del Portello si è vista pure una specie di 155 due volumi, ma di 2 porte mai visto nulla.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli specchietti somigliano molto a quelli della Thema...'sta Tempra comunque m'intrippa!8-)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Personalmente mai visto nulla su strada a livello di prototipi (la Tempra 2 porte invece si certamente) oppure di maquette o anche solo di bozzetto. Se l'hanno fatta è rimasta ben nascosta. Per dire, nello sfascio del Portello si è vista pure una specie di 155 due volumi, ma di 2 porte mai visto nulla.

Spada dice di averla fatta e probabilmente c'è da credergli dato che la scocca e tutto quello che gli serviva c'era... poi sul fatto che non se ne sia fatto nulla è perchè è stato saggiamente scelto che la coupé di 155 fosse GTV

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi convince mica tanto questa foto....

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che un'eventuale 155 due porte sarebbe stata fuori mercato non solo in Italia ma in tutt'europa.

D'altra parte se la Tempra due porte è rimasta confinata al mercato Brasiliano un motivo ci sarà. Sull'estetica non mi pronuncio.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.