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  • 2 mesi fa...

Piccola domanda, forse stupida. La Auris Hybrid precedente può essere gasata da Romano allo stesso modo della tua?

 

Che la vedo sempre più come soluzione definitiva circa un elettrodomestico comodo/economico da lavoro, da affiancare a qualcos'altro da usare nei weekend.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Si gianmy, non si ci sono differenze sia con Auris 2010 che con Prius III. Anzi, l'impianto che ho montato è stato sviluppato e ottimizzato su una Auris 2010 di un concessionario Romano lombardo. E appunto non ci sono differenze ed in ogni caso piccole ottimizzazioni della mappe (si fanno sempre, ci sono sempre piccole differenze tra gli esemplari, dovuti all'apprendimento della centralina benzina, che dipende dagli stili di guida) vanno fatte direttamente su strada per ogni esemplare al primo tagliando (gratuito) dell'impianto.

 

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  • 3 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

Appena superati i 40,000 km a gas senza nessun problema in nessuna stagione. Soddisfattissimo.

 

Dal 1 nov 2014, data installazione, media costo al km a gas 3.03 Eur/100km 

Nell'ultimo anno 2016, causa bassi prezzi GPL, media 2.80 Eur/100km 

 

Consumo benzina includente accensioni invernali a freddo, distributori chiusi e microiniezioni: 0.21 Eur/100km

http://www.spritmonitor.de/en/detail/664823.html

 

Faccio notare che quando la temperatura ambiente/acqua a freddo supera i 28° in estate, l'auto parte a gas anche totalmente fredda. Per i mesi semi-estivi e semi-autunnali, la temp di passaggio a 28° si raggiunge molto presto e l'auto commuta dopo aver consumato pochissima benzina. 

 

Circa 1500 Eur risparmiati in 40,000 km. 

 

Panda Twinair CNG, 3,91 kg/100km di metano, che a 1 Euro al kg fa circa 3.90 Eur/100 km, just per paragonare...

http://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/136-Panda.html?fueltype=4&power_s=79&power_e=83&powerunit=2

 

Se ci fossero case automobilistiche interessate a fare auto che costino poco da mantenere nei paesi europei in cui è diffuso il GPL e il Metano, questi sarebbero i numeri. Ma purtroppo non ci sono e non me la venissero a menare col mercato.

In compenso ci offrono cancerogeni e rumorosi diesel DFppati, AdBlueizzati e SCRizzati.

Modificato da Maxwell61
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  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Toyota Auris Hybrid 2013 a GPL
  • 1 mese fa...
On 12/1/2017 at 16:54, Maxwell61 dice:

Appena superati i 40,000 km a gas senza nessun problema in nessuna stagione. Soddisfattissimo.

 

Dal 1 nov 2014, data installazione, media costo al km a gas 3.03 Eur/100km 

Nell'ultimo anno 2016, causa bassi prezzi GPL, media 2.80 Eur/100km 

 

Consumo benzina includente accensioni invernali a freddo, distributori chiusi e microiniezioni: 0.21 Eur/100km

http://www.spritmonitor.de/en/detail/664823.html

 

Faccio notare che quando la temperatura ambiente/acqua a freddo supera i 28° in estate, l'auto parte a gas anche totalmente fredda. Per i mesi semi-estivi e semi-autunnali, la temp di passaggio a 28° si raggiunge molto presto e l'auto commuta dopo aver consumato pochissima benzina. 

 

Circa 1500 Eur risparmiati in 40,000 km. 

 

Ciaoo a quanti chilometri sei arrivato?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Siamo a 80,000 km circa. Non ho fatto più pulizia o tagliandi (gratuiti) dai 20,000 perchè non sono tornato piu a Pomigliano, ma l'auto non ha perso mai un colpo, va come un orologio, in qualsiasi condizione.

Conoscenti hanno fatto ormai ben più km di me con vari impianti e idem, nessun problema. Ovviamente una regolarità nel tempo così assoluta è legata anche ad un impianto fatto a regola fin dall'inizio, il che non è sempre il caso con gli installatori.

 

 

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Io nel frattempo, come si evince dalla firma, ho cambiato auto. Sebbene ritenga razionalmente l'Auris trifuel il top, non me la sono sentita, dopo la Focus volevo qualcosa di più sfizioso, complice anche un leggero abbassamento delle percorrenze. Forse visiterò a breve Romano, ma per un impianto sulla mia.

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On 12/1/2017 at 16:54, Maxwell61 dice:

Faccio notare che quando la temperatura ambiente/acqua a freddo supera i 28° in estate, l'auto parte a gas anche totalmente fredda. Per i mesi semi-estivi e semi-autunnali, la temp di passaggio a 28° si raggiunge molto presto e l'auto commuta dopo aver consumato pochissima benzina.

Curiosità: che tempistiche ci sono per il raggiungimento dei 28°?

In autunno ed in inverno, intendo ;-)

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