Vai al contenuto

Mercedes A 200, A 220 e A 250


giannino1995

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Vorrei comperarmi una Mercedes usata/km 0 (sto cercando) e sono indeciso tra questi 3 modelli:

A 200 Diesel 136 CV Sport

A 200 Benzina 156 CV Sport

A 220 Diesel 170 CV Sport

A 250 Benzina 211 CV Sport

1.La mia preferita è la 250 però ho timore per i consumi e per i costi di mantenimento, mi dareste una mano a decifrarne il contenuto inglobando nel totale anche bollo ed assicurazione?

Utilizzo:

Faccio 12000 km/anno

La uso per andare in città dato che vivo in campagna e faccio mediamente 28 km al giorno (4 pezzi da 7 km)

Non faccio mai l'autostrada salvo qualche rarissima volta in cui sono costretto

Nelle strade extraurbane prima di arrivare in paese qualche curva spinta e qualche sorpassimo mi piace farlo ma quando arrivo in città guido con prudenza

Faccio qualche eccezzione la domenica che compio 2 tratti da 110 km

Con la Golf 1.8 GL del 93' che avevo prima facevo i 10 Km/l

Mi piace tenere le macchine per molti anni

Ho bisogno di un buon contabile! :)

Spero di trovarla con allestimento sportivo e le cuciture rosse, le altre non mi ispirano molto...

2.Vorrei anche sapere se dal punto di vista dell'affidabilità tutti e 3 i modelli sono buoni perché come potete vedere le auto mi piace tenerle parecchio! :)

3.Terza ed ultima domanda vorrei un vostro parere sulla tenuta perché la classe A, come è noto da tempo ha una pessima aderenza rispetto ad altre concorrenti.

Ciao e grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Da una ricerca on line, se non ho sbagliato i conti:

Bollo + Assicurazione

260 euro/anno + 570 euro/anno = 830 euro/anno

320 euro/anno + 480 euro/anno = 800 euro/anno

360 euro/anno + 620 euro/anno = 980 euro/anno

480 euro/anno + 540 euro/anno = 1020 euro/anno

Fonti:

www.agenziaentrate.gov.it

assicurazioni.segugio.it

si risparmia parecchio con la A 200 mentre le altre 2 costano più o meno uguale...

Nessuno on-line oggi?

Modificato da giannino1995
Link al commento
Condividi su altri Social

Il confroto e' un po' impari perche' paragoni un benzina 4 cilindri vivace ed abbastanza potente a due diesel 4 cilindri di fascia media (200) o medio alta (220). Di conseguenza tra bollo, amnutenzione e consumi il diesel ti fara' risparmiare...ed il benza sara' molto piu' gradevole. Con quei pochi km se ami gudare vai di 250, se invece punti al risparmio massimo vai di 200.

ti posto un video che, se mstichi l' inglese puo' essere utile in generale su questo modello

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Il confroto e' un po' impari perche' paragoni un benzina 4 cilindri vivace ed abbastanza potente a due diesel 4 cilindri di fascia media (200) o medio alta (220). Di conseguenza tra bollo, amnutenzione e consumi il diesel ti fara' risparmiare...ed il benza sara' molto piu' gradevole. Con quei pochi km se ami gudare vai di 250, se invece punti al risparmio massimo vai di 200.

ti posto un video che, se mstichi l' inglese puo' essere utile in generale su questo modello

Guardati i prezzi dell'usato e capirai!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

P.S.: Inglese!? Io non so neanche parlare l'italiano! Quando studiavo a scuola non saltavo le pagine ma saltavo direttamente i libri! Hahaha! :)

In questo video (dal minuto 1:50 in avanti) si dice che la 250 è rumorosa quando la si spinge al limite ma pazienza. Non buona cosa invece il discorso degli ammortizzatori che sprofondano quando la guida diventa sportiva e penso che causino un po' di sottosterzo... mmm... non sono più le mercedes di una volta...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho fatto un errore sopra, i prezzi della A 200 diesel sono molto più alti! Ho corretto ora... e ho visto che c'è anche la A 200 benzina da 156 CV... niente male...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il problema è che di 156cv usate non se ne trovano... sig... sig... forse quella ha consumi più umani...

mi consigliate un sito serio dove andare a leggere i consumi?

Modificato da giannino1995
Link al commento
Condividi su altri Social

Prendendo i consumi rilasciati dalla Mercedes:

Mercedes A 200 Diesel 136 CV Sport Autom. - Cons. 4.9L C.F. 21 - Bollo 260 Ass. 570 - Carb. 1.489 €

Mercedes A 200 Benzina 156 CV Sport Autom. - Cons. 6.8L C.F. 20 - Bollo 320 Ass. 480 - Carb. 1.599 €

Mercedes A 220 Diesel 170 CV Sport Autom. - Cons. 5.0L C.F. 21 - Bollo 360 Ass. 620 - Carb. 1.489 €

Mercedes A 250 Benzina 211 CV Sport Autom. - Cons. 7.9L C.F. 20 - Bollo 480 Ass. 540 - Carb. 1.599 €

Costo mantenimento per 12000 km/anno

Mercedes A 200 Diesel 136 CV Sport Autom. - 1706 €

Mercedes A 200 Benzina 156 CV Sport Autom. - 2105 €

Mercedes A 220 Diesel 170 CV Sport Autom. - 1874 €

Mercedes A 250 Benzina 211 CV Sport Autom. - 2536 €

In pratica la 250 costa davvero un botto mantenerla senza contare che il bollo per motori a benzina spinti nei prossimi anni schizzerà alle stesse più di quanto accadrà per gli altri modelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se prendi il Turbo Benzina 211CV metti in conto che difficilmente migliorerai i consumi rispetto alla tua Golf del 93'... alla luce del fatto che di autostrada non ne fai..

Infatti la sto escludendo, 2550 euro l'anno sono parecchi... è un'auto mangiasoldi... perlomeno la mia golf costava poco sia di bollo che di assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la sto escludendo, 2550 euro l'anno sono parecchi... è un'auto mangiasoldi... perlomeno la mia golf costava poco sia di bollo che di assicurazione...

Con le tariffe che hai tu e il bollo per 66 kw è innegabile che ti costasse di meno, comunque fregatene dei consumi (si vive una volta sola) e vai di A250, almeno, a differenza del tuo 1.8 da 90 cv, va veloce!

  • Perplesso... 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: i valori per la RCA da dove li hai presi? :) Dubito che alla tua età un'auto da 170 CV Diesel la si possa assicurare per 600 €... anche usufruendo del c.d. decreto Bersani.

Intanto decidi davvero se vuoi intraprendere la strada Classe A: l'auto costa più della media, si porta dietro costi di manutenzione certo non irrisori, e mi pare che tu, di calcoli sul centinaio di € in più o in meno, ne stia facendo. ;)

Valuta quindi se non sia il caso di virare su qualcosa di più abbordabile.

Se poi decidi per Classe A, io punterei però a una A200 benzina o A200 CDI. Direi che 136 CV turbodiesel su una seg. C sono ben più che adeguati ad avere brillantezza. Stesso discorso, se non ancor più vero, per 156 CV turbobenzina. Cià vale in generale, a maggior ragione nel tuo caso in cui devi prima di tutto pensare a maturare esperienza.

  • Grazie! 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.