Vai al contenuto

[Cinema] 007 SPECTRE - Bond 24 (2015)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

parziale delusione anche per me.

Poteva essere meglio. Troppa roba assieme, ne avessero fatti due un po' meglio congegnati come trama avrei preferito.

Di positivo: belle scene, belle ambientazioni, qualche trovata buona

Di negativo: personaggi più piatti del solito, troppa ansia di chiudere tutto, troppi cambi di scena un po' sfilacciati, il cattivo di turno: mi aspettavo grandi cose, ma sottotono.

Miglior battuta: quella di Batista.

Imho avevano ottimo materiale e l'hanno cotto male.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Miglior battuta: quella di Batista.

Un amico mi fa: "peccato che Batista non dica nulla per tutto il film". E io: "eh, come non dice nulla?!" :§:mrgreen:

Comunque tutto considerato mi avrebbe convinto anche l'idea di finire la saga Craig con Skyfall. E ciò perché:

- è stato un film emozionante e del tutto non convenzionale nella tradizione Bond, imho si prestava bene come finale e allo stesso tempo nuovo inizio;

- esplicitamente per Bond Skyfall si identifica con la fine (v. anche colonna sonora);

- non sarebbe stata la prima volta che una storia complessa viene lasciata tra il detto e il non detto, insomma incompiuta.

Ciò non avrebbe peraltro impedito di riprendere il caso SPECTRE più in là nel tempo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono andato a vederlo con i nipoti. So che il film non è il massimo per un bambino, ma mi hanno fatto uscire scemo con l'aston martin e l'orologio espolivo, così li ho portati. Al grande è piaciuto, il piccolo invece ha particolarmente apprezzato la battuta di Batista. Naturalmente il giorno dopo l'ha ripetuta a tutto l'asilo assieme alla spiegazione di come funziona l'anello con il polpo. :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspio ragazzi, mi avete veramente smontato... giusto l'altro giorno mi sono riguardato Skyfall e penso sia davvero da levarsi il cappello.

Però in effetti, per come era finito, non sentivo che mancasse un finale alla storia. Per me era bello che chiuso.

Voglio dire, anche Dark Knight Returns lascia qualche porta aperta, ma complessivamente mette il punto alla fine di tutte le frasi principali, e mica si resta con l'idea che debba arrivare dell'altro.

Davvero hanno aggiunto un'insulsata ad una trilogia venuta bene e conclusa meglio?

(no spoiler, vi prego :))

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, diciamo che skyfall è stato un po' sui generis. Però certe sotto trame non le aveva chiuse.

Qui secondo me hanno avuto la smania di chiudere (e aprire..) troppe cose.

C'era materiale X due film

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo di averlo massacrato anche qui, provvedo subito

Un film TERRIBILE! Un film palesemente creato senza idee da un team stanco, un film noioso, pacchiano, senza idee ed inconcludente! Tanti sotterfugi sulla trama che si dissolvono nel nulla. Il finale poi è la banalità più totale. Forse è persino più brutto di Quantum of Solace. Dopo quel capolavoro di Skyfall non dico che speravo in un bis ma in qualcosa di simile.

Questo film è una boiata pazzesca.

SPOILER

Una caccia all'uomo in giro per il mondo basata sul fatto che M a quanto pare qualcosa sapeva. Un'organizzazione segreta guidata da una vecchia conoscenza di Bond che non si sa come ha fatto a diventare capo della più grande organizzazione criminale sulla terra. 2 ore a chiederti sulla sedia chissà che collegamento ci sarà tra Bond e Franz. Saranno fratelli? Avranno lavorato assieme? Ma figurati ... Parte centrale del film noiosissima ed infarcita di esagerazioni stile Bond che speravo di non vedere mai più come il sedile eiettabile (tra l'altro inseguimento a Roma veramente poco coinvolgente e lento), l'aereo usato come slitta, la base nel deserto che esplode con un solo proiettile... mamma mia. Banalità poi assurde, segno di mancanza di idee come la tortura di Bond senza efficacia, Franz che riesce a scappare mentre tutto salta in aria, la base nel deserto (ancora?) che esplode con UN solo proiettile....!!!! Il salvataggio finale di Bond, il palazzo infarcito di esplosivo quando palesemente in realtà non avrebbero mai minato un edificio pubblico lasciandolo incustodito, con relativa camera con vetro antisfondamento piazzato ad hoc dal villain, l'elicottero abbattuto con un colpo... questi sono tutti escamotage narrativi per cercare di sfuggire ad una sceneggiatura inconsistente. I discorsi poi soffrono tantissimo della mancanza di idee, non c'è una sola frase che valga la pena di ricordare.

Skyfall era perfetto, 007 che perdeva i propri privilegi, tanti richiami nostalgici, un villain che trascinava abilmente tutti in una trappola, la scena di Londra che sembrava finire il film che in realtà rilanciava il ritmo e spostava la trama in Scozia... non c'è niente di tutto ciò. Un filmetto ipercostoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.