Vai al contenuto
  • 0

Audì A2 TDI: 1.2 o 1.4?


argent88

Domanda

Ciao ragazzi,

Apro questa discussione perché in famiglia abbiamo deciso di comprare seconda auto.

In un giro per vare concessionari, siamo finiti anche in quello Audì e lì abbiamo deciso che la macchina sarebbe stata una Audì A2 TDI (perchè l'A1 costa troppo XD), però sono ancora indeciso sulla cilindrata.

Tenete presente che non la voglio come auto compra e vendi, ma verrà usata come prima auto e percorriamo circa 20.000 km all'anno.

Da quanto ho capito la 1.2 ha un cambio automatizzato, non un automatico puro, anche per le questioni di peso che questo avrebbe comportato.

Ne ho provata una 1.2 TDI e l'esemplare in questione aveva problemi alla turbina e mostrava più chilometri di quelli dichiarati.

Di contro mi aspettavo una macchina molto più lenta e sorniona ma invece il basso peso e il piccolo 3 cilindri tutto sommato brioso mi hanno piacevolmente sorpreso. E anche il fondoscala a 4.000 giri (!!)

Il 1.4 TDI lo devo ancora provare.

La macchina che abbiamo attualmente è un Nissan Primera P12 2.2 Di con circa 277.000 km all'attivo.

Facendo i conti con quello che usando una Audì A2 1.2 TDI in questi 4 anni (e 100.000 km) avremmo risparmiato 4.500 euro di carburante (!!), mentre con la 1.4 TDI 2.250.

Quindi, se ne trovassi, andrei sicuramente su una 1.2, ma ne trovo ben poche in giro e il costo d'acquisto è molto più elevato delle 1.4.

Per voi mi conviene comprare una 1.2 a un prezzo più elevato che si ammortizzera con i costi di gestione e consumi di carburante più bassi?

Oppure è troppo rischiosa anche per le sue soluzioni (gomme più strette, più componenti in lega leggera, etc.)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che vuol dire?

Puoi scrivermelo in italiano corrente?

O ma vi sbarate (fate incidenti perchè scivolate) tutti di solito?

Per gli incidenti auto-auto ci sono le assicurazioni!!

Può benissimo succedere che tu lasci l'auto in un parcheggio e tornando te la ritrovi bozzata perchè qualcuno ti è venuto addosso, senza lasciarti alcun recapito per il risarcimento. Certo, devi farti la kasko per ste cose..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che vuol dire?

Puoi scrivermelo in italiano corrente?

O ma vi sbarate (fate incidenti perchè scivolate) tutti di solito?

Per gli incidenti auto-auto ci sono le assicurazioni!!

Parlavo di un uso in cui non devi tirare bestemmie se ti fanno un'ammaccatura-ti spaccano il paraurti e cose così, un'auto per le battaglie cittadine...non è questione di sbarare, è questione che se capita un tamponamento che fa danni di carrozzeria (cosa probabile con l'elevato numero di animali al volante vaganti), ci sono sì le assicurazioni, ma di gente che sa aggiustare una carrozzeria d'alluminio (TOTALMENTE d'alluminio, esclusi paraurti) come quella dell'A2, ne trovi con le dita di una mano, e se li trovi ti spareranno una cifra, cifra che potrebbe influenzare il futuro costo assicurativo (mi risulta che alcune compagnie tremano di fronte a modelli del genere) in maniera non indifferente, cosa molto attenuata con un'auto più convenzionale...l'A2 era quasi un'opera d'ingegneria viaggiante, non era una banale Punto, con tutto il rispetto per il modello Fiat...i nostri commenti sono giusto per farti capire come stanno le cose con questo modello e darti una guida utile alla scelta ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O basti pensare alla grandine (quindi, senza andare a proporre scenari apocalittici. Anche se pensare di usare un'auto per anni e ritrovarsela intonsa è fantascienza...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La A2 per la città? Brrr....

La visibilità posteriore è scarsa, quindi le bottarelle in retromarcia sono all'ordine del giorno, salvo che abbia i sensori retromarcia, direi after market, non mi sembra che erano tra gli opzional all'epoca.

Se poi ti trovi qualche ammaccotto da parcheggio farai felice quei carrozzieri che sanno lavorare decentemente l'alluminio.

Comunque de gustibus, se ti piace ok, ma non mi sembra l'auto più adatta a quell'uso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Audi A2 1.4 TDI a Piovene Rocchette - Kijiji: Annunci di eBay

Appena vista questa!!

Interni in pelle viola :shock: molto, molto scenici. E la mia vecchia audì 90 era viola...

Non l'ho potuta provare perchè il meccanico/elettrauto gli stava aggiustando il motorino d'avviamento!

Un anno di garanzia dal venditore, esteticamente perfetta, qualche bozzo dentro, meccanica da valutare a mezzo in movimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appena bloccata una A2 1.2 TDI, grigia, senza servosterzo XD con 54.000km a per 4500 euro più passaggio.

La macchina non ha botte alla carrozzeria, in compenso è molto strisciata!

Per 700€ da aggiungere a sopra mi sistema la carrozzeria. Chennedite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi solo 54000km in almeno 10 anni su un 1.2 tdi? E 4500 più PP.. Per me c'è puzza di bruciato..

Non potevi spendere i tuoi soldi in maniera peggiore imho.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.