Vai al contenuto

EuroNCAP - Sessione 12/2014


Messaggi Raccomandati:

Dacia Logan MCV - 3 Stelle (Adulti: 57% - Bambini: 75% - Pedoni: 55% - Safety Assist: 38%)

EuroNCAp-Cars-14D44.jpg

EuroNCAp-Cars-14D45.jpg

EuroNCAp-Cars-14D46.jpg

EuroNCAp-Cars-14D47.jpg

Kia Soul - 4 Stelle (Adulti: 75% - Bambini: 82% - Pedoni: 59% - Safety Assist: 56%)

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Smart ForFour - 4 Stelle (Adulti: 78% - Bambini: 77% - Pedoni: 65% - Safety Assist: 56%)

EuroNCAp-Cars-14D39.jpg

EuroNCAp-Cars-14D42.jpg

EuroNCAp-Cars-14D40.jpg

EuroNCAp-Cars-14D41.jpg

EuroNCAp-Cars-14D43.jpg

MINI Cooper - 4 Stelle (Adulti: 79% - Bambini: 73% - Pedoni: 66% - Safety Assist: 56%)

EuroNCAp-Cars-14D2.jpg

EuroNCAp-Cars-14D1.jpg

EuroNCAp-Cars-14D4.jpg

EuroNCAp-Cars-14D3.jpg

EuroNCAp-Cars-14D5.jpg

EuroNCAp-Cars-14D6.jpg

Opel Corsa - 4 Stelle (Adulti: 79% - Bambini: 77% - Pedoni: 66% - Safety Assist: 56%)

EuroNCAp-Cars-14D34.jpg

EuroNCAp-Cars-14D37.jpg

EuroNCAp-Cars-14D35.jpg

EuroNCAp-Cars-14D36.jpg

EuroNCAp-Cars-14D38.jpg

Smart ForTwo - 4 Stelle (Adulti: 82% - Bambini: 80% - Pedoni: 56% - Safety Assist: 56%)

EuroNCAp-Cars-14D57.jpg

EuroNCAp-Cars-14D54.jpg

EuroNCAp-Cars-14D55.jpg

EuroNCAp-Cars-14D56.jpg

EuroNCAp-Cars-14D58.jpg

Kia Soul EV - 4 Stelle (Adulti: 84% - Bambini: 82% - Pedoni: 56% - Safety Assist: 56%)

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Audi A3 e-tron -5 Stelle (Adulti: 82% - Bambini: 82% - Pedoni: 69% - Safety Assist: 71%)

0ony1j4b69iy.jpg

ufwyzqwbvyg1.jpg

bmgym0ybxml4.jpg

6oty445b3exn.jpg

Lexus NX - 5 Stelle (Adulti: 82% - Bambini: 82% - Pedoni: 69% - Safety Assist: 71%)

EuroNCAp-Cars-14D31.jpg

EuroNCAp-Cars-14D29.jpg

EuroNCAp-Cars-14D32.jpg

EuroNCAp-Cars-14D33.jpg

Volkswagen Passat - 5 Stelle (Adulti: 85% - Bambini: 87% - Pedoni: 66% - Safety Assist: 76%)

Euro-NCAP-Crashtest-2014-VW-Passat-B8-Sicherheit-t.jpg

EuroNCAp-Cars-14D13.jpg

EuroNCAp-Cars-14D14.jpg

EuroNCAp-Cars-14D15.jpg

EuroNCAp-Cars-14D16.jpg

EuroNCAp-Cars-14D17.jpg

Subaru Outback - 5 Stelle (Adulti: 85% - Bambini: 87% - Pedoni: 70% - Safety Assist: 73%)

EuroNCAp-Cars-14D53.jpg

EuroNCAp-Cars-14D51.jpg

EuroNCAp-Cars-14D52.jpg

EuroNCAp-Cars-14D50.jpg

Jeep Renegade - 5 Stelle (Adulti: 87% - Bambini: 85% - Pedoni: 65% - Safety Assist: 74%)

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Porsche Macan - 5 Stelle (Adulti: 88% - Bambini: 87% - Pedoni: 60% - Safety Assist: 66%)

EuroNCAp-Cars-14D24.jpg

EuroNCAp-Cars-14D23.jpg

EuroNCAp-Cars-14D22.jpg

EuroNCAp-Cars-14D21.jpg

Kia Sorento - 5 Stelle (Adulti: 90% - Bambini: 83% - Pedoni: 67% - Safety Assist: 71%)

EuroNCAp-Cars-14D28.jpg

EuroNCAp-Cars-14D25.jpg

EuroNCAp-Cars-14D27.jpg

EuroNCAp-Cars-14D26.jpg

EuroNCAp-Cars-14D30.jpg

Land Rover Discovery Sport - 5 Stelle (Adulti: 93% - Bambini: 83% - Pedoni: 69% - Safety Assist: 82%)

EuroNCAp-Cars-14D8.jpg

EuroNCAp-Cars-14D9.jpg

EuroNCAp-Cars-14D12.jpg

EuroNCAp-Cars-14D7.jpg

EuroNCAp-Cars-14D10.jpg

EuroNCAp-Cars-14D11.jpg

carscoops

Scusate il ritardo ma ho avuto dei giorni ben pieni di lavoro, eccovi tutti gli ultimi test, approfittando dei più recenti che coinvolgono Renegade, A3 e-tron e Soul e Soul EV (quest'ultima penalizzata dai voti sotto il 60% nell'urto pedoni e sistemi sicurezza).

Mi aspettavo decisamente di più da MINI, con tutta onestà.

Provata anche la nuova Outback, che pure non ha ancora debuttato nelle sue vesti europee in alcun salone :) !

Ottimi i risultati di Sorento e Discovery Sport nell'impatto frontale, molto bene anche Renegade (non appena disponibili metterò tutte le foto) :) !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Però bisogna tenere conto che ció che inficia maggiormente nel voto finale per dacia è la mancanza di assistenza alla guida. Questi dispositivi ora come ora pesano molto sul listino delle concorrenti. Non credo che come struttura faccia peggio della penultima clio o della grande punto

Link al commento
Condividi su altri Social

Però bisogna tenere conto che ció che inficia maggiormente nel voto finale per dacia è la mancanza di assistenza alla guida. Questi dispositivi ora come ora pesano molto sul listino delle concorrenti. Non credo che come struttura faccia peggio della penultima clio o della grande punto

uhmm, però guardiamo le percentuali di protezione: Adulti: 57% - Bambini: 75% - Pedoni: 55% - Safety Assist: 38%

Ovvero la protezione adulti è molto scarna, così come la protezione pedoni e bambini che per salire a 4 stelle deve crescere un bel po'. non è solo il 38% di safety assist aad aggravare la situazione è tutta un po' 'grave'.

(IMHO)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo sicuri che la precedente generazione di B faccia meglio in questi nuovi test? E la precedente generazione è ancora quasi tutta a listino. Mi si dirà che la Sandero è nuovissima, ma lo sappiamo che chi compra dacia compra un modello sorpassato, il senso è proprio quello

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo sicuri che la precedente generazione di B faccia meglio in questi nuovi test? E la precedente generazione è ancora quasi tutta a listino. Mi si dirà che la Sandero è nuovissima, ma lo sappiamo che chi compra dacia compra un modello sorpassato, il senso è proprio quello

Il senso che non comprendo molto è proprio quello di comprare una macchina poco sicura...mi va bene risparmiare su plastiche, parte informatica, confort di marcia e tutto il resto, ma diamine in caso di urto bisognerebbe cercare di avere la pelle il più al sicuro possibile...e non serve a nulla dire "ma io vado piano" se c'è uno che ci picchia dentro sarebbero dolori in ogni caso...ripeto, per come la vedo io, un conto è avere una vettura economica in cui non posso avere il clima, i vetri elettrici, i sensori di parcheggio e via discorrendo, ma sulla sicurezza io non transigo e credo che se questi video e queste foto fossero ben più pubblicizzati probabilmente non ne venderebbero più di auto...è un pò come il discorso delle cinture legate sui sedili posteriori (sempre fonte di enormi litigi per quanto mi riguarda (io le uso sempre)), se la gente guardasse i video dei manichini non legati ai posti posteriori cosa comporta vedremmo che tutti inizierebbero a legarsi anche dietro...ma la gente non guarda questi video e quindi prosegue con le sue idee strampalate...(era un pò OT l'esempio...)

Già questo mi pare meglio, o almeno non peggio...ed ha più di dieci anni di vecchiaia...

<a href="

" target="_blank">

Modificato da Alce_NeroWRC
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.