Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

Comunque siamo tutti d'accordo nello sperare che le Leon siano sprovviste del cambio DSG.

...o che ne siano provviste, dipende da che cosa fate per vivere. :attorno:

Immaginate che bello se scoppiasse un puttanaio come con il DSG7 fallato, Polizia e Carabinieri contro Volkswagen che si rifiuta di passare in garanzia i componenti difettati - "E' usura derivata dalla guida scorretta del mezzo" - ci sarebbe da ridere di brutto...tanto poi alla fine non succede niente ma ci piace pensare il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

io trovo stridente con l'attuale realtà del paese il fatto che l'amministrazione pubblica non avvantaggi un produttore nazionale

è un prodotto comunitario, il concetto di nazionale è un pochino sorpassato. Io la guarderei da un altro punto di vista: VAG non riesce a vendere la pur bellissima Leon mentre FCA ha un buon successo con Giulietta e non ha bisogno di stracciarsi per vincere questi appalti

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai poi quanto veniva a costare? Secondo me l'offerta FCA era basata su Bravo o al massimo Delta (giusto per dare una spintarella a prodotti prossimi al pensionamento)

mi pare difficile dato che ambedue sono già fuori produzione. E di sicuro non potrebbero essere utilizzate per la seconda opzione di fornitura delle restanti 3800 auto future.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna ricordare che chrysler produce macchine per la polizia americana che sono fenomenali come allestimento rispetto ai mezzi Italiani. Spero che un domani portino qua un po' di esperienza nel campo...

2015-dodge-charger-pursuit-reports-for-duty-photo-gallery-85024-7.jpg

...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare difficile dato che ambedue sono già fuori produzione. E di sicuro non potrebbero essere utilizzate per la seconda opzione di fornitura delle restanti 3800 auto future.

Giusto, e allora semplicemente FCA non aveva a listino un modello che potesse competere con la Leon sul piano finanziario.

Link al commento
Condividi su altri Social

è un prodotto comunitario, il concetto di nazionale è un pochino sorpassato. Io la guarderei da un altro punto di vista: VAG non riesce a vendere la pur bellissima Leon mentre FCA ha un buon successo con Giulietta e non ha bisogno di stracciarsi per vincere questi appalti

il tuo ottimismo natalizio mi rincuora :lol:

il mio ragionamento però verteva su un altro concetto, un pò più generale ;)

per usare una metafora, trovo assurdo avere un parente che fa il fruttivendolo, andare a comprare la frutta altrove, e poi dovergli passare soldi perchè non arriva a fine mese :) non so se ho reso il concetto

allo stato italiano (e di riflesso agli italiani) avere fabbriche ferme/morenti costa...e parecchio

se si può avere un modo per evitare di dover pagare due volte non sarebbe male IMHO

che poi, ripeto, il ragionamento vale perchè stiamo parlando dello stesso prodotto... se il mio parente vendesse frutta marcia lo manderei a quel paese ;) però dai, se il confronto è Giulietta vs Leon....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

si capisco perfettamente il tuo stato d'animo ed in parte lo condivido anche. Però preferisco che lo Stato scelga "l'offerta economicamente più vantaggiosa" e che la FCA non produca in perdita. Non credo sia improbabile che a VAG produrre Leon costi meno che per FCA produrre Giulietta, e mi riferisco soprattutto al disastrato contesto produttivo italiano. In confronto all'Italia la Spagna è un altro mondo in questo senso

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo ottimismo natalizio mi rincuora :lol:

il mio ragionamento però verteva su un altro concetto, un pò più generale ;)

per usare una metafora, trovo assurdo avere un parente che fa il fruttivendolo, andare a comprare la frutta altrove, e poi dovergli passare soldi perchè non arriva a fine mese :) non so se ho reso il concetto

allo stato italiano (e di riflesso agli italiani) avere fabbriche ferme/morenti costa...e parecchio

se si può avere un modo per evitare di dover pagare due volte non sarebbe male IMHO

che poi, ripeto, il ragionamento vale perchè stiamo parlando dello stesso prodotto... se il mio parente vendesse frutta marcia lo manderei a quel paese ;) però dai, se il confronto è Giulietta vs Leon....

Purtroppo far parte dell'Unione Europea non permentte favoritismi quando di mezzo c'è una gara tra prodotti comunitari. Anche nelle gare relative all'esercito è lo stesso, e nell'esercito tedesco è presente una cospiqua flotta di Iveco Trakker e Stralis made in Spagna al posto dei vari Man o Mercedes made in Germany.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.