Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, AndreaB dice:

Vista la prima Leon Carabinieri, mentre dalle mie parti quelle in livrea Polizia sono sparite: si vedono nuovamente Delta e Serie 3 E90...

 

Evidentemente si vergognavano...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, AndreaB dice:

Vista la prima Leon Carabinieri, mentre dalle mie parti quelle in livrea Polizia sono sparite: si vedono nuovamente Delta e Serie 3 E90...

 

Non posso essere sicuro al 100% ma dubito che le due cose siano collegate, in teoria Delta e E90 appartengono a reparti diversi da quelli cui è stata assegnata Leon (volanti). D'altra parte leggevo che Leon, come anche Giulietta in numeri minori, sia stata distribuita anche a scopo esplorativo, cioè per capire quale auto fosse la più adatta al servizio. Può darsi che dipenda da questo, o magari è solo lo scherzo dell'occhiometro... :) 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Walker dice:

 

Non posso essere sicuro al 100% ma dubito che le due cose siano collegate, in teoria Delta e E90 appartengono a reparti diversi da quelli cui è stata assegnata Leon (volanti). D'altra parte leggevo che Leon, come anche Giulietta in numeri minori, sia stata distribuita anche a scopo esplorativo, cioè per capire quale auto fosse la più adatta al servizio. Può darsi che dipenda da questo, o magari è solo lo scherzo dell'occhiometro... :) 

 

Leon è stata distribuita per... errore. FCA avrà imposto troppi vincoli e allora gli spagnoli (o i tedeschi) sotto con un offerta più allettante. Dalle mie parti Leon ce ne sono, e a parte i copponi, non sono poi così male. Giusto oggi, ne vedevo una della Polizia, e udite, udite, aveva i sensori di parcheggio. Probabilmente l'accessorio più inutile dato le soste selvagge delle nostre pattuglie.

 

Comunque, se non sbaglio, Leon va a fare il ruolo di 159 e Bravo, quindi la classica pattuglia da inseguimento(in gergo squadra mobile). Delta, svolge un ruolo di prevenzione crimine, così come lo faccia Forester, Punto e le nuove Clio (che da me si sono diffuse nella versione 1.2 benzina). E90, che io sappia, viene assegnata per trasferimenti o come auto di supporto. Il suo utilizzo è generalmente più extraurbano/autostradale.

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Gianlu96 dice:

 

Leon è stata distribuita per... errore. FCA avrà imposto troppi vincoli e allora gli spagnoli (o i tedeschi) sotto con un offerta più allettante. Dalle mie parti Leon ce ne sono, e a parte i copponi, non sono poi così male. Giusto oggi, ne vedevo una della Polizia, e udite, udite, aveva i sensori di parcheggio. Probabilmente l'accessorio più inutile dato le soste selvagge delle nostre pattuglie.

 

Comunque, se non sbaglio, Leon va a fare il ruolo di 159 e Bravo, quindi la classica pattuglia da inseguimento(in gergo squadra volante). Delta, svolge un ruolo di prevenzione crimine, così come lo faccia Forester, Punto e le nuove Clio (che da me si sono diffuse nella versione 1.2 benzina). E90, che io sappia, viene assegnata per trasferimenti o come auto di supporto. Il suo utilizzo è generalmente più extraurbano/autostradale.

 

 

Tra l'altro BMW E90 fa anch'essa parte del parco auto dei reparti prevenzione crimine, cui si è aggiunta Delta, ed è usata anche dalla stradale. 

 

P.S. ma su Leon in che senso dici per errore?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Walker dice:

 

Tra l'altro BMW E90 fa anch'essa parte del parco auto dei reparti prevenzione crimine, cui si è aggiunta Delta, ed è usata anche dalla stradale. 

 

P.S. ma su Leon in che senso dici per errore?

 

Dico per errore, perché FCA era convinta della sua ennesima assegnazione alle forze dell'ordine, non facendo i conti con Seat, che secondo me, ha offerto un mezzo valido ed econocimante più conveniente. È stato più un segnale degli organi statali ai vertici FCA, che però, tra Marchionne e "dieselgate" hanno subito messo una pezza. Ed infatti ecco Panda, Punto, Giulietta e Renegade.

In ogni caso, adesso, come gli altri paesi europei, le auto "operative" non si comprano più ma vengono noleggiate con una formula simile al noleggio lungo termine con manutenzione ordinaria/straordinaria all inclusive.

Spero solo che siano competenti a calcolare il chilometraggio medio, perché sforare anche solo di 20/30.000km con queste società costa decisamente caro!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gianlu96 dice:

 

Dico per errore, perché FCA era convinta della sua ennesima assegnazione alle forze dell'ordine, non facendo i conti con Seat, che secondo me, ha offerto un mezzo valido ed econocimante più conveniente. È stato più un segnale degli organi statali ai vertici FCA, che però, tra Marchionne e "dieselgate" hanno subito messo una pezza. Ed infatti ecco Panda, Punto, Giulietta e Renegade.

In ogni caso, adesso, come gli altri paesi europei, le auto "operative" non si comprano più ma vengono noleggiate con una formula simile al noleggio lungo termine con manutenzione ordinaria/straordinaria all inclusive.

Spero solo che siano competenti a calcolare il chilometraggio medio, perché sforare anche solo di 20/30.000km con queste società costa decisamente caro!

Ma che messaggio... bando consip vinto per 83 euro a vettura in meno rispetto alla Giulietta. 

Che poi il risparmio di 83 non tenga conto della ricaduta della stessa produzione sul territorio nazionale sa di conto della serva tanto parziale. Non serve portare esempi europei di commesse autobus vincolate alla produzione in loco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/12/2016 at 21:37, RS6plus dice:

Ma che messaggio... bando consip vinto per 83 euro a vettura in meno rispetto alla Giulietta. 

Che poi il risparmio di 83 non tenga conto della ricaduta della stessa produzione sul territorio nazionale sa di conto della serva tanto parziale. Non serve portare esempi europei di commesse autobus vincolate alla produzione in loco

Esatto. 

La Giulietta però sta meglio in divisa... XD

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Mestre le Leon Polizia girano che è una bellezza, nel senso che battono via piave di continuo...

 

...83 euro... solo 83 euro ad auto, per mezzi che complessivamente vengono 40mila euro tutto incluso (trasformazione e sei anni di assistenza).

:azz:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.