Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

la crisi economica si supera tagliando le tasse (e quindi la spesa pubblica), non foraggiando sistemi produttivi non competitivi per colpa appunto delle tasse altrimenti è un cane che si morde la coda. Quanto costerebbe in meno produrre la Giulietta in Spagna? secondo me un buon 20% facendo una stima superficiale ed approssimativa. Con questo non sto dicendo che non bisogna comprare prodotti italiani eh, semplicemente non mi stupisco se FCA non vuole calarsi le mutande per vincere un appalto che la fa andare in perdita

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo ottimismo natalizio mi rincuora :lol:

il mio ragionamento però verteva su un altro concetto, un pò più generale ;)

per usare una metafora, trovo assurdo avere un parente che fa il fruttivendolo, andare a comprare la frutta altrove, e poi dovergli passare soldi perchè non arriva a fine mese :) non so se ho reso il concetto

allo stato italiano (e di riflesso agli italiani) avere fabbriche ferme/morenti costa...e parecchio

se si può avere un modo per evitare di dover pagare due volte non sarebbe male IMHO

che poi, ripeto, il ragionamento vale perchè stiamo parlando dello stesso prodotto... se il mio parente vendesse frutta marcia lo manderei a quel paese ;) però dai, se il confronto è Giulietta vs Leon....

D'altra parte l'economia dice che se la signora rossi fa la badante alla madre della signora bianchi , e contemporaneanente la signora bianchi fa la baby sitter ai figli della signora rossi ( con regolare stipendio entrambe ) per il pil e' meglio che ciascuna delle due se ne stia a casa sua :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://img.poliziadistato.it/docs/Bando%20GUCE%20n.%20206%20autovetture%20per%20il%20controllo%20del%20territorio.pdf

Fornitura, allestimento, e manutenzione (ordinaria e straordinaria) per 6 anni o 150.000km.

IV.2.1)

Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso

Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:Procedura ristretta accelerata, in ambito UE/WTO, per la fornitura di n. 206 (duecentosei) autovetture allestite

per il servizio di controllo del territorio, con alimentazione a gasolio, cilindrata compresa tra 1 950 cc. e 2 000

cc., potenza non inferiore a 110 kW, in colori d'istituto, corredate di pacchetto di assistenza garantita per un

periodo pari a 6 anni o 150 000 km, di cui n. 100 unità per le esigenze della Polizia di Stato e n. 106 unità per le

esigenze dell'Arma dei Carabinieri.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione

Forniture

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Su tutto il

territorio nazionale, presso le sedi degli Uffici, Enti e Reparti della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri.

Codice NUTS

II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)

L'avviso riguarda un appalto pubblico

II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro

II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti

Procedura ristretta accelerata, in ambito UE/WTO, per la fornitura di n. 206 (duecentosei) autovetture allestite

per il servizio di controllo del territorio, con alimentazione a gasolio, cilindrata compresa tra 1 950 cc. e 2 000

cc., potenza non inferiore a 110 kW, in colori d'istituto, corredate di pacchetto di assistenza garantita per un

periodo pari a 6 anni o 150 000 km, di cui n. 100 unità per le esigenze della Polizia di Stato e n. 106 unità per le

esigenze dell'Arma dei Carabinieri.

II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)

34114000

II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì

II.1.8) Lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: no

II.1.9) Informazioni sulle varianti

Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell'appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale:

Procedura ristretta accelerata, in ambito UE/WTO, per la fornitura di n. 206 (duecentosei) autovetture allestite

per il servizio di controllo del territorio, con alimentazione a gasolio, cilindrata compresa tra 1 950 cc. e 2 000

cc., potenza non inferiore a 110 kW, in colori d'istituto, corredate di pacchetto di assistenza garantita per un

periodo pari a 6 anni o 150 000 km, di cui n. 100 unità per le esigenze della Polizia di Stato e n. 106 unità per le

esigenze dell'Arma dei Carabinieri.

Valore stimato, IVA esclusa: 9 720 316 EUR

II.2.2) Opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione dell'Interno si riserva la facoltà di esercitare il diritto di opzione,

agli stessi termini e condizioni della fornitura aggiudicata, entro 3 anni dalla data di esecutività del contratto,

per l'acquisto di ulteriori autovetture fino ad un massimo di n. 1 800 unità, per un importo stimato di 84 934 800

EUR.

Analogamente, l'Arma dei Carabinieri si riserva la facoltà di esercitare il diritto di opzione, agli stessi termini e

condizioni della fornitura aggiudicata, entro 3 anni dalla data di esecutività del contratto, per l'acquisto di ulteriori

autovetture fino ad un massimo di n. 2 100 unità, per un importo stimato di 99 090 600 EUR.

II.2.3) Informazioni sui rinnovi

L'appalto è oggetto di rinnovo: no

L'opzione è dettata dall'esigenza di standardizzare il parco auto delle FdO

Per di più, l'esigenza di rispettare le procedure di coordinamento tra le Forze di Polizia, previste, tra l'altro,dalla legge 1.4.1981, n. 121, ai fini dello svolgimento dei suddetti compiti di controllo del territorio, in

considerazione di un'ottica di efficienza, standardizzazione dei materiali in esercizio ed economicità di gestione,

ha determinato l'opportunità di individuare un unico automezzo per lo svolgimento delle suddette attività, idoneo

a soddisfare le esigenze operative e funzionali di entrambe le Forze di Polizia, attraverso un'unica procedura di

approvvigionamento; ciò, determinando la necessità di organizzare innumerevoli incontri tra il Dipartimento della

Pubblica Sicurezza e l'Arma dei Carabinieri, per definire i parametri di base del Capitolato Tecnico da porre a

base della gara comune, ha creato dei ritardi nella procedura di approvvigionamento in questione.

---------------------------------------------------------------

P.S. queste vanno a sostituire le Bravo, che avevano sostituito le stilo nel servizio di controllo del territorio.... le 159 hanno un altra funzione e saranno sostituite con altro bando....

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque abituatevi, se Alfa Romeo si riposizionerà davvero in alto come dicono credo sarà difficile vederle ancora in divisa. Forse negli Emirati con un pizzico di fortuna ;-)
b7446eed8b74ab46af037278cb6a906e.jpg

Un regalino ci sta ;)

In alternativa, basta fare come BMW, un bell'allestimento povertà e via ad aggiudicarsi le forniture :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

L'opzione è dettata dall'esigenza di standardizzare il parco auto delle FdO

Oltre ad avere auto tutte uguali quando elimineranno l'arma dei carabinieri per la gioia dell'UE :mrgreen:

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi secondo te una giulietta non sarebbe "degna" di una leon? mi sa che siamo al delirio.

non ho detto questo, il problema è che oltre alla Giulietta che gli diamo? Bravo/Delta quasi fuori produzione, punto 2012? E poi?

Se FCA non è in grado di vincere l'appalto ce ne dobbiamo tristemente rendere conto, ma gridare allo scandalo contro chi scusate? Al massimo contro la FCA....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre ad avere auto tutte uguali quando elimineranno l'arma dei carabinieri per la gioia dell'UE :mrgreen:

per la gioia anche dei contribuenti (non me ne vogliano le fdo, ma sono un pochino troppo diversificate)

Se FCA non è in grado di vincere l'appalto ce ne dobbiamo tristemente rendere conto, ma gridare allo scandalo contro chi scusate? Al massimo contro la FCA....

la mia modesta opinione: se FCA non ha vinto è perché aveva i prezzi troppo alti e non perché non aveva il prodotto, e se i prezzi sono troppo alti è perché produce in Italia non perché produce male. Lo scandalo non è che FCA produca in Italia ma che l'Italia abbia una tassazione ed una burocrazia così invalidanti: l'ocse ha constatato che per aprire un capannone in italia ci vogliono 2 anni e mezzo, in spagna 8 mesi

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato, ancora Diesel :( credo a questo punto il 2.0 TDI.

Mi stupisce l'esclusività di quel criterio d'aggiudicazione. :pen: Se non sbaglio, ora in UE si applica di default il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, che è un concetto molto più ampio e che imho avrebbe anche potuto portare (come anche no) l'amministrazione a far vincere non l'offerta in assoluto più bassa, ma un'altra in ragione di motivi economici e qualitativi diversi dal prezzo... specialmente tra due offerte poco distanziate.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma nel bando era inclusa la manutenzione ed il carburante quindi in questo caso i due criteri coincidono. Ne rimane fuori solo la questione d'immagine, se fossi in divisa io mi vergognerei a girare in seat :lol: è più dignitosa la dacia a sto punto!! :P
Hai un concetto di dignitosità molto particolare :attorno:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.