Vai al contenuto

Divieto di fumo in spiaggia


Motron

Messaggi Raccomandati:

Il fumo passivo è , oltre che dannoso, anche estremamente fastidioso per i vicini....

Come la musica ad alto volume, i bambini che strillano , le cacche di cane e i telefonini

Se ci fosse buon senso e civiltà queste regole non servirebbero.

Se ci fosse.....

PS io me ne resto lontano dalla gente maleducata, ma chi affitta sdraio e ombrellone ha diritto al rispetto di quanto sopracitato.

Logicamente i fumatori invocano il rispetto di TUTTE le norme prima di accettare il divieto del fumo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il fumo passivo è , oltre che dannoso, anche estremamente fastidioso per i vicini....

Come la musica ad alto volume, i bambini che strillano , le cacche di cane e i telefonini

Se ci fosse buon senso e civiltà queste regole non servirebbero.

Se ci fosse.....

PS io me ne resto lontano dalla gente maleducata, ma chi affitta sdraio e ombrellone ha diritto al rispetto di quanto sopracitato.

Logicamente i fumatori invocano il rispetto di TUTTE le norme prima di accettare il divieto del fumo

Che sia fastidioso non lo metto in dubbio, l'ho scritto poco sopra.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

dai siamo seri, in spiaggia il fumo di una sigaretta si disperde immediatamente, c'è solo tanta voglia di punire i fumatori in quanto tali. Va bennissimo rendere socialmente disdicevole l'atto di fumare, ma non si può usare la scusa del fumo passivo al mare

Tralasciamo per un momento l'aspetto legato alla salute... ma in posto come la spiaggia, perchè devi costringere il tuo vicino a sentire la puzza del tuo fumo? Tutti condannerebbero un maleducato con lo stereo a manetta in spiaggia, poichè ti costringe a sentire il suo baccano, ma non chi ti costringe a respirare il tuo fumo passivo.. dov'è la differenza?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

:mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror:

non so se ho spiegato il senso.... paragonare il fumo in spiaggia ai bimbi, alla radio, ai cani, alle graminacee, al topless è solo un arrampicarsi sugli specchi.

Io trovo che il fumo sia la dimostrazione della stupidità intrinseca dell'uomo.

Il discorso è semplice: paghi profumatamente per inquinare l'ambiente, per dare fastidio alla gente e soprattutto ti stai distruggendo (denti-pelle-polmoni).

Detto questo io non fumo, mi fa sinceramente schifo fumare(ho provato), e ritengo giusto un divieto di fumo nelle spiagge private, magari allestendo delle apposite aree dove chi vuole uccidersi può liberamente farlo.

Ritengo poco rispettoso chi fuma in spiaggia in mezzo agli ombrelloni, inutile tirare in ballo il fatto che si disperde nell'aria o il fatto che gli ombrelloni sono troppo vicini, mi ricordo ancora due anni fa in spiaggia quando una mamma, sistematasi nell'ombrellone dietro al nostro, è venuta da me e dalla mia ragazza chiedendoci se noi fumavamo, con un sorriso smagliante la risposta è stata: non si preoccupi non fumiamo.

Ovviamente, credo, è già vietato buttare a terra i mozziconi.

Inutile pretendere di fumare solo perchè magari altre regole in spiaggia non sono rispettate (cacca del cane-bimbi rumorosi), si dimostra solo la pochezza del proprio intelletto, se ci sono delle regole ognuno nel proprio piccolo le deve rispettare indipendentemente dagli altri.

Altra situazione ancor più odiosa e peggiore è quella che si trova appena fuori dai centri commerciali, orde di fumatori accalcati vicino alle porte per fumare che per passare per di li c'è da trattenere il respiro.

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

@loric : e' anche dannoso, perché si somma a tutte le altre situazioni , sempre in area/zona pubblica, in cui si viene a contatto col fumo SENZA altra possibilità.

Chi vuole fumare è libero di farlo. Purché non limiti la libertà altrui....

Infatti negli usa e in altre nazioni il fumo è vietato in luoghi pubblici sensibili

Link al commento
Condividi su altri Social

:mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror:

non so se ho spiegato il senso.... paragonare il fumo in spiaggia ai bimbi, alla radio, ai cani, alle graminacee, al topless è solo un arrampicarsi sugli specchi.

Io trovo che il fumo sia la dimostrazione della stupidità intrinseca dell'uomo.

Il discorso è semplice: paghi profumatamente per inquinare l'ambiente, per dare fastidio alla gente e soprattutto ti stai distruggendo (denti-pelle-polmoni).

Detto questo io non fumo, mi fa sinceramente schifo fumare(ho provato), e ritengo giusto un divieto di fumo nelle spiagge private, magari allestendo delle apposite aree dove chi vuole uccidersi può liberamente farlo.

Ritengo poco rispettoso chi fuma in spiaggia in mezzo agli ombrelloni, inutile tirare in ballo il fatto che si disperde nell'aria o il fatto che gli ombrelloni sono troppo vicini, mi ricordo ancora due anni fa in spiaggia quando una mamma, sistematasi nell'ombrellone dietro al nostro, è venuta da me e dalla mia ragazza chiedendoci se noi fumavamo, con un sorriso smagliante la risposta è stata: non si preoccupi non fumiamo.

Ovviamente, credo, è già vietato buttare a terra i mozziconi.

Inutile pretendere di fumare solo perchè magari altre regole in spiaggia non sono rispettate (cacca del cane-bimbi rumorosi), si dimostra solo la pochezza del proprio intelletto, se ci sono delle regole ognuno nel proprio piccolo le deve rispettare indipendentemente dagli altri.

Altra situazione ancor più odiosa e peggiore è quella che si trova appena fuori dai centri commerciali, orde di fumatori accalcati vicino alle porte per fumare che per passare per di li c'è da trattenere il respiro.

I fumatori fuori dai centri si acclcano più o meno dove posizioni il posacenere.io ho portato degli esempi... E ho descritto il mio comportamento mentre fumavo. Se vedo che va addosso a me o ad altre persone mi sposto o la spengo. Ti giro la questione (da ex fumatore) se non ti sta bene non vai su certi posti. All'aria aperta ognuno fa quello che vuole ancora. Altrimenti cominciamo a sequestrare i libretti delle auto sottobanco euro5,le caldaie i camini e le fabbriche non a norma. E pure gli allevamenti di bovini che inquinano più delle auto... Suvvia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla aria aperta ciascuno fa ciò che vuole. Purché non venga limitata la libertà altrui di non dover ricevere fumo passivo.

Giustamente , come avevo previsto, i fumatori esigono il rispetto di tutte le regole. Così finira' che nessuno vorrà accettare x primo limitazioni e regole

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero fuori casa oggi pomeriggio e non ho potuto partecipare bene alla discussione. Io fumo il sigaro o la pipa una volta a settimana non di più. Lungi da me fumare all'ombrellone perché effettivamente potrei causare disagio ad alcuni, ma penso di non arrecare disturbo a nessuno se mentre passeggio sulla battigia mi concedo una pipata.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Però se non mi ricordo male in Giappone non è vietato fumare nei locali pubblici. In Austria si può fumare in autogrill ci sono aspiratori tanto potenti da non creare fastidio a nessuno. Solo in Italia non si riesce a ritagliare spazi dignitosi per i fumatori.

Tuttavia oggi fumare fa schifo agli occhi dei più ma bere come delle scimmie il sabato sera fa benissimo. Per carità lo accetto continuerò a fumare e bere moderatamente ed in maniera responsabile (al pari di seguire una dieta bilanciata di frutta e verdura, grassi e fritti ogni tanto) amen però penso che sul fumo oggi la gente parta alla caccia alla streghe senza tenere conto di come uno si rapporti a questo vizio.

Modificato da lupin3rd

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

@loric : e' anche dannoso, perché si somma a tutte le altre situazioni , sempre in area/zona pubblica, in cui si viene a contatto col fumo SENZA altra possibilità.

Chi vuole fumare è libero di farlo. Purché non limiti la libertà altrui....

Infatti negli usa e in altre nazioni il fumo è vietato in luoghi pubblici sensibili

A me del fumo fottesega, sono un ex fumatore e conto di rimanere tale.

Il fumo puzza e poiché puzza io non fumavo in mezzo alla gente. Questo significa che non fumavo in spiaggia, non fumavo neanche alla fermata del bus perché non volevo entrare in un mezzo (l'autobus) confinato ed affollato con l'odore di fumo addosso, se ero con la sigaretta accesa per strada ed incrociavo un passeggino od una donna incinta evitavo di aspirare la sigaretta. Tutto questo per una questione di educazione. E fin qui posso seguire il tuo ragionamento. Se poi però mi tiri fuori il fumo passivo pericoloso, dico all'aperto ed in luoghi ventilati, perdonami, mi metto a ridere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.