Vai al contenuto

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Ho visto delle guide su internet ed infatti è abbastanza problematico. Non lo smontaggio, ma il rimontaggio dato che rischio di fare danni.

Fortunatamente però ci si dovrebbe riuscire anche a cruscotto montato. prossimamente provo sui lati che danno sulla portiera, che sono meno visibili :)

Insozzi tutta l'auto, però :|

Tieni conto che poi s'infila ovunque...rischi di trovartela nelle bocchette del clima o sotto ai vari tasti (non ho presente la plancia della Clio, in questo momento). Secondo me faticheresti meno a smontarla e a rimontarla che a mascherare tutto e pulire tutto da cima a fondo a fine lavoro. Inoltre dovresti lavorare per molto tempo inginocchiato nell'abitacolo :)

Non avevo ancora visto questa tua discussione Pandì : Bravo ! Sono contento che finalmente sia tuo questo macinino ( mi ricordo quanto ci tenevi ) e spero che la terrai anche quando, crescendo, la tua cultura e il tuo status sociale t' imporranno altro :

http://www.mcsmk8.com/90-LIMO/HR/90LIMO-10.JPG

:mrgreen:

Beh, auguri davvero, non smontarla troppo però e... pure io ti consiglio di aspettare tempi migliori prima di riverniciarla. ;)

"Status sociale"? E chi sono diventato?

Lui? :mrgreen:

Naomo.jpg

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandino ti vorrei ricordare che ap deplora i lavpri fai da te, soprattutto nel caso di un elememto importante come la cinghia di distribuzione ( oltre al trascurabile dettagliodi violare la legge itlaina ) e ti invita, se non l'hai gia' fatto, a far controllare il lavoro daun professionista. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti anche io aspetterei a sistemarla di carrozzeria, al massimo una lucidata. Io sulla pepsilon ho ancora l'ammaccatura laterale che ho fatto nel parcheggio della scuola nel maggio 2008, ossia quando era ancora semestrale :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandino ti vorrei ricordare che ap deplora i lavpri fai da te, soprattutto nel caso di un elememto importante come la cinghia di distribuzione ( oltre al trascurabile dettagliodi violare la legge itlaina ) e ti invita, se non l'hai gia' fatto, a far controllare il lavoro daun professionista. :)

Mi stai dicendo che sostituire da soli la cinghia in garage è...illegale? :shock:

(per la cronaca, da quando abbiamo fatto il lavoro, la Y10 si è già sparata 150km e problemi non ce ne sono stati)

In effetti anche io aspetterei a sistemarla di carrozzeria, al massimo una lucidata. Io sulla pepsilon ho ancora l'ammaccatura laterale che ho fatto nel parcheggio della scuola nel maggio 2008, ossia quando era ancora semestrale :D

Si si, era solo per farmi un'idea e cominciare a mettere da parte il gruzzolo :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stai dicendo che sostituire da soli la cinghia in garage è...illegale? :shock:

(per la cronaca, da quando abbiamo fatto il lavoro, la Y10 si è già sparata 150km e problemi non ce ne sono stati)

Certo che si.

E se ti fai un giretto nel Regolamento troverai anche il link ai riferimenti normativi in tema di autoriparazione.

Gli interventi di manutenzione e riparazione vanno effettuati da autoriparatori autorizzati, certificati e attrezzati, non nel garage di casa propria con l'amico che sta imparando a fare il meccanico.

Questo tranne per gli interventi di ordinaria e minuta manutenzione (lavaggio auto, rifornimento, controllo e sostituzione di liquidi e filtri), ma ovviamente non è il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stai dicendo che

durso.png

sostituire da soli la cinghia in garage è...illegale? :shock:

Si si, era solo per farmi un'idea e cominciare a mettere da parte il gruzzolo :)

A me hanno preventivato un 400€ per sistemare il rottame :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che si.

Giuro che non lo sapevo.

Sono sempre stato convinto che i lavori illegali fossero tipo questo...

007595161.jpg

(motore della K sulla Y10)

...non certamente sostituire una cinghia :shock:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che non lo sapevo.

Sono sempre stato convinto che i lavori illegali fossero tipo questo...

(motore della K sulla Y10)

...non certamente sostituire una cinghia :shock:

Scusa se insisto, ma hai un concetto di "legale" un po' all'acqua di rose.

E' come dire che è illegale rapinare una banca a pistole spianate, ma non è illegale eludere il fisco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che non lo sapevo.

Sono sempre stato convinto che i lavori illegali fossero tipo questo...

007595161.jpg

(motore della K sulla Y10)

...non certamente sostituire una cinghia :shock:

Mizzega...I know it.

Allora Pandino, parlando di cose felici, a livello di pratica di guida come sei messo? Hai già fatto qualche giro?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se insisto, ma hai un concetto di "legale" un po' all'acqua di rose.

E' come dire che è illegale rapinare una banca a pistole spianate, ma non è illegale eludere il fisco.

Non mi sono spiegato bene :)

Non credevo che fosse illegale sostituire un pezzo, come invece lo è sostituire un motore.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.