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3 hours ago, jeby said:

Il Freemont è un crossover SUV, non è un SUV "puro"

Va bene. Qualche tempo fa, feci la tua stessa osservazione e mi si rispose di non fossilizzarmi sulle sigle. Comunque quanti crossover ci sono in giro che hanno la stessa capacita' di carico del Freemont? Non mi pare di vederne

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On 29/5/2016 at 16:12, Cosimo dice:

 

la stessa co sa che ho pensato io :agree:. Naturalmente non me l’hanno confermata, ma visto che la montavano già sui muli di bravetta. 

Ma quindi passano ai 48V come Audi? O han trovato il modo di farla funzionare coi 12V?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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20 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Più che possibile, ma non penso che la moglie abbia molta voce in capitolo, a meno che sia lei la "BreadWinner" :mrgreen:

 

Se è davvero milionario, la moglie si compra un po' quello che vuole, basta che non rompa le balle. :-D

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        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

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data la mia esperienze decennale con la X3 e83, vi posso assicurare che la maggior comodità che trovo rispetto ad una berlina è lo spazio e l'accesso. Sopratutto l'accesso, si sale invece di scendere, comodissimo per me che sono abbastanza alto (185cm). Lo spazio interno è enorme in altezza, dove sulla SW non la trovi. Non bisogna abbassarsi con la schiena per caricare il bagagliaio, che è bello rettangolare ed uniforme.

Sui nuovi suv invece quest'ultima caratteristica sta sparendo, diventanto sempre più simili alle berline che alle sw.

Per quanto riguarda l'handling l'ho odiata fin dal primo giorno. Rigida sulle buche ma mordida in curva, rolla che è un piacere. E nonostante venissi da una Thema del 91 e da una Stilo 3p del 2003.

Per non parlare dei problemi tecnici, meglio non parlarne... ogni tanto ne salta una nuova, ma è famoso proprio come modello difettoso...

Non la vendo perchè ho avuto altre spese ingenti di recente e perchè si è svalutata tantissimo e non mi conviene venderla

Modificato da pigio84
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bmwpngahead1r100.jpg
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1 ora fa, superkappa125 dice:

Ma quindi passano ai 48V come Audi? O han trovato il modo di farla funzionare coi 12V?

e' quello il nodo centrale. Sicuramente so che ai tempi i 48v erano un problema non da poco da risolvere. Non tanto tecnicamente, ma per la componentistica e tutto quello che gli girava attorno in quel momento

 

Io sono molto ignorante in materia, ma credo che i 48v fossero necessari anche in ottica ibrida. 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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59 minuti fa, Cosimo dice:

e' quello il nodo centrale. Sicuramente so che ai tempi i 48v erano un problema non da poco da risolvere. Non tanto tecnicamente, ma per la componentistica e tutto quello che gli girava attorno in quel momento

 

Io sono molto ignorante in materia, ma credo che i 48v fossero necessari anche in ottica ibrida. 

 

In realtà dipende da che tipo di ibrido vogliono implementare. ZF ha disponibile un modulo mild-hybrid a 48V, ma non è l'unica soluzione. Alla fine la maggior parte degli ibridi attuali lascia i 12V per la rete di bordo e sfrutta dei cablaggi separati ad alto voltaggio, se non vado errato. :pen:

Sicuramente i 48V sono necessari per applicazioni più energivore come le barre antirollio attive.

 

PS.
Un bel documento che riassume un po' i perchè dei 48V: https://www.avl.com/documents/10138/1379144/AVL_UK_Expo_48V_Mild_Hybrid_Systems.pdf

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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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19 ore fa, mariola dice:

Dipende, se non si tratta di un suv senza senso come l'x6 ci sta più roba che non in una SW.

Proprio sabato sul mio Journey (Freemont) ho caricato, mettendolo piatto, uno scatolone 190x100 abbattendo i sedili posteriori.

E rispetto a una SW (almeno alla maggior parte delle sw) ho più spazio in altezza (dal pavimento al tetto) se occorre.

 

Freemont? :agree:

Ti piace vincere facile... è una SW in piena regola, con in più l'altezza del SUV... 480 cm di mezzo, ai voglia a caricare....

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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