Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, AndreaB dice:

OT

 

...che poi vorrei sapere tutta sta gente con i 2.0 diesel sulle seg. C quanti Km fanno all'anno (e se le mantengono loro).......

Io mi sono fatto due conti prendendo come esempio Giulietta 1.6 120cv e 2.0 150cv e, facendoci 25k Km all'anno, con la differenza di costi di gestione ci escono le vacanze per tutta la famiglia.....

IMHO una seg. C diesel con più di 100 Kw non ha senso, visto che si compra un diesel per risparmiare (si dovrebbe)....................

 

/OT

Mi spieghi in dettaglio questi conti?

Credevo che ci ballassero un centinaio di euro di bollo e uno-due centinaia di assicurazione, con pochissima differenza su consumi e manutenzione.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mariola dice:

Mi spieghi in dettaglio questi conti?

Credevo che ci ballassero un centinaio di euro di bollo e uno-due centinaia di assicurazione, con pochissima differenza su consumi e manutenzione.

 

Avevo fatto dei calcoli "accuratissimi" ( ::: ) ma naturalmente non ho più nulla in mano..... Così su due piedi, prendendo le tabelle ACI, con una percorrenza di 25k Km all'anno ci ballano 700/800 € in favore della 1.6.... e per esperienza le tabelle ACI sono MOLTO ottimistiche....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tabelle ACI a volte però possono anche sovrastimare per due 2 motivi

1- RCA di Roma

2- svalutazione

 

e lì dipende in che condizione assicurative sei e quanto la paghi.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrebbe senso perchè una futura segmento C prevista tra 3 anni, non avrebbe senso montargli un 2.2, ma sarebbe più consono un 1.6 tecnologicamente all'altezza.

Un 1.6 td a 4 cilindri ha senso economicamente parlando monoturbo e con potenze fino ai 100 kw, oltre meglio salire di cilindrata. Non credo che un 1.6 monoturbo costi così tanto meno di un 2.2 sempre monoturbo a parità di materiali ed accessori.

Ripeto, che su quelle che saranno le versioni base dei segmento D il 2.2 é perfetto per tenere i costi da entry level.

La versione biturbo potrebbe avere senso se assieme alla diminuzione di cilindrata ci fosse l'eliminazione di uno (3 vs 4) o due (4 vs 6 o 6 vs 8).

Ad oggi l'unico che produce un L4 1.6 biturbo diesel da oltre 150cv é Renault (non me ne vengono in mente altri) lo fa perché ha dismesso i 2.0 diesel di cilindrata. Cosa magari anche capibile visto che oltre il D e certe potenze non vanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/5/2016 at 14:31, lukka1982 dice:

Ad oggi l'unico che produce un L4 1.6 biturbo diesel da oltre 150cv é Renault (non me ne vengono in mente altri) lo fa perché ha dismesso i 2.0 diesel di cilindrata. Cosa magari anche capibile visto che oltre il D e certe potenze non vanno.

 

Pure Opel ha un 1600 biturbo da 160cv ;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, RadiK-Alfa dice:

ANDALUCIA (SPAIN)

 

xoe92x.jpg

25svhbb.jpg

 

ammazza.. non me la facevo così rastremata dietro :pen:

 

Questa mi sa che è senza mezza misure: potrebbe uscire una cosa molto piacevole come una cagata pazzesca 

 

Attendo i commenti con impazienza :mrgreen: 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, RadiK-Alfa dice:

ANDALUCIA (SPAIN)

 

xoe92x.jpg

 

 

alfa-romeo-stelvio-spy-photos-05.jpg

 

 

13 minuti fa, Cosimo dice:

 

ammazza.. non me la facevo così rastremata dietro :pen:

 

Questa mi sa che è senza mezza misure: potrebbe uscire una cosa molto piacevole come una cagata pazzesca 

 

Attendo i commenti con impazienza :mrgreen: 

 

La prima foto è molto deformata ;)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.