Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Naaa... non incolpiamo le donne anche per questo. :mrgreen:

 

La questione è ben più grave perché la moda dei SUV nasce dall'alto.

 

Al milionario con l'X6 M Sport gliene frega una sega di ascoltare la moglie. In buona parte dei casi l'argomento glielo censura a priori.

 

Una volta che il cliente "premium" si eleva da terra per vedere gli altri tutti "più piccoli e bassi", si porta dietro la mandria dei bovini.

 

Ci si potrebbe scrivere un libro. :si:

Non dimenticare la questione "sicurezza"... Ricordo ancora quando secoli fa, qui sul forum, qualcuno raccontava di tipi cajennizzati che vantavano rostri e barre di acciaio con discorsi del tipo "distruggo l'altra macchina ma io non mi faccio niente"! 

  • Mi Piace 4

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, saven dice:

Non dimenticare la questione "sicurezza"... Ricordo ancora quando secoli fa, qui sul forum, qualcuno raccontava di tipi cajennizzati che vantavano rostri e barre di acciaio con discorsi del tipo "distruggo l'altra macchina ma io non mi faccio niente"! 

si ma quando per strada ci saranno solo suv questo vantaggio andrà a scemare

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Matteo B. dice:

Il SUV piace perché è comodo, la seduta è meno "automobilistica" e piace il fatto di essere più in alto.

 

adesso li cercano di fare con più feedback in caso di guida allegra perché ovviamente la clientela li vorrebbe come le auto tradizionali in movimento.

 

per me è sempre il solito ossimoro, però il pubblico non la pensa come me.

 

Vedendo le ultime realizzazioni.....ti critico fortemente il "comodo".

Specie quelli con qualche pretesa di "sportività"....tra assetti, cerchi e linee rastremate non sono questo granché. Anzi.

Sono molto peggio della mia ad esempio. 

Non parliamo di una berlina 4x4 agghindata normale.

 

Sono molto "testosteronici", quello sì. Tra guida alta "che domina", massa e stile aggressivo.

A più di uno ho sentito dire che piace perché così nelle precedenze e nelle rotonde entri di prepotenza tranquillo :disp2: 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto una Qashqai prima serie, comprata perché era l'auto che più si avvicinava alla Kamal, attesa invano per anni, speriamo che esca presto, altrimenti ripiegherò su una 500X, la Stelvio credo sia troppo grande per le mie esigenze e soprattutto per le mie tasche.

 

Adesso per girare in città uso una Smart Roadster di cui sono molto soddisfatto, la posizione di guida  con le gambe tutte distese è comodissima, il cambio sequenziale e la trazione posteriore, benché non all'altezza di una vera sportiva fanno comunque divertire. Su fondi lisci o sul bagnato il drift viene fuori anche con l'ESP inserito.

 

L'unico svantaggio della Roadster è che essendo bassa la visibilità nel traffico è ridotta, negli incroci senza semaforo ci vuole prudenza perché gli altri automobilisti non ti vedono arrivare. Inoltre la posizione di guida si paga con un accesso da contorsionista, in pratica si entra girandosi all'indietro.

 

La mia auto ideale forse sarebbe una specie di sportiva rialzata, su grosse ruote, in sostanza la Parkour di Giugiaro.

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

I suv/crossover sono una moda. Io l'ho vista iniziare con i proprietari dei bar che li usavano, e li usano, per andare ad aprire il bar sul corso principale. Poi la moda si e' allargata a macchia d'olio. Pero' credo che se uno ha la casa di campagna sia piu' adatta una rialzetta per percorrere la strada sterrata

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche una moda quella dei SUV, ma dura almeno da 15 anni questa moda, quindi più che una moda mi pare ormai una tipologia di auto che si è affermata e che ha anche un'utilità pratica. I SUV di oggi sono molto diversi da quelli di 15 anni fa. Sono molto più bassi e molto più bassi da terra e le doti dinamiche sono molto migliorate e poi sono molto più compatti, infatti i grandi SUV, almeno in Italia, vendono sempre meno a favore di quelli più piccoli e compatti. Poi hanno anche una loro utlità pratica visto le condizioni delle nostre strade disastrate, piene di buche,  ecco che allora il SUV assume un suo perchè, un a sua utlità, essendo in grado di ressitere meglio e garantire più sicurezza sulle buche.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.