Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare auto in favore di un seg. C.
Data la prossima uscita della nuova serie 1 ho trovato diverse occasioni appetibili (prima era fuori budget).
In particolare
https://www.autoscout24.it/annunci/-19ff2c58-b376-6c63-e053-e350040a12c0?asrc=st%7cas&from=ww3.autoscout24.it
Il prezzo mi sembra ottimo per una macchina completa. L'unico dubbio vero lo ho sul motore. La cavalleria dovrebbe bastare; che mi dite sull'affidabilita o su problemi conosciuti?

Purtroppo la 118 è più cara di parecchio a pari allestimento e a quel punto sceglierei una macchina molto meno cara come Giulietta:
https://www.autoscout24.it/annunci/-37512d58-9b62-8115-e053-e350040aea77?asrc=st%7cas&from=ww3.autoscout24.it

Che mi dite? Può valere la pena prendere la 116d in questione?
Verso fine anno pensate che si abbasseranno ancora i prezzi delle km0?



☏ SM-G930F ☏


Ciao,
ho una 116d MSport di Dicembre 2016.
La macchina non è un fulmine ma rimane comunque abbastanza divertente (ho 22 anni). Non fare il mio stesso errore di prenderla manuale perché il motore trasmette qualche vibrazione di troppo al cambio e l'automatica con lo ZF va nettamente meglio: consuma leggermente meno ed ha prestazioni migliori.

Fino a Marzo/Aprile 2017 c'era il pacchetto MSport in omaggio per cui non dovrebbero esserci particolari differenze di prezzo tra versioni normali ed MSport.

La migliore versione trovo sia la 120d automatica MSport che ho potuto provare ad un raduno. Se la garanzia non ti preoccupa ti consiglio la 118d automatica, che ha lo stesso motore e stesse componenti della 120d ma con una differente mappatura.

Spero di essere stato d'aiuto








☏ SM-N910F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,
ho una 116d MSport di Dicembre 2016.
La macchina non è un fulmine ma rimane comunque abbastanza divertente (ho 22 anni). Non fare il mio stesso errore di prenderla manuale perché il motore trasmette qualche vibrazione di troppo al cambio e l'automatica con lo ZF va nettamente meglio: consuma leggermente meno ed ha prestazioni migliori.

Fino a Marzo/Aprile 2017 c'era il pacchetto MSport in omaggio per cui non dovrebbero esserci particolari differenze di prezzo tra versioni normali ed MSport.

La migliore versione trovo sia la 120d automatica MSport che ho potuto provare ad un raduno. Se la garanzia non ti preoccupa ti consiglio la 118d automatica, che ha lo stesso motore e stesse componenti della 120d ma con una differente mappatura.

Spero di essere stato d'aiuto








☏ SM-N910F ☏

Ciao,
Mi fa piacere avere una persona con una esperienza diretta della macchina e soprattutto del motore.
Ovviamente se avessi il budget prenderei 118d automatica. Purtroppo temo che sia notevolmente sopra il mio budget attuale, e forse su quei prezzi li comprerei anche altro. Proverò a guardarmi in giro su quelle ma temo che non siano fattibili.

L'idea 116d è nata avendo visto ottimi prezzi per macchine tutto sommato complete.
L'automatico so che è una bomba ma costa più di 2000 euro (e a quel punto ci metterei anche l'adattativo). In più il mio uso sarebbe quasi solo superstrada e autostrada, per cui 5ta è soprattutto 6ta.

A parte le vibrazioni, che mi dici del motore? Consumi? Rumore? Pecche particolari?
Comfort in autostrada com'è?

La msport è tutt'ora in offerta, confermo.
Tu l'hai ordinata o pronta consegna? Prezzo?

Grazie!


☏ SM-G930F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,
Mi fa piacere avere una persona con una esperienza diretta della macchina e soprattutto del motore.
Ovviamente se avessi il budget prenderei 118d automatica. Purtroppo temo che sia notevolmente sopra il mio budget attuale, e forse su quei prezzi li comprerei anche altro. Proverò a guardarmi in giro su quelle ma temo che non siano fattibili.

L'idea 116d è nata avendo visto ottimi prezzi per macchine tutto sommato complete.
L'automatico so che è una bomba ma costa più di 2000 euro (e a quel punto ci metterei anche l'adattativo). In più il mio uso sarebbe quasi solo superstrada e autostrada, per cui 5ta è soprattutto 6ta.

A parte le vibrazioni, che mi dici del motore? Consumi? Rumore? Pecche particolari?
Comfort in autostrada com'è?

La msport è tutt'ora in offerta, confermo.
Tu l'hai ordinata o pronta consegna? Prezzo?

Grazie!


☏ SM-G930F ☏

Il motore spinge abbastanza bene fino ai 3000 giri con molta linearità, ti permette di fare sorpassi senza fare il segno della croce; tuttavia i rapporti del cambio lunghi ti costringono ogni tanto a cambiare alla marcia precedente prima di sorpassare. È proprio il motore che a mio avviso è stato progettato con in testa l'automatico ZF. In sesta a 130 km/h fa attorno ai 20 km/l. Il cruise control è veramente comodo e ben fatto, c'è anche una funzione "limite" che cerca di non farti superare la velocità impostata anche in discesa.

A percorrenze autostradali superati i 130 km/h si sente particolarmente il rumore di rotolamento degli pneumatici e il fruscio degli specchietti. Spesso leggo nel forum BMW che superati i 150 all'ora con le gomme runflat, l'auto tende a seguire le asperità e avvallamenti stradali, la sensazione è che la macchina vada un po' dove vuole. Personalmente monto le Continental SportContact 6 Runflat e pur notando la sensazione non l'ho mai trovata pericolosa, ciò non toglie che eliminerò le Runflat al primo cambio gomme

L'unico difetto che ho riscontrato sono le guarnizioni porta che ogni tanto scricchiolano e fanno un rumore abbastanza fastidioso, soprattutto se ci sono sbalzi di temperatura. È un rumore che si presenta in quasi tutte le F20 e mai risolto da BMW.


La mia l'ho configurata ed ordinata attorno al 25 Settembre e l'ho ritirata il 1 Dicembre in concessionaria appunto con l'offerta MSport e annesso piano di finanziamento con piano di riacquisto del concessionario. Non ricordo esattamente il prezzo da listino ma si aggirava sui 30'000€.





☏ SM-N910F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda stupida ai possessori.  Ma il controllo automatico dei tergicristalli si può lasciare attivo di default? come ce l'ho io si disattiva ogni volta che spengo la macchina. Per cui devo attivarlo ogni volta che piove. In più ci mette un po' a risvegliarsi dal lungo torpore per cui subito non capisce cosa capita e lascia riempire il parabrezza completamente, salvo poi mettersi a correre come un pazzo. Un po' come facevo io per prendere il treno

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda stupida ai possessori.  Ma il controllo automatico dei tergicristalli si può lasciare attivo di default? come ce l'ho io si disattiva ogni volta che spengo la macchina. Per cui devo attivarlo ogni volta che piove. In più ci mette un po' a risvegliarsi dal lungo torpore per cui subito non capisce cosa capita e lascia riempire il parabrezza completamente, salvo poi mettersi a correre come un pazzo. Un po' come facevo io per prendere il treno
 
No, nemmeno nella mia rimane attivo. Forse codificando si riesce (come la memoria dello start & stop).

Ti confermo anche che è lento e non azzecca sempre la giusta velocità dei tergi.

☏ SM-N910F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlbertoDM dice:

No, nemmeno nella mia rimane attivo. Forse codificando si riesce (come la memoria dello start & stop).

Ti confermo anche che è lento e non azzecca sempre la giusta velocità dei tergi.

☏ SM-N910F ☏
 

quello che sospettavo.. speravo che qualcuno più smanettone di me avesse trovato un sottomenù  per lasciarlo acceso di default. Con la logica e la sensibilità che ha adesso è abbastanza inutile

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Cosimo dice:

quello che sospettavo.. speravo che qualcuno più smanettone di me avesse trovato un sottomenù  per lasciarlo acceso di default. Con la logica e la sensibilità che ha adesso è abbastanza inutile

 

È da sempre stato così. Con il pulsantino si attiva il sensore.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.