Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se ne era parlato tempo fa, come rumor, ma adesso ecco la prova che BMW sta testando l'xDrive anche sui modelli M.

BMW-M5-xDrive-Tester-3.jpg

BMW-M5-xDrive-Tester-6.jpg

BMW-M5-xDrive-Tester-1.jpg

BMW-M5-xDrive-Tester-2.jpg

carscoops

Trattasi ovviamente di auto laboratorio, ma non è affatto da escludere che la futura M5 possa essere equipaggiata anche con trazione integrale.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante... hmmm quindi affiancherà, lato benzina, la M550 xDrive diesel? (anche perchè la 550 xDrive -benza- già è a listino)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante... hmmm quindi affiancherà, lato benzina, la M550 xDrive diesel? (anche perchè la 550 xDrive -benza- già è a listino)

Sarà la M5 4x4, come da titolo, il top quindi. Affiancherà l'eventuale M5 TP

Attendiamo info e aggiornamenti da Becker, comunque.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà la M5 4x4, come da titolo, il top quindi. Affiancherà l'eventuale M5 TP

Attendiamo info e aggiornamenti da Becker, comunque.

La prossima M5 sarà xDrive. Sbilanciata al posteriore, ma sempre TI. Conferma da parte del CEO Motorsport. Potenze troppo elevate da scaricare al suolo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Non è la M5. I freni non sono forati e la dimensione dei dischi, seppur di notevoli dimensioni, non è attinente. Gli scarichi, seppur siano 4, sono troppo esterni. Le M gli hanno leggermente più "centrali" visivamente nell'ingombro trasversale del paraurti. Inoltre co sa non di poco conto....c'è lo sportellino per la presa Plug-in nel parafango anteriore sinistro. Quella che vedi dovrebbe essere il mulo della e-hybrid, 4 scarichi che poi diventeranno 2 di forma quadrango-trapezoidale, come per la 540d.

Ho letto solo ora della M5 solo X-drive, peccato che non sia più possibile averla TP. Troppa Potenza da scaricare a terra secondo loro????? Semmai si sono piegati alla volontà del mercato delle vendite.....ma che non mi vengano a dire che 600 cv non si possono scaricare a terra solo dietro che mi fanno davvero ridere...

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale mi sembra molto alto, dritto e massiccio, decisamente pesante, maledetto urto pedone!

Riguardo la potenza, ho parlato con un college la cui fidanzata (ora moglie) aveva un'M6 cabrio ultima generazione, e mi diceva che a controlli staccati anche sull'asciutto e in terza il sovrasterzo di potenza era sempre dietro l'angolo, e che l'auto era difficile da portare.

Tanto vale passare alle quattro ruote motrici. Audi ha imposto la tendenza. Mi sa che di auto con 600+ cv a trazione posteriore rimarranno qualche Ferrari e qualche Porsche da trackday.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale mi sembra molto alto, dritto e massiccio, decisamente pesante, maledetto urto pedone!

Riguardo la potenza, ho parlato con un college la cui fidanzata (ora moglie) aveva un'M6 cabrio ultima generazione, e mi diceva che a controlli staccati anche sull'asciutto e in terza il sovrasterzo di potenza era sempre dietro l'angolo, e che l'auto era difficile da portare.

Tanto vale passare alle quattro ruote motrici. Audi ha imposto la tendenza. Mi sa che di auto con 600+ cv a trazione posteriore rimarranno qualche Ferrari e qualche Porsche da trackday.

Purtroppo. Aggiungo una cosa però; alla BMW Motorsport Academy mi ripetevano spesso una frase: "non esiste una buona o una cattiva strada, esistono solo buoni o cattivi guidatori". Il sovrasterzo di potenza sempre in agguato lo posso capire se hai una TVR Cerbera speed12 tra le mani e soprattutto, se non sai minimamente quello che stai facendo, come lo stai facendo e dove lo stai facendo. Dodicicilindri, a sostegno della tua (e di conseguenza della mia) tesi, la favoletta che ci vogliono vendere delle 4wd "più sicure" sta nel fatto che vi è un'inesorabile scadimento delle capacità di guida del guidatore medio, e grazie alle 4wd si sentiranno ancora più sicuri di fare Sebastian Vettel per strada senza la minima capacità di "guida sportiva", senza sapere che una trazione integrale, quando la forzi al limite senza controlli elettronici, è molto più difficile da recuperare di una TP, e senza contare che per strada...certe cose è meglio evitarle... Ma è la stessa storia dei SUV, che sono ormai definiti per partito preso le auto più sicure per le mamme che accompagnano a scuola i figli in centro città (ovviamente guadando torrenti e scalando colline per arrivare al parcheggio....).

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.