Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

On 17/5/2017 at 08:44, 4200blu dice:

=600CV, xdrive disattivabile, ZF8

 

Ecco.........e io che volevo avere la scusa di cambiare Marca, invece come Every day muscle car, le M sono sempre le M, c'è poco da fare.

 

Trovo interessantissima la possibilità di avere 2WD o 4WD on demand. Davvero la perfezione per tutti i tipi di strade e condizioni meteo. Come sempre, Chapeau BMW.

 

@4200blu Per caso, se magari sai qualcosa e ce lo puoi dire, sai che questo sistema (2WD + 4WD) ci sarà anche sulla nuova M3?

On 16/10/2016 at 12:18, RayLaMontagna dice:

 

E anche a Bmw vengono un po' meno grattacapi per cercare soluzioni in grado di rendere la vettura equilibrata :mrgreen: 
 

Questa cosa, mi fa solo pensare ancora una volta di più: "onore al merito al Team delle Puzzole Alfa Romeo!" sono davvero andati controcorrente rispetto ai trend di sviluppo che imperversano sul mercato negli ultimi anni.

 

Vero su AR. Ho riletto il mio post che hai citato di due anni fa. Io avrei odiato una M5 4WD Only, ma solo il fatto che abbiamo (per fortuna) pensato di renderla anche "Pura" almeno a trazione, quando uno vuole, la rende best in class senza se e senza ma, rispetto alla RS6 e alla E 63

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di tempo fà sentivo lamentele sulla 4wd e automatico a convertitore come unica scelta, imho su questo genere di auto(berlina sportiva di grosse dimensioni) ci stà come scelta, tutt'al più che volendo le 4wd su base TP moderne a controllo eletronico te le puoi gestire come ti pare, come appunto sembra facciano con questa, volendo se vuoi fare il somaro facendo i traversi in pista è possibile comunque, stessa cosa la nuova E AMG anche se  mi pare non abbia un settaggio specifico 2wd, e lo ZF 8HP è veloce quasi o uguale a un DCT.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, RiRino dice:

Un pò di tempo fà sentivo lamentele sulla 4wd e automatico a convertitore come unica scelta, imho su questo genere di auto(berlina sportiva di grosse dimensioni) ci stà come scelta, tutt'al più che volendo le 4wd su base TP moderne a controllo eletronico te le puoi gestire come ti pare, come appunto sembra facciano con questa, volendo se vuoi fare il somaro facendo i traversi in pista è possibile comunque, stessa cosa la nuova E AMG anche se  mi pare non abbia un settaggio specifico 2wd, e lo ZF 8HP è veloce quasi o uguale a un DCT.

 

Il mio ZF, che ho sulla M140, è veloce a salire, a scendere delle volte invece si prende un caffè e poi si ricorda che gli ho chiesto la seconda. Detto questo, il software che usano le M è lecitamente più spinto, quindi IMHO, è migliore di un doppia frizione. Diciamo che un signor doppia frizione è il PDK Porsche, ma il BMW l'ho trovato ruvido e brusco in modalità automatica, davvero pessimo. Quel cambio chiede e vuole essere usato in manuale IMHO, non a caso aggiungo, meglio così!

 

Lo ZF invece è tanto appagante in manuale (eccetto in scalata, ripeto, solo in certe circostanze, poiché per il 95% dell'utilizzo sportivo è davvero tanta roba) quando dolce e rilassante in automatico.

 

Non è un caso che Giulia Q, le più recenti Audi RS, ecc lo utilizzino e modelli che lo utilizzavano stiano pensando di abbandonarlo. E' complesso a livello tecnico, e molto più delicato. Ricordo che la M3 SMG II poteva fare solo 6 o 7 partenze con launch control, poi dovevi dire addio alle frizioni. con lo ZF, ipoteticamente, puoi partire "a canna" anche per 100.000 km.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio dei DCT è anche quello di pesare meno in genere, ma su questo genere di auto però ci stà lo ZF8HP che tutto sommato se messo a punto bene è comunque veloce, più fluido e anche più affidabile di certi DCT come hai fatto notare, DCT(buono) che comunque su certe sportive è preferibile imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video si nota che hanno alettato la parte inferiore del cofano per distribuire l'aria (che raffredda i turbocompressori) sul parabrezza, in autunno e inverno aiuterà a non far appannare il vetro. :-D

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

bha ormai questa BMW M5 ha perso completamente fascino. è diventata un'auto banale, anche se magari veloccissima, ma dopo aver raggiunto l'apice con la M5 col V10 aspirato, per me è stato un declino inesorabile.

On 18/5/2017 at 14:22, RiRino dice:

Il vantaggio dei DCT è anche quello di pesare meno in genere, ma su questo genere di auto però ci stà lo ZF8HP che tutto sommato se messo a punto bene è comunque veloce, più fluido e anche più affidabile di certi DCT come hai fatto notare, DCT(buono) che comunque su certe sportive è preferibile imho.

ho dei dubbi il DCT con tutti i quantali di olio che ci vanno messi, per gestire queste coppie e potenze, pesi meno dello zf 8 marce.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.