Vai al contenuto

xspray

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non solo l'oro, potevano togliere tutti i colori ma fare un lavoro migliore. L'esempio Lancia cade an pennello: il restyle precedente all'ultimo fu fatto, guarda caso, dal Vignelli (che rifece anche quello della Ford). Opera fatta da gente che rispetta il logo e non deve dimostrare niente a nessuno, elegante e di grande saggezza che conserva tutta l'essenza e il carattere del logo originale, limitandosi a stilizzare gli elementi di disturbo e lavorare su typesetting e font.

massimo-vignelli-lancia-ford-logos.jpg

Il secondo, fatto da quei geni della Robilant (che quasi sicuramente avranno fatto anche questo lavoro da mediano sul logo Alfa), è un disastro epocale.

lancia-logo-670A6CC4CD-seeklogo.com.gif

Anche su come hanno stilizzato il Biscione, We'll agree to disagree ;)

io non sono un esperto, ma concordo pienamente.

Avrei "ripulito" il logo, stilizzandolo ma mantenendo tutti gli elementi. Tra l'altro il logo Alfa Romeo mi sembra uno dei più sofisticati e caratteristici, un elemento distintivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo l'oro, potevano togliere tutti i colori ma fare un lavoro migliore. L'esempio Lancia cade an pennello: il restyle precedente all'ultimo fu fatto, guarda caso, dal Vignelli (che rifece anche quello della Ford). Opera fatta da gente che rispetta il logo e non deve dimostrare niente a nessuno, elegante e di grande saggezza che conserva tutta l'essenza e il carattere del logo originale, limitandosi a stilizzare gli elementi di disturbo e lavorare su typesetting e font.

massimo-vignelli-lancia-ford-logos.jpg

Il secondo, fatto da quei geni della Robilant (che quasi sicuramente avranno fatto anche questo lavoro da mediano sul logo Alfa), è un disastro epocale.

lancia-logo-670A6CC4CD-seeklogo.com.gif

Anche su come hanno stilizzato il Biscione, We'll agree to disagree ;)

Concordo, questi della robilant sono veramente dei cani, eppure si aggiudicano tutti i restyling dei loghi fiat, come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, ma quindi è ufficiale il logo postato nelle pagine precedenti...?

Nel senso, è veramente il nuovo logo dell'Alfa o si è trattato di un errore, come ipotizzato da J-Gian...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo sul sito Alfa io rivedo quello vecchio (solo io?)

Il logo "nuovo" è stato presente sul sito solo per poche ore.

IMO hanno fatto delle prove in vista dell'aggiornamento del sito, che molto probabilmente coinciderà con la data di nascita di San Giovanni Battista

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

questo logo:

jtbh9u.png

risiede sul mio Mac dal 2009 (non questo Mac, il Mac prima) già all'epoca si parlava di un possibile restyling, voce peraltro tornata anche in tempi successivi (se ne discusse anche qui su AP). All'epoca avevo pubblicato il logo anche qui ma purtroppo mi sa che è morto insieme a imageshack in versione free..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

questo logo:

jtbh9u.png

risiede sul mio Mac dal 2009 (non questo Mac, il Mac prima) già all'epoca si parlava di un possibile restyling, voce peraltro tornata anche in tempi successivi (se ne discusse anche qui su AP). All'epoca avevo pubblicato il logo anche qui ma purtroppo mi sa che è morto insieme a imageshack in versione free..

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che il logo del 2009 prevedesse il ritorno del termine "milano", abbandonato ai tempi di alfasud. Ma dopo il fallimento di casa alfa e la progressiva dismissione di Arese, si decise di rinunciare al termine " milano" perché non più appropriato, con conseguente rinvio del restyling del logo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.