Vai al contenuto
  • 0

Vendere auto: la mia esperienza


Iron Man

Domanda

Con chi mi sono trovato bene: Autocapoccia.com

Chi mi ha fatto una brutta impressione: Noicompriamoauto.it

per quanto riguarda la prima azienda devo dire che non sono dei benefattori, non ti regalano nulla ma sono professionali e onesti, questo lo si puo' dire con certezza.Se si vuole una ditta organizzata seria e affidabile loro fanno al caso vostro.Per quanto riguarda la valutazione è identica a quella che vi fanno altri competitor.

Il contrario di quanto ho appena detto vale per Noicompriamoauto.it

Vai sul loro sito e ottiene una valutazione online di molto ma molto ma molto superiore a quella che ti faranno quando vai all'appuntamento che ti hanno dato.

Sebbene tu abbia già preso online un appuntamento, ti arriva una loro chiamata che apparentemente ha la funzione di confermarti l'appuntamento MA IN REALTA' lo scopo è un altro: chi ti chiama ripete ossessivamente un solo concetto: devi portargli il certificato di proprietà.Infatti loro vogliono prenderti di sorpresa e portarti subito all'agenzia di pratiche automobilistiche per fare il passaggio di proprietà.Sono evidenti le ragioni di questa premura: sanno che se uno ci pensa su, a caldo mai accetterebbe la loro ridicola offerta.Siccome chi vende (non facendo tale operazione che una o un paio di volte nell'arco della vita) è il contraente debole nei confronti del personale di Noicompriamoauto.it (che fa questo mestiere dalla mattina alla sera tutti i giorni) mi sento di consigliarvi, se proprio volete farvi fare una valutazione di persona, di NON PORTARE IL CERTIFICATO DI PROPRIETA' CON VOI. Mi ringrazierete...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Con chi mi sono trovato bene: Autocapoccia.com

Chi mi ha fatto una brutta impressione: Noicompriamoauto.it

per quanto riguarda la prima azienda devo dire che non sono dei benefattori, non ti regalano nulla ma sono professionali e onesti, questo lo si puo' dire con certezza.Se si vuole una ditta organizzata seria e affidabile loro fanno al caso vostro.Per quanto riguarda la valutazione è identica a quella che vi fanno altri competitor.

Il contrario di quanto ho appena detto vale per Noicompriamoauto.it

Vai sul loro sito e ottiene una valutazione online di molto ma molto ma molto superiore a quella che ti faranno quando vai all'appuntamento che ti hanno dato.

Sebbene tu abbia già preso online un appuntamento, ti arriva una loro chiamata che apparentemente ha la funzione di confermarti l'appuntamento MA IN REALTA' lo scopo è un altro: chi ti chiama ripete ossessivamente un solo concetto: devi portargli il certificato di proprietà.Infatti loro vogliono prenderti di sorpresa e portarti subito all'agenzia di pratiche automobilistiche per fare il passaggio di proprietà.Sono evidenti le ragioni di questa premura: sanno che se uno ci pensa su, a caldo mai accetterebbe la loro ridicola offerta.Siccome chi vende (non facendo tale operazione che una o un paio di volte nell'arco della vita) è il contraente debole nei confronti del personale di Noicompriamoauto.it (che fa questo mestiere dalla mattina alla sera tutti i giorni) mi sento di consigliarvi, se proprio volete farvi fare una valutazione di persona, di NON PORTARE IL CERTIFICATO DI PROPRIETA' CON VOI. Mi ringrazierete...

bella iron

per me possono aspettare sia con sia senza il certificato

tu che macchina gli hai appioppato?

quanto valeva in effetti?

e quanto ti hanno offerto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si molto professionali, in apparenza, 
peccato che abbiano valutato, in fase di appuntamento, la mia auto 4500 euro in meno dalla loro valutazione on line  e 2500 euro in meno della concessionaria BMW che me

l´avrebbe ritirata.
Secondo me è un altro tipo di approfittatori di chi, in momenti difficili che al giorno

d´oggi non sono difficili, abbia bisogno di realizzare magari per pagarsi affitto o bollette scadute.
Non capisco chi ne parla bene, a meno che siano veramente allo scuro di quello che può valere la propria auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non voglio dare giudizi morali su quest'azienda, dico solo che comprano tutto, anche auto invendibili e/o iperchilometrate, e devono avere un profitto.

Nessuno è obbligato a vendergli la propria auto, da esperienza personale pagano la stessa misera cifra di tutti gli altri commercianti, avendo tempo ed un'auto commerciabile la cosa migliore è la vendita senza intermediari. Altrimenti concessionario.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma, sopratutto, qual'è il soggetto?

 

Si sta parlando di due soggetti diversi nella discussione, e nell'intervento di Davide c. non è chiaro a chi si riferisce.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io circa 6 mesi fa fissai un appuntamento con noicompriamoauto.it per farmi valutare la Focus SW. 

In fin dei conti mi offrirono 2600 € per un'auto che su subito e autoscout di solito viene proposta a cifre intorno ai 4500 €. Ma è altresì vero che, messa in vendita a 4200 € su subito, per 3 mesi nessuno mi contattò.

Alla fine, poi, come saprete in molti, ho subìto un incidente e l'ho venduta sinistrata, recuperando tra vendita e rimborso assicurativo 3150 €; non poco, ma neppure malissimo.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono aziende che fanno i propri interessi, come è normale che sia.

le valutazioni sono solitamente piuttosto basse, d'altronde quel che si deve capire è che più che acquistare auto di fatto vendono un servizio.

devi sbarazzarti di un'auto alla svelta? non hai tempo/voglia di occupartene? loro vengono e in due ore l'auto non c'è più e tu hai i soldi in mano.

se hai preso poco è perché una parte del margine serve a pagare quel servizio (e ovviamente perché poi l'auto la devono rivendere guadagnandoci).

se non ti sta bene venditi tu l'auto, con tutti gli annessi e connessi. amen.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho provato a usare la valutazione online di noicompriamoauto.it

mi sta bene che facciano i loro interessi e tu prenda di meno di quello che realizzeresti vendendola da solo, sbattendoti ecc, ma non che mi scrivano una cifra sul sito poi vai all'appuntamento e te ne danno di meno.

quello è scorretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, skizzo_85 dice:

io ho provato a usare la valutazione online di noicompriamoauto.it

mi sta bene che facciano i loro interessi e tu prenda di meno di quello che realizzeresti vendendola da solo, sbattendoti ecc, ma non che mi scrivano una cifra sul sito poi vai all'appuntamento e te ne danno di meno.

quello è scorretto.

 

quello fa parte del gioco della trattativa. io feci la valutazione online e siccome era troppo bassa mi fermai lì. ma era ben specificato che si trattava di stima da verificare "sul campo".

 

voglio dire: non son qui a difenderli, mica me ne viene niente, ma alla fine si tratta di una azienda che propone un servizio e che ovviamente guadagna su quel che fa. se le condizioni non mi stanno bene non devo far altro che declinare. amen.

 

pure i concessionari, in genere, offrono valutazioni al limite della decenza, per gli stessi motivi. quando la valutazione della permuta è alta è solo perché dietro ci sono altri motivi (incentivi, promo della casa, necessità di vendere, ecc). lo sappiamo tutti e non dobbiamo far altro che decidere cosa più ci serve o ci conviene. mica sono strozzini.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sapete come funziona noicompriamoauto?

Perché è facile criticare se non si conoscono le logiche che stanno dietro.

 

Facciamo un esempio: vendo un'auto che ha una quotazione autoscout o 4ruote di 10000 euro.

 

Noicompriamoauto ti fa in genere una prima valutazione simile ma dopo la perizia scende del 30% se l'auto non ha gravi difetti.

 

Quindi noicompriamoauto te la paga 7000, ma in realtà l'ha venduta a un commerciante che paga il passaggio di proprietà e la commissione alla societa'. Quindi il commerciante ha probabilmente speso sugli 8500 euro e per avere un minimo margine di guadagno su quell'auto, includendo trasporto, eventuali ripristino nonche' garanzia, dovrà venderla a un prezzo minimo di 10.000 euro.

 

Se noicompriamoauto l'avesse comprata a 10000 euro come pretendere voi, il commerciante dovrebbe rivendere come ultimo prezzo minimo a 13.000, ovvero a un prezzo maggiorato del 30% il che renderebbe l'auto fuori mercato e quindi invendibile.

 

 

Di fatto noicompriamoauto ti fa lo stesso prezzo di ritiro concessionaria e conviene a due condizioni:

- ti servono contanti subito e vuoi sbarazzarti a qualunque costo di un'auto

- devi acquistare un'auto nuova o usata e non vuoi lasciare permuta per aumentare lo sconto.

 

La seconda soluzione é quella che ho seguito io e mi è convenuta

 

 

☏ Redmi 5A ☏

 

 

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.