Vai al contenuto

Quattroruote, prove su strada...d'epoca


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Sono rimasto un po' sconcertato anch'io...:attorno:

Eh beh, ma la Turbo non era un'auto qualsiasi.

Tra l'altro grazie a questa prova su strada ho scoperto una cosa che ignoravo: sapevo già che la i.e. Turbo 8v era ancor più aggressiva e brutale nell'erogazione, ma, dopo averle guidate entrambe, ero convinto che la 16v avesse prestazioni complessivamente maggiori. Invece ti scopro che è un'inezia più lenta in accelerazione, e ha addirittura un po' meno ripresa. Questo fino ai 130 all'ora; dopo, i cavalli in più si fanno sentire, logicamente.

Mi dà sempre gusto leggere 4R nella confezione dell'epoca: registro impersonale e asettico, ma descrizioni che spaccano il capello in quattro e molto tecniche. Adesso ci sono un milione di rilevazioni utilissime, ma poi anche dieci pagine di chiacchiere che non dicono nulla, e pagelle troppo sintetiche.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Volvo 760 turbo, per me, è un vero mito. Negli anni '80, impazzivo letteralmente per le Volvone (e attualmente, possiedo una s60 in loro onore!).

Però rispetto alle concorrenti, pesava molto di più, aveva un'aerodinamica tremenda, e pur essendo un 2.3 di cilindrata, stentava a toccare i 200... (anche se vari utenti sul forum volvo, sotengono che in realtà andavano ben più veloci). Accelerazione e ripresa però non erano male.

Aggiungerei anche la prova della R25 v6 turbo di Agosto 1985. Altra auto che mi faceva impazzire all'epoca!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dà sempre gusto leggere 4R nella confezione dell'epoca: registro impersonale e asettico, ma descrizioni che spaccano il capello in quattro e molto tecniche. Adesso ci sono un milione di rilevazioni utilissime, ma poi anche dieci pagine di chiacchiere che non dicono nulla, e pagelle troppo sintetiche.

io 4R lo compro oramai solo per le rilevazioni. Potessi comprare solo quelle e lasciare tutto il blablabla fuffoso in edicola sarei felicissimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Volvo 760 turbo, per me, è un vero mito. Negli anni '80, impazzivo letteralmente per le Volvone (e attualmente, possiedo una s60 in loro onore!).

Però rispetto alle concorrenti, pesava molto di più, aveva un'aerodinamica tremenda, e pur essendo un 2.3 di cilindrata, stentava a toccare i 200... (anche se vari utenti sul forum volvo, sotengono che in realtà andavano ben più veloci). Accelerazione e ripresa però non erano male.

Aggiungerei anche la prova della R25 v6 turbo di Agosto 1985. Altra auto che mi faceva impazzire all'epoca!

No quello faceva...la velocità non era tanto dissimile da quella dichiarata. Però una 740 Turbo 2.0 litri rossa magari non mi suonerebbe affatto male, sopratutto se è la rara T16 by Porsche.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io 4R lo compro oramai solo per le rilevazioni. Potessi comprare solo quelle e lasciare tutto il blablabla fuffoso in edicola sarei felicissimo.

Io pure. È anche vero che oggi le descrizioni sono sempre più standard perchè sono le stesse automobili a essere più simili, come frazionamenti, cilindrate, potenze, erogazione e comportamento stradale, e le "scuole di pensiero" sono sempre più rare perchè o più costose o non remunerative o non adatte alle normative antinquinamento.

Ma proprio per questo mi piacerebbe leggere qualcosa di più tecnico e ritagliato sull'auto, e non le solite prestazioni vivaci, qualità buona, consumi contenuti anche se non al livello della migliore concorrenza ecc...

Quando attacco a leggere una prova, e dopo dieci righe ancora non si parla dell'auto, vado in automatico all'ultima pagina.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No quello faceva...la velocità non era tanto dissimile da quella dichiarata. Però una 740 Turbo 2.0 litri rossa magari non mi suonerebbe affatto male, sopratutto se è la rara T16 by Porsche.

Beh, quella, soprattutto non cat. con 200 cv, i 200 all'ora li passava eccome. E di accelerazione andava di brutto. Peccato che come tutti i motori studiati da Porsche, l'affidabilità fosse peggiorata notevolmente rispetto ai veri Volvo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io 4R lo compro oramai solo per le rilevazioni. Potessi comprare solo quelle e lasciare tutto il blablabla fuffoso in edicola sarei felicissimo.

pure io.A cominciare dai listini che non m iservono a un ghezz(purtroppo) e occupano solo spazio.

Nel 2010 arrivò un nuovo direttore (che ora non c'è più) e la musica stava cambiando.Con questo nuovo sembra abbiano fatto dietrofront di nuovo.Con un'intera sezione dedicata alla multimedialità.

bah.

ma non è nemmeno tutta colpa loro...le auto sono meno "appassionanti" di una volta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è nemmeno tutta colpa loro...le auto sono meno "appassionanti" di una volta

This cock.

Scusate l'inglesismo :lol:

Le auto possono essere ancora appassionanti. 4C e 500 (specie Abarth) sono lì a scriverlo a chiare lettere.

Solo che si ha paura a dirlo....perché bisogna essere eco-friendly....devi essere moderno....ibrido, elettrico, multimediale, Hypster, usare Apple e Instagram...un poco gaio....un misto tra Jeby e Aymaro insomma :lol: sennò vai sul muro della vergogna

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

This cock.

Scusate l'inglesismo :lol:

Le auto possono essere ancora appassionanti. 4C e 500 (specie Abarth) sono lì a scriverlo a chiare lettere.

Solo che si ha paura a dirlo....perché bisogna essere eco-friendly....devi essere moderno....ibrido, elettrico, multimediale, Hypster, usare Apple e Instagram...un poco gaio....un misto tra Jeby e Aymaro insomma :lol: sennò vai sul muro della vergogna

Quoto. Ormai quando parlo di prestazioni e handling sono visto come un'alieno. Che colpa ne ho io se dell'"eco-friendly....devi essere moderno....ibrido, elettrico, multimediale, Hypster, usare Apple e Instagram"non me ne può fregare un beneamato "cock"?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.