Vai al contenuto

Quattroruote, prove su strada...d'epoca


Pandino

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, stev66 dice:

La lista delle concorrenti è da pianto.....nel senso che guardando la loro tecnica ti metti a piangere .

Eppure hanno tutte venduto molto più che alfetta ( Audi 100 oltre 800.000 esemplari ).

 

 

Mancava la SW e i fulledde!1!

 

Interessante notare come sia la 75 che l'Alfetta mettevano pesantemente in riga le rivali, con BMW l'unica a tenere un minimo la scia, (sul dritto).

 

Un po' come la Giulia oggi.

 

Faccio finta di non leggere l'associazione Rollio=instabilità

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

si ma io ricordo che andava di più dalle prove e mi pare di aver chiesto pure spiegazioni qua.

i cv a volte c'entrano poco.

Se poi guardi qui (contro la thema però)

dscf4111.jpg

 

Occhio che la Thema nel 1993 aveva 200cv. Ovvio che andasse come la 164.

8 minuti fa, passionealfaromeo dice:

Stranamente il tanto criticato cambio dell'Alfetta aveva misurato tempi di cambiata inferiori a quello della 1750.

 

Lo han fatto una volta, specie il Ia-IIa, e poi avranno buttato il cambio.

Oppure sulla 1750 il tester era un reduce della grande guerra mutilato al braccio destro

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH dice:

 

Occhio che la Thema nel 1993 aveva 200cv. Ovvio che andasse come la 164.

E la Thema pesava pure meno.

In riferimento al comando isostatico adottato sulla 75 di cui avevo parlato ieri.

 

 

IMG_20180328_152204.jpg

IMG_20180328_152231.jpg

IMG_20180328_152236.jpg

12 minuti fa, TonyH dice:

 

Lo han fatto una volta, specie il Ia-IIa, e poi avranno buttato il cambio.

Oppure sulla 1750 il tester era un reduce della grande guerra mutilato al braccio destro

Può essere:-D

 

Secondo me, specie se il cambio è in cattive condizioni, il 3a-2a è il più delicato

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tristezza pensare che le prove di oggi, invece che contenere decine di pagine di approfondimenti tecnici con tanto di disegni e storia del tal particolare/schema, riservano un gran numero di pagine all'<<infoteimment>> :(

  • Mi Piace 8

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Già... e pensare che all'epoca ho deciso di comprare una 147 (anche) perché avevo letto su una rivista (credo proprio QR) la dettagliata descrizione del comportamento di sospensioni e veicolo nella fase di inserimento in curva...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

La lista delle concorrenti è da pianto.....nel senso che guardando la loro tecnica ti metti a piangere .

Eppure hanno tutte venduto molto più che alfetta ( Audi 100 oltre 800.000 esemplari ).

 

 

Mi ricorda qualcosa....

 

 

Comunque io ricordo distintamente una prova...e la 4cilindri andava più forte (meno che in allungo)

nessuno ha la prova per vedere se sono rinco o no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, LucioFire dice:

Comunque io ricordo distintamente una prova...e la 4cilindri andava più forte (meno che in allungo)

nessuno ha la prova per vedere se sono rinco o no?

Appena ho un po' di tempo la cerco comunque come avevo già scritto ieri, occhio che il v6 turbo su 164 ebbe sia la versione euro 0 con turbina mitsubishi sia l'euro 1 con la t25 e 4ruote le provò entrambe.

La prima in coppia con la 3.0 v6 quadrifoglio 12 valvole

Link al commento
Condividi su altri Social

La 164V6 turbo non cat, provata per la prima volta insieme alla Quadrifoglio 12v, mostrò delle prestazioni in allungo clamorose per l'epoca.

 

Sul corto andava bene, ma mai sotto i 7.5 sullo 0-100, credo a causa della motricità.

 

La turbo 4c poteva starle accanto nel 1a 2a, ma appena messa la 3a ciao core.

 

Il tempo sullo 0-100 era simile tra V6 e 4L, ma sul km ci passava un secondo.

 

Significa che la differenza reale era enorme.

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 28/3/2018 at 16:56, LucioFire dice:

Comunque io ricordo distintamente una prova...e la 4cilindri andava più forte (meno che in allungo)

nessuno ha la prova per vedere se sono rinco o no?

Nello spunto da fermo la 4C andava più o meno uguale alla V6 Turbo non cat ma quest'ultima se ne andava in allungo, come è già stato scritto.

Le prove in questione le ho, stasera pubblico i dati strumentali rilevati da 4R

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.