Vai al contenuto

Quattroruote, prove su strada...d'epoca


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Chi erano gli altri proprietari di collezioni di 4R dalla notte dei tempi in su che si erano candidati al gravoso lavoro? Ripalesatevi per favore, benefattori! Anche per non surriscaldare il Pandino...

Che avrei bisogno della mitica mega-prova di tutta la gamma Thema, del 1984. Quella dove era scritto "I.E. TURBO - DIFETTI: motore troppo potente" :ammic:

Grazie in anticipo :thx:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che sono prove ASI, ma con il copyright sono ok?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed invece ti devo contraddire. La 164 forse era meno appariscente della Thema, ma era rifinita ma soprattutto assemblata assai meglio. Zero scricchiolii dopo 200 mila km anche sulla prima serie. Le Thema su cui ho viaggiato, erano un concerto unico di plastica

Sulla qualità non ne ho idea, non essendo mai salito su nessuna del trio. Parlavo del disegno ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io notavo quanto fosse cara la renault 25 V6....:shock:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io notavo quanto costava il bollo della Twin Spark nel 1987: 120000 L.

Ad inizio anno, grazie all'eliminazione delle agevolazioni per le auto ultra-ventennali, abbiamo "lasciato" 340€ :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io notavo quanto costava il bollo della Twin Spark nel 1987: 120000 L.

Ad inizio anno, grazie all'eliminazione delle agevolazioni per le auto ultra-ventennali, abbiamo "lasciato" 340€ :(r

Sai com'è, sperano che tu butti quella brutta, zozza e cattiva 164 Twin Spark disegnata da Pininfarina e mantenuta come una vera storica per farti una bella Panda a petano disegnata da Tinky Winky. :pz:disag::non::disp2:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

io notavo quanto fosse cara la renault 25 V6....:shock:

Beh, però era bellissima!! E di serie aveva anche l'idromassaggio!!!! Come crash test era penosa (come quasi tutte all'epoca, ecluse Volvo e in parte le tedesche) ma le tanto bistrattate finiture non erano affatto male. E aveva doti stradali di prim'ordine, a differenza di Bmw, Mb e Thema. Il capolavoro della Regiè a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai com'è, sperano che tu butti quella brutta, zozza e cattiva 164 Twin Spark disegnata da Pininfarina mantenuta come una vera storica per farti una bella Panda a petano disegnata da Tinky Winky. :pz:disag::non::disp2:

Col cacchio :lol:...anche perchè per arrivare ai 30 anni ne mancano solo 3...e poi, se le aspettative saranno rispettate, in futuro sarà affiancata dalla sua erede :mrgreen:

Beh, però era bellissima!! E di serie aveva anche l'idromassaggio!

Aveva questo?:mrgreen:

312er5s.jpg

Sempre detto io che i francesi sono "chic":lol:

Tornando velocemente alla qualità degli interni di 164 posso confermare: sulle nostre strade di m***a quanto a concertini vari, è più silenziosa lei che non la Ypsilon nonostante l'età ed i km.

A prima vista le plastiche non sembrano chissà che ma, almeno nella mia, gli assemblaggi sono durati negli anni.

Peccato che, per volere della dirigenza come ha ricordato Abarth, si è deciso di renderli meno lussuosi della Thema. Le varie proposte scartate postate tempo fa da Paolo ne sono la testimonianza. Da notare l'assenza totale di inserti in legno che invece erano presenti nella produzione ante-Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di golf II GTI, c'era un numero (un Agosto meta' anni 80, credo) con un confronto Golf GTI vs 205 GTI vs Ritmo Abarth 130TC, uno dei numeri che preferivo da bambino insieme a quello sulle maserati Biturbo e Renualt 25 regalatomi dal grande Paolino. Pandino se ti capita tra le mani sarebbe bello poterlo rivedere :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che sono prove ASI, ma con il copyright sono ok?

Guarda Tonino, tecnicamente non so se ci siano problemi, tuttavia conoscendo il sistema generale, insomma per quel che mi riguarda c'è sempre stata una ragione se mi mettevo a riscrivere cambiando condensando e stralciando. Altrimenti grazie facevo prima a intasare il forum di scansioni. Messaggio che ho già cercato di far passare tempo fa. Poi ognuno faccia come crede....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.