Vai al contenuto

Ralph Gilles responsabile design FCA


Messaggi Raccomandati:

Quindi è ufficiale. Il requisito principe per diventare designer in Fiat é....essere maniaci sessuali.

Me li vedo i colloqui di assunzione...tenuti da Gigi la trottola, DR.Slump e il maestro Muten.

Durissima la selezione, se non viene duro guardando una gif di Stoya sei fuori.

capito perché sto sempre su tumblr a rebloggare patate? :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mr. Gilles succeeds Lorenzo Ramaciotti, who is retiring but will remain with the company as a special adviser to Chief Executive Officer Sergio Marchionne.

Fiat Chrysler Names Ralph Gilles as Design Head Succeeding Lorenzo Ramaciotti - WSJ

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

capito perché sto sempre su tumblr a rebloggare patate? :si:

Stakanovista! Crumiro!

"No cara, non sto guardando le zozze, è che mi son portato del lavoro da finire a casa"

"Capo, qualche minuto e ho finito lo schizzo che mi ha richiesto"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco superficialmente Gilles, so che responsabilità ha avuto fin'ora ma non ho mai approfondito più di quel tanto.

Mi ricordo di aver visto una puntata di Mega Fabbriche o Supercar, non ricordo, dove raccontavano la nascita dell'ultima Viper e lui era il protagonista. Da quello che ho potuto vedere sembra un grande appassionato, ma di più nin zò.

Mi piacerebbe sapere di cosa si occupi nello specifico un Design Head di un gruppo come FCA o altri. Cioè si limita a coordinare i lavori dei vari gruppi di ogni marchio lasciando comunque mano libera o decide in prima persona le linee guida ed i tratti fondamentali che poi verranno sviluppati?

Non avendo ben chiaro questo concetto non riesco a valutare cosa cambierà con il pensionamento di Ramaciotti.

Magari il nostro Aymarone nazionale, appena trova un attimo tra una donnina e l'altra, mi può aiutare a capirne di più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco superficialmente Gilles, so che responsabilità ha avuto fin'ora ma non ho mai approfondito più di quel tanto.

Mi ricordo di aver visto una puntata di Mega Fabbriche o Supercar, non ricordo, dove raccontavano la nascita dell'ultima Viper e lui era il protagonista. Da quello che ho potuto vedere sembra un grande appassionato, ma di più nin zò.

Mi piacerebbe sapere di cosa si occupi nello specifico un Design Head di un gruppo come FCA o altri. Cioè si limita a coordinare i lavori dei vari gruppi di ogni marchio lasciando comunque mano libera o decide in prima persona le linee guida ed i tratti fondamentali che poi verranno sviluppati?

Non avendo ben chiaro questo concetto non riesco a valutare cosa cambierà con il pensionamento di Ramaciotti.

Magari il nostro Aymarone nazionale, appena trova un attimo tra una donnina e l'altra, mi può aiutare a capirne di più :mrgreen:

chi? io?? :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi sembra strano ma non ho trovato una discussione su questo.

Da Auto.it.

adv?sid=1007&rnd=1834439183&pv=DFA&ac=i&ci=8530618&ad=2842566&cr=62368755&pl=116772459&si=N3024.Ntetwork-Sportnetwork&geo=ct=IT&st=&city=7743&dma=0&zp=30173&bw=3&rt=img

Ralph Gilles responsabile design FCA

Ralph Gilles è il nuovo responsabile del design di FCA (Fiat Chrysler Automobiles). Subentra Lorenzo Ramacciotti, che rimarrà nel ruolo di consigliere senior, special advisor. Il Gruppo italo-americano guidato da Sergio Marchionne consegna quindi la matita all’americano-canadese, che avrà l’ultima parola anche su tutti i modelli italiani, quindi anche l’attesissima Alfa Romeo Giulia e tutti i modelli che verranno.

Una decisione importante, il Design Office di FCA ora è guidato dal designer di oltreoceano, 45 anni di origini haitiane, col doppio passaporto, nato a New York, ma cresciuto a Montreal.

Gilles è nel mondo Chrysler dal 1992, una vita professionale spesa all’interno del Gruppo di Detroit, ma ha saputo conquistare la fiducia anche dopo la rivoluzione del corso Marchionne, che inizialmente ha rivoluzionato il management americano.

E’ un appassionato di Formula 1, cosa non automatica per un americano, e soprattutto ama le corse, da spettatore e da pilota. Infatti spesso è in pista con bolidi o kart, e le foto più comuni, come vedete qui sopra, sono con le amate SRT, i modelli più performanti – Dodge Viper in testa – dei marchi americani di FCA.

Per Gilles sarà una sfida molto intensa. Gestire a livello globale il design, fattore decisivo nell’acquisto di un’auto, per un Gruppo che punta ad aumentare di molto le vendite nei prossimi anni, non sarà un gioco da ragazzo.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.