Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2016... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Assurdo assumere uno peggio di Raikkonen, come se i problemi non dipendano da quel cesso (tra i big) di SF15T .....

io la tesi Turrini (il problema è la macchina non il pilota), la trovo una cavolata. Un problema (di sicuro maggiore) è la macchina, figlia della F14T ecc... ma un problema è anche il pilota, alla fine il rendimento di Raikkonen è sotto le aspettative, in qualifica ha fatto diversi errori, in gara quando c'era da farsi trovare pronto non lo è stato quasi mai, ed in piu sembra che la pressione del rinnovo lo abbai appannato del tutto, quindi avendo un contratto in scadenza con una opzione per il 2016 hanno valutato il rendimento ed hanno deciso di non esercitarla (se sarà così) sono 2 cose non collegate e non è che lo stanno cacciando via, il contratto scade a fine anno e non lo rinnovano.

Che poi Bottas non sia una alternativa tanto migliore, concordo

mah, leggendo le dichiarazioni di Bottas, sembra davvero quasi fatto...

F1, Bottas: approfittare delle opportunità - Autosprint

Link al commento
Condividi su altri Social

io la tesi Turrini (il problema è la macchina non il pilota), la trovo una cavolata. Un problema (di sicuro maggiore) è la macchina, figlia della F14T ecc... ma un problema è anche il pilota, alla fine il rendimento di Raikkonen è sotto le aspettative, in qualifica ha fatto diversi errori, in gara quando c'era da farsi trovare pronto non lo è stato quasi mai, ed in piu sembra che la pressione del rinnovo lo abbai appannato del tutto, quindi avendo un contratto in scadenza con una opzione per il 2016 hanno valutato il rendimento ed hanno deciso di non esercitarla (se sarà così) sono 2 cose non collegate e non è che lo stanno cacciando via, il contratto scade a fine anno e non lo rinnovano.

Che poi Bottas non sia una alternativa tanto migliore, concordo

Raikkonen non è mai andato tanto bene in qualifica (questo è un problema, ma lo era anche nel 2007 o nel 2004/2005 con vittorie sfumate causa affidabilità)

Se escludiamo le prime due gare andate male per problemi tecnici, la sua resa è stata più che buona, oscurata dal testacoda in canada e dal'incidente in Austria)

Anno prossimo si dice che la vettura sarà abbastanza diversa, sospensioni anteriori push-road come piace a kimi, e nel caso dovesse abbandonare la Ferrari rimarrei abbastanza deluso.

Se Bottas ha frignato all'ultima gara per la vicenda in pista con Massa .... chissà che piantagrane potrebbe diventare a Maranello. Se vogliono puntare su Vettel a lungo termine hanno bisogno di un secondo pilota umile e serio, non uno che si crede migliore di quell oche realmente è (come Irvine o Barichello nell'era Schumacher)

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen non è mai andato tanto bene in qualifica (questo è un problema, ma lo era anche nel 2007 o nel 2004/2005 con vittorie sfumate causa affidabilità)

Se escludiamo le prime due gare andate male per problemi tecnici, la sua resa è stata più che buona, oscurata dal testacoda in canada e dal'incidente in Austria)

prime 2 gare andate male, ultime 2 anche (quando era sotto pressione per il rinnovo, imho avrebbe dovuto far vedere di cosa era capace ed invece...), mettiamoci Montecarlo ed il sorpasso subito come un novellino, sono il 50% delle gare fatte male, un podio e poi nulla di che... perché rinnovarlo?

Anno prossimo si dice che la vettura sarà abbastanza diversa, sospensioni anteriori push-road come piace a kimi, e nel caso dovesse abbandonare la Ferrari rimarrei abbastanza deluso.

ma a parte che quest'anno hanno cercato di farla il piu possibile come piace a lui ed a Vettel, visto che hanno caratteristiche di guida simili, la scusa della macchina che non gli piace non sta piu in piedi, perché Sebastian ha le sue stesse preferenze ma ha quasi il doppio dei punti,una vittoria ecc... e poi, imho un grande campione sa adattarsi il piu possibile alla macchina che ha, non che va forte solo quando ci sono le condizioni che predilige

Se Bottas ha frignato all'ultima gara per la vicenda in pista con Massa .... chissà che piantagrane potrebbe diventare a Maranello. Se vogliono puntare su Vettel a lungo termine hanno bisogno di un secondo pilota umile e serio, non uno che si crede migliore di quell oche realmente è (come Irvine o Barichello nell'era Schumacher)

Quindi ritieni Kimi un secondo pilota?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ritieni Kimi un secondo pilota?

Io lo ritengo un primo pilota, é Ferrari che riterrebbe secondo pilota chiunque affiancherá Vettel nei prossimi anni. Dopo le ultime dichiarazione Kimi agli occhi di Ferrari é un secondo ......

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi è rientrato in Rosso per volere di Domenicali e contro il parere di LCDM che non lo avrebbe voluto. Quest'ultimo prima che iniziasse il campionato 2014 disse che Kimi era un campione in grado di togliere punti agli avversari di Alonso...se non era questa una dichiarazione di numero 2...

Io credo che Turrini in linea di massima abbia ragione: il problema maggiore è un'auto si migliorata e competitiva rispetto al '14, ma ancora al di sotto - e di molto - rispetto alla Mercedes.

Quindi che cosa ti porterebbe un pilota dal rendimento anche superiore rispetto a quello di Kimi?

Qualche punto in più ovviamente, ma non certo lotteresti per il mondiale.

Ecco solo la possibilità di tenere la Williams più lontana, ma qui entrano in gioco i soliti fantasmi degli aggiornamenti che seppur cospicui non danno gli effetti sperati.

Avessero rinnovato immediatamente dopo il Barhein il rendimento di Kimi sarebbe stato sicuramente migliore.

Provaci tu a lavorare bene e serenamente quando non hai la certezza che il tuo capo abbia fiducia in te: riesci a dare il massimo? Io temo di no...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi è rientrato in Rosso per volere di Domenicali e contro il parere di LCDM che non lo avrebbe voluto. Quest'ultimo prima che iniziasse il campionato 2014 disse che Kimi era un campione in grado di togliere punti agli avversari di Alonso...se non era questa una dichiarazione di numero 2...

Io credo che Turrini in linea di massima abbia ragione: il problema maggiore è un'auto si migliorata e competitiva rispetto al '14, ma ancora al di sotto - e di molto - rispetto alla Mercedes.

Quindi che cosa ti porterebbe un pilota dal rendimento anche superiore rispetto a quello di Kimi?

Qualche punto in più ovviamente, ma non certo lotteresti per il mondiale.

Ecco solo la possibilità di tenere la Williams più lontana, ma qui entrano in gioco i soliti fantasmi degli aggiornamenti che seppur cospicui non danno gli effetti sperati.

Avessero rinnovato immediatamente dopo il Barhein il rendimento di Kimi sarebbe stato sicuramente migliore.

Provaci tu a lavorare bene e serenamente quando non hai la certezza che il tuo capo abbia fiducia in te: riesci a dare il massimo? Io temo di no...

ripeto, mai detto che la macchina non è un problema, anzi...

Cosa porterebbe un pilota piu veloce? di sicuro piu punti e la maggior certezza del secondo posto, che viste le ultime gare è sempre piu a rischio...

Turrini ha questa teoria che bisognava confermarlo ad inizio stagione, ma su che basi? su di una stagione fallimentare e su un podio? da quand'è che un podio fa una stagione? Ferrari ha storicamente messo sotto contratto i piloti in estate, perché per lui fare un eccezione? solo perché e il pupillo d Turrini*? ma per favore.. semplicemente Ferrari aveva un'opzione da esercitare entro luglio ed ha atteso luglio per valutare il pilota in base ai risultati, mi sembra la cosa piu logica da fare..

per quanto riguarda me, se so che sono a fine contratto ed il lavoro voglio tenermelo do il 110% se non di piu, o almeno ci provo, se non sai reggere lo stress per un rinnovo di contratto, voglio vedere lo stress di una eventuale lotta per il titolo

*si dice che sia stato proprio il buon Turrini a "spingere" con Domenicali preprendere Kimi al posto di Hulkenberg, già opzionato, e da qui si capisce il perché di questa difesa ad oltranza

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io lo ritengo un primo pilota, é Ferrari che riterrebbe secondo pilota chiunque affiancherá Vettel nei prossimi anni. Dopo le ultime dichiarazione Kimi agli occhi di Ferrari é un secondo ......

andatevi a leggere le dichiarazioni di Arrivabene ad inizio anno su Kimi, poi mi dite se è partito già da secondo pilota o meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen non è mai andato tanto bene in qualifica (questo è un problema, ma lo era anche nel 2007 o nel 2004/2005 con vittorie sfumate causa affidabilità)

Se escludiamo le prime due gare andate male per problemi tecnici, la sua resa è stata più che buona, oscurata dal testacoda in canada e dal'incidente in Austria)

Anno prossimo si dice che la vettura sarà abbastanza diversa, sospensioni anteriori push-road come piace a kimi, e nel caso dovesse abbandonare la Ferrari rimarrei abbastanza deluso.

Se Bottas ha frignato all'ultima gara per la vicenda in pista con Massa .... chissà che piantagrane potrebbe diventare a Maranello. Se vogliono puntare su Vettel a lungo termine hanno bisogno di un secondo pilota umile e serio, non uno che si crede migliore di quell oche realmente è (come Irvine o Barichello nell'era Schumacher)

A parlare sarà la pista, Bottas potrebbe partire da "seconda guida"ma farsi valere( e con ogni probabilità farà meglio del connazionale). Visti i risultati scadenti che sta ottenendo Raikkonen giusta la sua defenestrazione, anzi giusto non rinnovargli il contratto, con buona pace di tutti i suoi tifosi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parlare sarà la pista, Bottas potrebbe partire da "seconda guida"ma farsi valere( e con ogni probabilità farà meglio del connazionale). Visti i risultati scadenti che sta ottenendo Raikkonen giusta la sua defenestrazione, anzi giusto non rinnovargli il contratto, con buona pace di tutti i suoi tifosi.

Mah risultati scadenti mi pare esagerato.

In Australia è stato messo Ko dai box, poi le sue due cazzate le ha fatte, ma il passo gara identico se non a vokte migliore di quello di Vettel non significa niente?

Bastano due gare sottotono e bisogna distruggere mediaticamente un pilota?

Io non sono d'accordo, pur non essendo un tifoso di Raikkonen.

In Ferrari hanno fatto da assistenza sociale a Massa per anni quando doveva essere mandato via almeno a fine '11 e mo bisogna defenestrare un pilota per qualche gara sottotono? Quantomeno mi pare esagerato.

A quel punto era meglio non prenderlo due anni fa, e spendere molto meno per un giovane, ah già ma i giovani in Ferrari non vanno bene...dimenticavo.

Quindi bisogna prendere un signor Nessuno (perché Bottas al momento è un Sig. Nessuno) e soprattutto pagare una follia per rilevarlo dalla Williams. Va bene dilapidare i soldi se ce ne hai tanti, ma allora prendi davvero Nasr che è Brasiliano...vendono così tante Ferrari in Scandinavia??

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.