Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

ad ogni modo un plauso ai jap che, grazie allo sfogo di un mercato maturo e ricettivo come quello usa/nafta, ci consentono ancora di poter scegliere a "quattro soldi" prodotti di nicchia a prezzo appunto da golf 1600 a gasolio semiaccessoriata

se fosse per i merkel boys saremmo tutti sulle sciroppo a nafta TA ;)

quali merkel boys, gli stessi che ci offrono una sr1 6 cilindri turbo benza a TP, golf GTI, Golf R, Leon Cupra?

Non esageriamo, anche per me grande rispetto per i giapponesi che producono queste vetture (ho avuto una mx5 per svariati anni) ma consiglierei di andare aldila' di certi preconcetti ;)

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

quali merkel boys, gli stessi che ci offrono una sr1 6 cilindri turbo benza a TP, golf GTI, Golf R, Leon Cupra?

Non esageriamo, anche per me grande rispetto per i giapponesi che producono queste vetture (ho avuto una mx5 per svariati anni) ma consiglierei di andare aldila' di certi preconcetti ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

azz, non pensavo veloster in USA vendesse cosi'. Circa sciroppo e rcz concordo con te, tuttavia mi pareva giusto evidenziare che i numeri piu' bassi rispetto al duo giappo dipendono dall' assenza su un mercato florido per le due gemelle.

esatto proprio loro ;)

concentriamoci sul gruppo VAG: motore trasversale, trazione anteriore, basamento di ghisa, ciclo Diesel e via che si va...non so se sono preconcetti a me pare piuttosto che sia lo schema quello che caratterizza il 90% di quello che vende in italia

tu dirai ci danno quello che chiediamo...esatto rispondo io

poi tutte ste golf GTI o R in giro non le vedo ...e non dico che non vadano bene per tutti gli usi, ma lo schema citato varia poco

altri ti danno la gt86 che è quasi una special e ad ogni modo una drivers' car a...29.900€ (da scontare) e ovviamente non se la fila nessuno

idem fa mazda con gli spider, o subaru coi suoi schemi e di nuovo e ovviamente non se le fila nessuno. tutto qui.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

esatto proprio loro ;)

concentriamoci sul gruppo VAG: motore trasversale, trazione anteriore, basamento di ghisa, ciclo Diesel e via che si va...non so se sono preconcetti a me pare piuttosto che sia lo schema quello che caratterizza il 90% di quello che vende in italia

tu dirai ci danno quello che chiediamo...esatto rispondo io

poi tutte ste golf GTI o R in giro non le vedo ...e non dico che non vadano bene per tutti gli usi, ma lo schema citato varia poco

altri ti danno la gt86 che è quasi una special e ad ogni modo una drivers' car a...29.900€ (da scontare) e ovviamente non se la fila nessuno

idem fa mazda con gli spider, o subaru coi suoi schemi e di nuovo e ovviamente non se le fila nessuno. tutto qui.

preciso subito che non ho voglia di intraprendere una questione scooby-toyo vs teteschi sia perche' non ho ne' tempo ne' voglia sia perche' seppur con parecchi punti negativi apprezzo alla grande quello che fanno i jappi...

...tuttavia vorrei solo far notare che tu hai detto che fosse per i tedeschi ci ritroveremmo solo con scirocco TA a nafta...cosa che non e' assolutamente vera. Se poi in italia i cazzoni comprano solo auto cagafumo il problema e' da cercarsi altrove, non certo nella scelta limitata.

Da molto in media noi in italia non capiamo una mazza di auto sportive, non ne abbiamo la passione, non ne abbiamo la cultura.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, che non abbiamo mai avuto passione/cultura per l'auto sportiva mi pare un po' forte come affermazione.

Le Abarth, le Alfa Romeo, le Lancia, le Giannini, le OSCA mi pare che siano nate al sud delle Alpi, non nella patria del Maggiolino...

Non ne abbiamo PIÙ la cultura. Perché semplicemente l'abbiamo distrutta per xyz motivi.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...tuttavia vorrei solo far notare che tu hai detto che fosse per i tedeschi ci ritroveremmo solo con scirocco TA a nafta...cosa che non e' assolutamente vera. Se poi in italia i cazzoni comprano solo auto cagafumo il problema e' da cercarsi altrove, non certo nella scelta limitata.

chiamalo con il suo nome 'risparmio alla pompa' e 'ma se vado piano faccio i 25 con un litro'. ma allora la sportiva che te la prendi a fare? la sportiva diesel la fai solo col turbo, a benzina non serve... o no?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

preciso subito che non ho voglia di intraprendere una questione scooby-toyo vs teteschi sia perche' non ho ne' tempo ne' voglia sia perche' seppur con parecchi punti negativi apprezzo alla grande quello che fanno i jappi...

...tuttavia vorrei solo far notare che tu hai detto che fosse per i tedeschi ci ritroveremmo solo con scirocco TA a nafta...cosa che non e' assolutamente vera. Se poi in italia i cazzoni comprano solo auto cagafumo il problema e' da cercarsi altrove, non certo nella scelta limitata.

Da molto in media noi in italia non capiamo una mazza di auto sportive, non ne abbiamo la passione, non ne abbiamo la cultura.

era solo la mia opinione anche abbastanza banale sul fatto che è sempre più difficile trovare prodotti con schemi un tantinello fuori dal coro.

e che - per converso - chi ne ha da noi non è ...particolarmente apprezzato.

ciò premesso concordo in toto con te

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, che non abbiamo mai avuto passione/cultura per l'auto sportiva mi pare un po' forte come affermazione.

Le Abarth, le Alfa Romeo, le Lancia, le Giannini, le OSCA mi pare che siano nate al sud delle Alpi, non nella patria del Maggiolino...

Non ne abbiamo PIÙ la cultura. Perché semplicemente l'abbiamo distrutta per xyz motivi.

infatti mi pare di aver scritto che

Da molto in media noi in italia non capiamo una mazza di auto sportive, non ne abbiamo la passione, non ne abbiamo la cultura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne abbiamo PIÙ la cultura. Perché semplicemente l'abbiamo distrutta per xyz motivi.

certo. [e non mi venite a tirare fuori l'OT politico.....]

con la mentalità collettivistico-statalista dal decennio dei 70 in poi. (c'era un topic sulle auto dei 70 dove esprimevo chiaramente le mie idee)

e per parlare chiaro, gli Agnelli (le persone intendo) sono CORREI in questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima stesura, aveva un "sempre"......per favore, non cercare di farmi passare per fesso così che é abbastanza antipatico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.