Vai al contenuto

Lancia Ypsilon DFN Twinair - 55860 KM Frizione KO! Incredibile Servizio Clienti


twinair

Messaggi Raccomandati:

Esticazzi....

Ok che io la bravetta l'ho comprata nuova....ma nello stesso kilometraggio in 4 anni mi é costata:

- 800€ per 3 tagliando di cui 1 con pastiglie anteriori

- 650€ 2 treni di gomme (1 estivo e 1 invernale)

- 170€ di batteria

io un'auto con così tanti problemucci frequenti l'avrei già fatta filare....

Sono finiti per fortuna. Ho cambiato tutto ciò che c'era d cambaire.

E per giunta, i primi tre punti non avrei dovuto pagarli, ma sono andato in contenzioso ed ho perso.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A mio giudizio le vetture del gruppo FIAT non sono affidabili io sono cliente Mercedes Benz e prima avevo la CLK 320 CDI ci ho fatto per lavoro 400.000KM olio filtri freni e gasolio.

L'auto era del 2007 (mi sembra che in quell'anno avessero cominciato a togliere i materiali dannosi dalle frizioni quali amianto ecc. ecc.), la frizione senza amianto dopo i 200.000 KM un po ballava in bilanciamento anzi tremava ma non mi ha lasciato mai a piedi mai cosi di colpo.

Per avere l'affidabilità delle vetture bisogna andare sui marchi tedeschi Mercedes, BMW, Gruppo Volkswagen fine.

Purtroppo è cosi...

Sono in una situazione anzi ad un bivio se vendere questa macchina e prendere una Audi A1 auto ma la comprai nuova nel 2012 e la pagai € 15500,00 adesso a darla via per 7000/7500€ mi sembra un peccato!

Macchine gruppo FIAT mai più!

Sei fortunato che te la sei cavata con soli 750€. Il mio vicino di casa, che ha un BMW 320d del 2007, ha rotto prima la turbina (cambiata in garanzia) e poi il tenditore della catena. "Fortunatamente" l'aveva presa usata e quindi l'ha potuta rottamare in cambio di una bella Volvo. Avrebbe speso quanto un'utilitaria usata. Quindi non è vero che le auto italiane fanno schifo, peccano in piccole cose che, spesso, si risolvono con piccole spese (così come è sempre capitato alla Brava, che ha 20 anni e 180000km di frizione ORIGINALE). Quindi, smettiamola di parlare della superiorità dei marchi tedeschi (anche se effettivamente le Benz sono, generalmente, molto affidabili, molto più delle vetture del gruppo VAG).

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio giudizio le vetture del gruppo FIAT non sono affidabili io sono cliente Mercedes Benz e prima avevo la CLK 320 CDI ci ho fatto per lavoro 400.000KM olio filtri freni e gasolio.

L'auto era del 2007 (mi sembra che in quell'anno avessero cominciato a togliere i materiali dannosi dalle frizioni quali amianto ecc. ecc.), la frizione senza amianto dopo i 200.000 KM un po ballava in bilanciamento anzi tremava ma non mi ha lasciato mai a piedi mai cosi di colpo.

Per avere l'affidabilità delle vetture bisogna andare sui marchi tedeschi Mercedes, BMW, Gruppo Volkswagen fine.

Purtroppo è cosi...

Sono in una situazione anzi ad un bivio se vendere questa macchina e prendere una Audi A1 auto ma la comprai nuova nel 2012 e la pagai € 15500,00 adesso a darla via per 7000/7500€ mi sembra un peccato!

Macchine gruppo FIAT mai più!

Come è già stato detto da altri utenti non si può generalizzare; noi abbiamo una panda 1.2 II serie del 2008 e, appunto, una Ypsilon Platinum twin air DFN di tre anni e mezzo: mai avuto il benché minimo problema con nessuna delle due. Invece la Peugeot 206 precedentemente posseduta ci ha lasciato a piedi due volte (e la prima volta aveva appena un anno...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Twinair, ti siamo tutti vicini per la brutta vicissitudine.

Ma sappi che l'unica soluzione SICURA è comprarti una Yaris Hybrid.....solo cio' che non c'è non si rompe.

Altro che tedesche.

PS Logicamente l'affidabilità e la comodità del "cambio automatico" PSD te le fanno pagare CARE!

Quando hai scelto di acquistare la Y DFN ti eri BEN informato? Io avrei preso una banalissima Aygo..

se vuoi venirtene a prendere una che ci sta facendo solo girare le palle ti do l’indirizzo. :lol: Occhio che in tangenziale consuma come una ghibli :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici,

io a mia volta sono titolare di una concessionaria non vendo vetture ma carrelli elevatori quindi nella questione garanzia sarei abbastanza preparato.

Se accade un problema grave su un carrello elevatore io mi prendo la briga di chiamare l'ispettore e di invitarlo presso la mia azienda esplecandogli il problema e cercando di risolvere il problema a carico della casa madre cercando di fare bella figura con il cliente e per fidelizzarmelo in futuro.

Quello che vedo nelle concessionarie di vetture è un generale menefreghismo e di presunzione nei confronti dei clienti che haimè pagano conti salatissimi (se per qualcuno che mi ha scritto che 750€ mi è andata anche bene... per me 750€ hanno un certo valore economico se per lui sono noccioline...)

Inoltre è inaccettabile ciò che mi hanno detto telefonicamente ieri dal servizio clienti cioè "lei mi sta chiedendo il tagliando gratis???" - "iooo???"

Ma se io sono andato in officina e ho detto chiaramente facendolo appuntare sul foglio nota ricovero "siccome la vettura ha 55860 km e a 60000 km va fatto il tagliando... facciamo anche il tagliando in aggiunta ai lavori. Se arrivo a ritirare la vettura (percorrendo tra l'altro 45km da casa mia e 45km per tornare) e mi sento dire "il tagliando non è stato fatto perchè non è stato appuntanto su PATTO CHIARO evidentemente non lo ha detto..." mi sento un po preso in giro signori miei!!!

Allora io non volevo il tagliando gratis ma vista l'enorme figura di ... che ha fatto la concessionaria se fossi stato in loro avrei detto al cliente: "caro cliente ci scusi per il mancato servizio magari se ha tempo di pazientare qualche ora le faremo cambio olio e filtri a nostro carico per rimediare al disagio arrecatole"

Ma cari signori 4 lt. di olio e tre filtri alla concessionaria quanto possono costare 40/50€??? almeno avrebbero fatto bella figura e sicuramente si sarebbero fidelizzati il cliente, magari adesso avrebbero perso 0,5 ma sicuramente alla prossima visita avrebbero guadagnato 2.0!!!

Io con i clienti ci vivo e cerco di trattarmeli bene specie in questi periodi di magra... se le concessionarie preferiscono bastonare le persone... bah!

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente ragione. Comportamento vergognoso. Purtroppo non sei il primo che sento lamentarsi di esperienze del genere. Se lavorassi in questo modo durerei circa un mese.

Per toglierti una piccola soddisfazione, prova a sentire il servizio clienti.

Servizio Clienti

giusto per far capire loro che razza di peracottari si ritrovano in assistenza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente ragione. Comportamento vergognoso. Purtroppo non sei il primo che sento lamentarsi di esperienze del genere. Se lavorassi in questo modo durerei circa un mese.

Per toglierti una piccola soddisfazione, prova a sentire il servizio clienti.

Servizio Clienti

giusto per far capire loro che razza di peracottari si ritrovano in assistenza

il problema è che, come ho già scritto, tali risposte mi sono state confermate dal servizio clienti (dato che avevo aperto una pratica in merito)

bah!

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici,

io a mia volta sono titolare di una concessionaria non vendo vetture ma carrelli elevatori quindi nella questione garanzia sarei abbastanza preparato.

Se accade un problema grave su un carrello elevatore io mi prendo la briga di chiamare l'ispettore e di invitarlo presso la mia azienda esplecandogli il problema e cercando di risolvere il problema a carico della casa madre cercando di fare bella figura con il cliente e per fidelizzarmelo in futuro.

Quello che vedo nelle concessionarie di vetture è un generale menefreghismo e di presunzione nei confronti dei clienti che haimè pagano conti salatissimi (se per qualcuno che mi ha scritto che 750€ mi è andata anche bene... per me 750€ hanno un certo valore economico se per lui sono noccioline...)

Inoltre è inaccettabile ciò che mi hanno detto telefonicamente ieri dal servizio clienti cioè "lei mi sta chiedendo il tagliando gratis???" - "iooo???"

Ma se io sono andato in officina e ho detto chiaramente facendolo appuntare sul foglio nota ricovero "siccome la vettura ha 55860 km e a 60000 km va fatto il tagliando... facciamo anche il tagliando in aggiunta ai lavori. Se arrivo a ritirare la vettura (percorrendo tra l'altro 45km da casa mia e 45km per tornare) e mi sento dire "il tagliando non è stato fatto perchè non è stato appuntanto su PATTO CHIARO evidentemente non lo ha detto..." mi sento un po preso in giro signori miei!!!

Allora io non volevo il tagliando gratis ma vista l'enorme figura di ... che ha fatto la concessionaria se fossi stato in loro avrei detto al cliente: "caro cliente ci scusi per il mancato servizio magari se ha tempo di pazientare qualche ora le faremo cambio olio e filtri a nostro carico per rimediare al disagio arrecatole"

Ma cari signori 4 lt. di olio e tre filtri alla concessionaria quanto possono costare 40/50€??? almeno avrebbero fatto bella figura e sicuramente si sarebbero fidelizzati il cliente, magari adesso avrebbero perso 0,5 ma sicuramente alla prossima visita avrebbero guadagnato 2.0!!!

Io con i clienti ci vivo e cerco di trattarmeli bene specie in questi periodi di magra... se le concessionarie preferiscono bastonare le persone... bah!

assolutamente condivisibile.

fiat stessa avrebbe potuto applicare una parziale o totale "correntezza commerciale" per venire incontro alle spese visot che la macchina era recente e con manutenzione ordinaria fatta regolarmente

quello che sottolineavo è che se se pensi che con le tedesche uno va sicuro...e beh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici,

io a mia volta sono titolare di una concessionaria non vendo vetture ma carrelli elevatori quindi nella questione garanzia sarei abbastanza preparato.

Se accade un problema grave su un carrello elevatore io mi prendo la briga di chiamare l'ispettore e di invitarlo presso la mia azienda esplecandogli il problema e cercando di risolvere il problema a carico della casa madre cercando di fare bella figura con il cliente e per fidelizzarmelo in futuro.

Quello che vedo nelle concessionarie di vetture è un generale menefreghismo e di presunzione nei confronti dei clienti che haimè pagano conti salatissimi (se per qualcuno che mi ha scritto che 750€ mi è andata anche bene... per me 750€ hanno un certo valore economico se per lui sono noccioline...)

Inoltre è inaccettabile ciò che mi hanno detto telefonicamente ieri dal servizio clienti cioè "lei mi sta chiedendo il tagliando gratis???" - "iooo???"

Ma se io sono andato in officina e ho detto chiaramente facendolo appuntare sul foglio nota ricovero "siccome la vettura ha 55860 km e a 60000 km va fatto il tagliando... facciamo anche il tagliando in aggiunta ai lavori. Se arrivo a ritirare la vettura (percorrendo tra l'altro 45km da casa mia e 45km per tornare) e mi sento dire "il tagliando non è stato fatto perchè non è stato appuntanto su PATTO CHIARO evidentemente non lo ha detto..." mi sento un po preso in giro signori miei!!!

Allora io non volevo il tagliando gratis ma vista l'enorme figura di ... che ha fatto la concessionaria se fossi stato in loro avrei detto al cliente: "caro cliente ci scusi per il mancato servizio magari se ha tempo di pazientare qualche ora le faremo cambio olio e filtri a nostro carico per rimediare al disagio arrecatole"

Ma cari signori 4 lt. di olio e tre filtri alla concessionaria quanto possono costare 40/50€??? almeno avrebbero fatto bella figura e sicuramente si sarebbero fidelizzati il cliente, magari adesso avrebbero perso 0,5 ma sicuramente alla prossima visita avrebbero guadagnato 2.0!!!

Io con i clienti ci vivo e cerco di trattarmeli bene specie in questi periodi di magra... se le concessionarie preferiscono bastonare le persone... bah!

infatti hai perfettamente ragione. La difettosità a volte è ineluttabile per qualsiasi marca , ma è il trattamento clienti che modifica la percezione tra una marca e l'altra.

Fare un tagliando gratis, tra l'altro richiesto gli sarebbe costato pochissimo ed avrebbe fatto tutt'altra impressione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.