Vai al contenuto

Lancia Ypsilon DFN Twinair - 55860 KM Frizione KO! Incredibile Servizio Clienti


twinair

Messaggi Raccomandati:

A mio giudizio le vetture del gruppo FIAT non sono affidabili io sono cliente Mercedes Benz e prima avevo la CLK 320 CDI ci ho fatto per lavoro 400.000KM olio filtri freni e gasolio.

L'auto era del 2007 (mi sembra che in quell'anno avessero cominciato a togliere i materiali dannosi dalle frizioni quali amianto ecc. ecc.), la frizione senza amianto dopo i 200.000 KM un po ballava in bilanciamento anzi tremava ma non mi ha lasciato mai a piedi mai cosi di colpo.

Per avere l'affidabilità delle vetture bisogna andare sui marchi tedeschi Mercedes, BMW, Gruppo Volkswagen fine.

Purtroppo è cosi...

Sono in una situazione anzi ad un bivio se vendere questa macchina e prendere una Audi A1 auto ma la comprai nuova nel 2012 e la pagai € 15500,00 adesso a darla via per 7000/7500€ mi sembra un peccato!

Macchine gruppo FIAT mai più!

Vallo a dire a chi ha un TSI con il DSG, a chi ogni 50000km cambia turbina e/o distribuzione ecc ecc.....

E' una macchina e come tale si rompe.

certo è che la Lancia poteva benissimo venirti in contro con le spese, che a dirla tutta non sono state poi così eccessive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo anche nei robotizzati la frizione può saltare, ricordo anche dei casi simili sul robotizzato Toyota, per non parlare del delicatissimo DSG 7M del gruppo VW.

Sono solamente perplesso del comportamento dell'ispettore e della concessionaria, visto il kmtraggio potevano accollarsi una parte delle spese e indagare a fondo sul difetto, la Toyota mi sembra abbia modificato il software dell'azionamento per correggere il difetto.

Comunque capisco la tua delusione, sinceramente dei grossi problemi con le vetture del gruppo FIAT non ne ho avuti, tranne la Ritmo da neopatentato dei primi anni '80, ma se l'assistenza ai problemi latita il tuo comportamento è comprensibile.

P.S. se pensi di valutare un auto del gruppo VW con il "famigerato" DSG 7marce assicurati che l'assistenza di questo marchio sia REALMENTE competente, il DSG 7m è delicato ed esige manutenzioni scrupolose, altrimenti sono guai grossi...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Twinair, per quanto possa capire la tua arrabbiatura, l'affidabilità* da molto tempo non abita più neanche in Germania per il semplice fatto che il mondo dell'automobile è molto più livellato (in alto) di anni fa' anche per il semplice fatto che i fornitori sono sempre meno e sempre più forti.

Il DSG7 montato su Audi A1 (e su 1000 vetture del VAG) è una piaga per i possessori, in passato i vecchi automatici BMW (di origine GM) hanno dato problemi. Gli unici robotizzati che mi risulta siano discretamente affidabili sono i CMP/ETG PSA montati sulle autovetture diesel del gruppo francese, a livello di doppia frizione i DSG6 sono molto affidabili così come gli ZF6HP e 8HP.

Lancia si è comportata male, ha voluto perdere un cliente ma, purtroppo, ha rispettato le regole del gioco.

*= C4 eHdi cmp6 (auto del babbo), 160mila km senza problemi, Golf VI 1,6 TDI DSG (auto del ragazzo di mia sorella) 70mila km e svariati problemi tra cambio e impianto iniezione. Entrambe del 2011, entrambe curate presso rete ufficiale.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

sui DSG 6 marce di qualsiasi marca non ho sentito lamentele.

Più che l'auto , qui è da biasimare l'assistenza e la concessionaria.

Si perde un cliente e ci si fa cattiva pubblicità per un difetto probabilmente noto e conclamato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio giudizio le vetture del gruppo FIAT non sono affidabili io sono cliente Mercedes Benz e prima avevo la CLK 320 CDI ci ho fatto per lavoro 400.000KM olio filtri freni e gasolio.

L'auto era del 2007 (mi sembra che in quell'anno avessero cominciato a togliere i materiali dannosi dalle frizioni quali amianto ecc. ecc.), la frizione senza amianto dopo i 200.000 KM un po ballava in bilanciamento anzi tremava ma non mi ha lasciato mai a piedi mai cosi di colpo.

Per avere l'affidabilità delle vetture bisogna andare sui marchi tedeschi Mercedes, BMW, Gruppo Volkswagen fine.

Purtroppo è cosi...

Sono in una situazione anzi ad un bivio se vendere questa macchina e prendere una Audi A1 auto ma la comprai nuova nel 2012 e la pagai € 15500,00 adesso a darla via per 7000/7500€ mi sembra un peccato!

Macchine gruppo FIAT mai più!

Caro twin non confondere la relativa affidabilità di una utilitaria un filino troppo complicata quale è la tua Y (bicilindrico più turbo più distribuzione Multiair più pure cambio robotizzato) con quella di una segmento D o E magari sei cilindri di qualche anno fa come nel tuo caso.

Detto questo la credenza che le tedesche in genere (mi sento Claudia schiffer) siano più affidabili o molto più affidabili della media dei segmenti di appartenenza penso sia stata derubricata in leggenda metropolitana. Da anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Twinair, ti siamo tutti vicini per la brutta vicissitudine.

Ma sappi che l'unica soluzione SICURA è comprarti una Yaris Hybrid.....solo cio' che non c'è non si rompe.

Altro che tedesche.

PS Logicamente l'affidabilità e la comodità del "cambio automatico" PSD te le fanno pagare CARE!

Quando hai scelto di acquistare la Y DFN ti eri BEN informato? Io avrei preso una banalissima Aygo..

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Caro twin non confondere la relativa affidabilità di una utilitaria un filino troppo complicata quale è la tua Y (bicilindrico più turbo più distribuzione Multiair più pure cambio robotizzato) con quella di una segmento D o E magari sei cilindri di qualche anno fa come nel tuo caso.

Detto questo la credenza che le tedesche in genere (mi sento Claudia schiffer) siano più affidabili o molto più affidabili della media dei segmenti di appartenenza penso sia stata derubricata in leggenda metropolitana. Da anni.

Serie 5 E61 Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura

104'000 - Sostituzione collettore aspirazione in BMW + rabbocco litro di olio (Totale 860€)

106'000 - Diagnosticata rottura parziale compressore autolivellanti (spesa preventivata 980€) - non ancora sostituito

110'000 - Tagliando completo + cambio lampadina Angel Eyes 440€ in conce BMW.

112'000 - Richiamo globale cavi batteria

113'000 - Rottura cerchio posteriore - Constatazione ruotino non suo. Riparazione cerchio 50€

114'000 - Sostituzione cavo batteria IBS in BMW + carroattrezzi (Totale 360€)

123'000 - Rottura termostato valvola EGR + manicotto depressore pompa vuoto (Totale 120€)

127'000 - Sostituzione compressore autolivellanti posteriori + relativa tubazione e relè. (Totale 350€ con compressore recupero)

130'000 - Sostituzione Pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 97Y XL non runflat. DOT xx13 (Totale 700€)

130'000 - Saldatura in 6 punti su 3 cerchi in lega in occasione del cambio pneumatici (Totale 80€)

131'000 - Sostituzione due candellette + sostituzione valvola termostatica rimasta bloccata aperta (Totale 180€)

134'000 - Sostituzioni guarnizioni scambiatore filtro olio + 1L olio + 1.5L refrigerante (Totale 170€)

143'000 - Tagliando completo + sostituzione pattini anteriori e posteriori (Totale 470€)

146'000 - Effettuata inversione ed equilibratura degli pneumatici (Totale 10€)

153'800 - ORing depressore del vuoto che perdeva olio (Totale 30€)

154'000 - Acquisto 4 cerchi Style 123 di ricambio. Sostituzione del cerchio pluri-saldato (Totale 150€)

Giusto per..

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esticazzi....

Ok che io la bravetta l'ho comprata nuova....ma nello stesso kilometraggio in 4 anni mi é costata:

- 800€ per 3 tagliando di cui 1 con pastiglie anteriori

- 650€ 2 treni di gomme (1 estivo e 1 invernale)

- 170€ di batteria

io un'auto con così tanti problemucci frequenti l'avrei già fatta filare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.