Vai al contenuto

Consigli: una 2 ruote a motore per Jeby...


jeby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cerca un vecchio S2R 800. Leggero, raffreddata ad aria e il fascino del vecchio monster.

E ti avanza parte del budget per casco abbigliamento assicurazione etc etc

Bella e mi fa sangue! Il problema è trovarne una originale/mai pista/tutta intera

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...e chi si giustifica, padre o figlio? :lol:

Circa moto agile da paragonarsi alla Mazda (mi risulta che il raggio di sterzo della bella Triumph sia MotoGPpesco), io sarei più per una motard (la mia 640 è <140Kg ...se parlo di moto leggere è perché ne so...)

ma è ormai chiaro che il buon Jeby non sta cercando una mazdina a 2 ruote

e non avendo esperienza in materia di guida di attrezzi in grado di fare lo 0-100 in metà del tempo della sua spider, è -imho- meglio orientarsi su facili e pacifiche bicilindriche ...ma soprattutto consiglio di prenderla usata, il mercato delle moto è imploso, con 3000€ si scovano certi affaroni!

Ecco, consiglio di ambire a non far finanziamento alcuno e sceglier la meglio che si pija col netto a disposizione

Agevolo esempi:

Yamaha FZS 1000, usata a novara

Suzuki GSR 600, usata a Modena

Aprilia Shiver 750, usata a piossasco

BMW F 800 S, usata a campegine

Triumph Street Triple 675, usata a cassano magnago

Benelli Cafe Racer, usata a Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, io per fare 300 km (150+150) che vuol dire circa 2+2 ore (con soste) la scrambler e la triumph non le prenderei. :gratta:

Poi e' chiaro che non e' "tutte le volte" e con quasi con qualsiasi 2 ruote si puo' andare dove si vuole, per carità tutto si puo' fare, e io queste non le ho provate :(((...

ma devi pensare quale e' il tuo "uso principale", perche' andare in città tutti i giorni con una supersportiva e' un discreto fastidio, come credo andare a fare 200 km con una moto da cross :mrgreen:

quindi decidi se e' una moto da "giretti" e con qualche sgroppata raramente, o se deve essere una moto da turismo ma agile per qualche puntatina in città.

Tra quelle suggerite da MaxKTMp3 io prenderei il Suzuki. Cv a sufficienza, 4 cilindri quindi docile, ok per turismo e giri in città, sella bassa, abbastanza leggera, linea elegante anche se non retro', comoda per 2 (a naso)...

ma e' ovvio che le moto "ragionate" (ancor piu' delle macchine :mrgreen:) non vanno molto.

sconsiglio le monocilindriche: per tragitti superiori ai 30 minuti, ti ritrovi di solito con avambracci privi di sensibilità per 15 minuti causa vibrazioni (checchè ne dicano quasi tutti i mono sono così) e a meno anche non ti arrampichi in giro x colline e montagnole (allora si sono divertenti causa marce un po' corte) ricordati che devi cambiare marcia ogni 3x2 :pen: (i mono non hanno allungo)

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' da un bel po' di anni che non vado su 2 ruote. Ho ancora questa:

suzuki_rf_600_r_1993_1_lgw.jpg

e devo dire che finche' l'ho usata mi trovavo benissimo. Ottima ciclistica, uno sport-tourer valido.

Dovrei rimetterla in ordine, ma rimando di anno in anno... tra un po' la passo a mio figlio.. :)

Non sono aggiornato, per cui mi sa che sono di scarso aiuto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

....non avendo esperienza in materia di guida di attrezzi in grado di fare lo 0-100 in metà del tempo della sua spider...

Cioè il 97% delle moto in commercio

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, ora sto cominciando a mettere da parte un po' di quattrini... è arrivato il momento di capire come sputtanarli!!

D'altra parte casa, auto e bici ci sono, il box e grande e ci sta una moto, dato che da sempre ho la passione per le 2 ruote.

Il piano è di fare la patente dopo l'estate e comprare un mezzo entro la primavera dell'anno prossimo.

Opzioni acquisto:

nuovo <9k€ con finanziamentissimo

usato <5k€ anche senza finanziamento

in realtà preferirei comunque fare un finanziamento per non mobilizzare subito l'intero importo...

Utilizzo:

Gite in giornata o massimo weekend nel raggio dei 300 km, in 2

Cosa mi piace:

Sono un fan sfegatato e potenzialmente pericolos dei Café Racer, e lo sono in una maniera esacerbante (cit.)

Mi piacciono i bicilindrici italiani dal look classico: Monster, V7, Bellagio, Scrambler ecc... Insomma, le instant classic o simili.

Sono disponibile a valutare japane intelligenti e meno fascinose, purché a prezzi di saldo

Non mi interessano missili terra terra

Non mi interessa roba che ha più di 80/90 cv che poi ci devo pagare il bollo

Non mi interessano cancelli inglesi venduti al triplo del loro valore

Ma in realtà non conosco minimamente il panorama motociclistico e quindi mi rivolgo al grande pubblico di autopareri: consigli?

PS: probabilmente avevo già aperto/avevo intenzione di aprire un topic simile n anni fa, poi i casi della vita, altre spese più importanti ecc...

mi piace come ragioni ;)

senti ti butto là le mie

V7 racer base abs (non specialediscion del C4220)

W800 kawa (figata ma purtroppamente senza abs)

ducati che dici te

se vuoi farti un po' male (quanto?) bonneville britanna

se trovi una ducati sport 1000 usata però...hai presente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un principiante con il tuo utilizzo, penso che la moto migliore sia una naked, io dico la Honda Hornet, guidabilissima e con un motore tranquillo a aperture modeste del gas, ma che si disimpegna ottimamente quando serve, oltretutto con un cupolino e le borse laterali ti consente anche di fare del turismo.

Se, invece, vuoi una moto piu accattivante anche se meno pratica, Yamaha MT03.

Le Ducati Monster vecchie serie sono abbastanza onerose come manutenzione, meglio puntare su quelle più fresche, tipo la Monster 696.

Se, invece, pensi ad un uso più turistico, meglio una semicarenata, come la Yamaha FZ6 fazer o TDM, oppure una Honda CBF600.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un principiante con il tuo utilizzo, penso che la moto migliore sia una naked, io dico la Honda Hornet, guidabilissima e con un motore tranquillo a aperture modeste del gas, ma che si disimpegna ottimamente quando serve, oltretutto con un cupolino e le borse laterali ti consente anche di fare del turismo.

Se, invece, vuoi una moto piu accattivante anche se meno pratica, Yamaha MT03.

Le Ducati Monster vecchie serie sono abbastanza onerose come manutenzione, meglio puntare su quelle più fresche, tipo la Monster 696.

Se, invece, pensi ad un uso più turistico, meglio una semicarenata, come la Yamaha FZ6 fazer o TDM, oppure una Honda CBF600.

ma se ho ben capito ci piacciono i twin a lui (fa moooolto più cool)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se ho ben capito ci piacciono i twin a lui (fa moooolto più cool)

IMHO la twin moderna più cool in assoluto è la Yamaha MT01, ma si trova a dei prezzi illogici, visto che è già una istant classic.

Per il resto sui bicilindrici, dei classici raffreddati ad aria ci sono le Monster, che è divertente da guidare ma meglio prendere degli esemplari recenti per il discorso manutenzione e le Guzzi raffreddate ad aria.

La Kawa W800 è difficile trovarla, le BMW serie R e le Triumph bicilindriche sono sovraprezzate, le altre bicilindriche raffreddate ad acqua sono tutto fuorchè classiche.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.