Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 4/10/2017 at 19:57, Giacomino88 scrive:

sera..ho visto su vari siti di produttori lampade(philips e osram)che ora esistono delle lampadine a led che si possono montare come ricambio anche su una macchina dotata all'origine di una lamapadina alogena tradizionale,solo che ancora non sono omologate per uso stradale..quindi mi domandavo quando e se sarà possibile montarle senza problemi..in poche parole..quando saranno omologate?spero presto

 

Secondo me non lo saranno mai, perché l'ottica di ogni faro viene progettata sulla base della sorgente luminosa che dovrà essere utilizzata. Una sorgente alogena è diversa da una a led o da una a scarica di gas.

  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MotorPassion scrive:

Riesumo questa discussione per segnalare la presenza adesso delle lampadine H18 ed H19.

(grazie alla discussione su nuova 500E che mi ha portato alla conoscenza di queste nuove lampadine)

 

Le vedremo sempre più spesso, come versione "base" per le auto con fari nativi a LED, visto che riescono ad essere efficaci anche in un ottica molto compatta.

 

5 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Secondo me non lo saranno mai, perché l'ottica di ogni faro viene progettata sulla base della sorgente luminosa che dovrà essere utilizzata. Una sorgente alogena è diversa da una a led o da una a scarica di gas.

 

Le ultime realizzazioni a LED però, riescono veramente un ottimo controllo della sorgente. Ovviamente parliamo di marche valide, non cinesate.

 

In USA ad esempio, l'upgrade è consentito, in EU per ora no: si rischia il ritiro della carta di circolazione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui una tabella pubblicata da SEAT che confronta i vari sistemi di illuminazione utilizzati su Leon dalla sua nasciat ad oggi.

 

Cita

SEAT Leon

1st Generation

(1999-2005)

2nd Generation

(2005-2012)

3rd Generation

(2012-2020)

4th Generation

(Since 2020)

Headlight technology

Halogen

Halogen

Bi-xenon

Halogen

Full LED

Eco LED

Full LED

Lamp/modules

H7

H7

 

H7

9

7

11

Luminous flux on the road. Dipped beam (lumens)

450

500

850

480

600

550

900

Luminous flux in the light source.

Dipped beam (lumens)

1,100

1,100

3,200

1,100

1,100

940

1,740

Temperature

3,200 ºK

3,200 ºK

4,000 ºK

3,200 ºK

5,000 ºK

5,000 ºK

5,000 ºK

Reach

50 m

50 m

60 m

50 m

55 m

60 m

70 m

Consumption per headlight in dipped beam

55 W

55 W

35 W

55 W

20 W

14 W

25.3 W

Minimum duration

1,500 h

1,500 h

3,000h

1,500 h

10,000 h

10,000 h

10,000 h

Daytime light

No

Yes (since 2009)

Yes

Yes

Yes

Yes

Static light on curve

No

Yes (since 2009)

Yes

Yes

Yes

Yes

 

On 25/5/2020 at 23:36, Giacomino88 scrive:

cosa cambia nelle h18/h19?

 

H18 a filamento unico.

H19 a doppio filamento.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.