Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Cosimo dice:

@Matteo B.

 

ah ah verissimo :mrgreen: 

 

il tenore era questo :lol: 

 

 

all'epoca ero un'avido lettore di AS (e Rombo...che su ferrari era come Novella 2000 con quelli dello Show-biz) :mrgreen:

 

quante troiate, quanti insider che licenziavano per un motivo o per l'altro e andavano dal giornalista di turno a raccontarne d'ogni , vere o false che fossero....

 

:b9

 

e che  io ci credevo  (un pò)...:disp2:

 

Mi ricordo una trasmissione di Santoro su RAI 3 (forse era ancora Samarcanda) dove un' operaio capoccia sindacale della Menarini Bus di BO prese il microfono per dire che la Ferrari doveva smettere  di fare supercar in quanto inutili,  fondersi con la Menarini e fare molti più bus per il trasporto  trasporto pubblico "perchè al popolo servono e serviranno quelli".

 

:mrgreen::agree:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/3/2017 at 9:52 PM, shadow_line said:

Se devono fare una Dino va benissimo ma che sia all'altezza della progenitrice, non un' automobile-gadget come l'attuale california.. sembra un'auto-portachiavi.. una ferrari tendenzialmente finta, vedremo..

Infatti la Dino era talmente all'altezza che non era una Ferrari ma una Dino

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, vince-991 dice:

Infatti la Dino era talmente all'altezza che non era una Ferrari ma una Dino

 

i motivi sono anche diversi però. A parte che si chiamava Ferrari 246.. il Dino fu aggiunto dopo per ovvi motivi, direi pure più che condivisibili. Che poi le auto che montavano quel motore abbiano avuto in dono anche il nome è un altro discorso.

 

P.s. Il legato Enzo e Dino Ferrari tra l'altro è ancora attvo e ha fatto grandi cose.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti si chiamava proprio Dino 206 GT (poi 246 GT). E sulla macchina non c'era un cavallino rampante a pagarlo (a parte quelli aggiunti dai proprietari...).

 

Dino doveva essere un marchio separato, si sa bene perché: le Ferrari stradali avevano sempre avuto e dovevano continuare ad avere dodici cilindri. Solo nel 1976 la Dino 308 GT4 è stata ufficialmente "adottata" nella gamma Ferrari, ci sono pure foto di prototipi di 308 GTB a marchio Dino.

  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Cosimo said:

 

i motivi sono anche diversi però. A parte che si chiamava Ferrari 246.. il Dino fu aggiunto dopo per ovvi motivi, direi pure più che condivisibili. Che poi le auto che montavano quel motore abbiano avuto in dono anche il nome è un altro discorso.

 

P.s. Il legato Enzo e Dino Ferrari tra l'altro è ancora attvo e ha fatto grandi cose.

Quello che volevo dire e' che con la nuova Dino richiamerebbe la tradizione, e andrebbe benissimo, ma allora la Dino non portava il marchio Ferrari. Segno che all'epoca quella macchina non aveva le carte in regola per portarlo. Penso pero' che quella di oggi sara' una Ferrari e non sara' neanche economica, come ha dichiarato Marchionne (mi pare). Secondo me non si chiamera' Dino.

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.