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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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4 ore fa, Mauri Q2 dice:

Per quali motivi niente integrale per Giulia Q? pensavo anche io la facessero prima o poi...

  perché peserebbe di più ovviamente...e quindi andrebbe contro la filosofia con cui è stata messa a punto...oltretutto non sono convinto che avrebbe così tanti benefici da giustificare appunto l'aumento di peso...:pen:

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3 minuti fa, leon82 dice:

hanno fatto tipo i testimoni di Geova...ti estraggono un trafiletto dalla Bibbia e poi gli danno il significato che vogliono loro :::

quel pezzo che hanno estrapolato fa parte della cartella stampa della Giulia (tutta la gamma)...e quel trafiletto non era specifico della Q...quindi...si ci sarà anche la trazione integrale come c'è scritto li...ma per i modelli normali ;)

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Mi piace la marcia zero :lol:

 

Seriamente: per un quattro marce bastano due alberi nel cambio , un cinque marce può averne due o tre, un sei marce deve averne tre, un sette marce quattro .

Con ingombri, costi, assorbimenti di conseguenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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9 ore fa, stev66 dice:

Mi piace la marcia zero :lol:

 

Seriamente: per un quattro marce bastano due alberi nel cambio , un cinque marce può averne due o tre, un sei marce deve averne tre, un sette marce quattro .

Con ingombri, costi, assorbimenti di conseguenza.

La zero a che serve?

Comunque ci sono cambi manuali a 7 rapporti. Non credo siano il massimo della praticità 

 

Allora preferirei 6 rapporti e l'overddrive inseribile come accadeva su qualche vettura anni fa

Modificato da LucioFire
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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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19 ore fa, Savage dice:

il manuale non può e non deve morire...Questo video secondo me sottolinea il gusto per la "pura" tecnica di guida e ha un fascino unico..

 

Incredibile, un giornalista che non solo sa guidare bene, ma che capisce anche come funzionano le macchine ed esprime concetti sensati. Inoltre quando ha dubbi sul sistema del differenziale si premura di dire "non capisco bene il funzionamento e perché la ruota esterna continua a slittare, quando scendo dalla macchina chiederò delucidazioni agli ingegneri".

Suonate le campane a festa.

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Correggetemi se sbaglio:

guardando questo video del giornalista spagnolo, si nota che, quando la decelerazione supera 1g (dove g è l'accelerazione di gravità - precisazione inutile: lo so che qui siamo tutti in gamba) la conseguenza è che la targhetta appesa al collo si solleva e fluttua (subisce un'accelerazione in avanti, per inerzia, superiore all'accelerazione di gravità, appunto). :drive:

 

Lo so, è un post un po' inutile: non bannatemi !!! :ban:

 

 

 

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7 minutes ago, McDave said:

Non so se è già stato fatto notare, ma guardando la prova di Shmee sono uscite un paio di chicche MOLTO interessanti che in altri video non ho visto, e che non sono riportate in nessuna cartella stampa.

E mi chiedo il perché tra l'altro, visto che è roba sulla quale i carnerd si farebbero grosse pippe :mrgreen:

 

1) La macchina, nella versione manuale, effettua il classico auto-blip in scalata nella modalità Dynamic, non so se lo fa anche in Race.

Fin qui niente di nuovo, diverse auto sportive ormai lo fanno.

 

La cosa bella però è che se si vuole lo stesso fare il punta-tacco, il sistema lo riconosce e annulla di conseguenza la funzione auto-blip.

Una finezza da invasati della guida, manco su sportive giapponesi si trova certa roba!

 

2) Sempre nella versione manuale, si può cambiare marcia senza alzare il piede dal gas!

In pratica il sistema taglia l'alimentazione quando si preme la frizione (una roba simile a quello che succede sulle moto) e la ridà appena la si rilascia completamente. Una gran figata secondo me, soprattutto se si gira in pista e la variabile del tempo delle cambiate incide sul tempo sul giro.

 

Su una macchina come la Quadrifoglio certe chicche dimostrano la passione e la volontà di andare oltre, di non accontentarsi del risultato minimo, di tutto il team che c'è dietro al progetto.

E rappresentano IMHO un certo modo di intendere l'auto, di intendere un'Alfa, come facevano nei tempi gloriosi.

 

Continuo a non capire come, da quel che ho potuto vedere/leggere/sentire, l'unico che le ha evidenziate sia uno Youtuber inglese, piuttosto famoso certo, ma che in fondo rappresenta giusto se stesso.

Secondo me e' il marketing FCA che non ha ancora imparato che queste sono cose da sbandierare ai sette venti. Altrimenti, a cosa e' servito metterle nelle Giulia? Oppure si punta all'effetto sorpresa cioe' a farlo scoprire al guidatore cazzuto che si azzarda a cambiare senza sollevare il piede dall'acceleratore?

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