Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Savage dice:

 

Beccato..:muto: 

 

Compimenti per l'acquisto!

 

Fa piacere che ci siano persone come te che, abituate ad un certo tipo di prodotto, si facciano emozionare ed acquistino un qualcosa che, per certi aspetti, è un po' un salto nel buio rispetto a quello che sono abituati ad avere.

 

Il cuore ha sempre ragione (cit. )

 

Vista la lunga attesa per la consegna, nel frattempo potresti raccontarci, se hai voglia, qualcosa di più sulla fase di acquisto (concessionaria, trattamento ricevuto, programmi particolari per i clienti, ecc.) e come l'hai configurata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Savage dice:

 

grazie a te...

 

Guarda che, se pensi di annoiare qualcuno qua raccontando della tua esperienza con la Quadrifoglio o tutte le seghe mentali che ti sei fatto prima di decidere di acquistarla, hai sbagliato posto! :-D

 

Visto che hai detto che la porterai subito in pista, ero sicuro l'avessi presa AT, ma anche del manuale se ne dice un gran bene.

Io sbavo per il grigio scuro, ma anche in blu è davvero bella. Personalmente mi sono inscimmiato con gli altri cerchi, agevolo una diapositiva...

alfa-romeo-giulia-IAA-2015_03.jpg

 

Detto questo, è un peccato che l'esperienza di acquisto non sia stata un po' "speciale". Su questo punto c'è ancora parecchio da fare, non so però se è la casa madre a latitare o la situazione varia a seconda della concessionaria.

 

Anche l'esperienza post acquisto sarà interessante da seguire e, visti i tuoi passati bavaresi, fare un confronto per capire a che livello siamo.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Savage dice:

 

Beccato..:muto: Grazie per i complimenti ma davvero non c'è nulla di cui complimentarsi con me. Ho molta fortuna nel poter fare questo acquisto ed in questa sezione,  di super appassionati Alfa, mi sento a disagio anche per questo, sapendo che si tratta di un sogno per molti, anche l'ottima versione da 150 hp. Davvero a disagio.

Non ho mai avuto un'Alfa ed una cosa è certa, il mio passo nel suo piccolo, rappresenta un piccolo  esempio di quanto potrebbe accadere più in grande alla Casa, per i propri prodotti. Vengo da una lunga esperienza "M". Avevo tra l'altro ordinato una M2.Un paio di mesi fa ho disdetto il contratto non sapendo ancora quando me l'avrebbero consegnata. Avevo deciso a gennaio per la M2 dovendo cambiare auto, perché di Quadrifoglio non vi era proprio ancora ombra e sembrava dura poter credere davvero in questo prodotto in quelle circostanze. Sparita l'opzione M2 mi restava o M4 o Quadrifoglio. Ammetto di aver dovuto pensare e molto alla scelta. Provate entrambe..,  dopo aver letto le recensioni arrivate un po da ogni dove, ho deciso seguendo il cuore e non la testa e la ragione.

Arriverà a gennaio perché non voglio proprio le primissime. Da gennaio ne riparleremo anche perché pesata e pista (nel mio piccolo) saranno quasi immediate. Detto questo ,magari ci risentiremo da gennaio in poi per le prime serie impressioni, nel frattempo continuerò a scrivere poco non avendo molto da dire..(sapete già tutto e più di me)..:agree:

congratulazioni per l'ordine, che colore l'hai ordinata?

 

poi magari ti mando un PM se non ti disturbo troppo visto che sono interessato all'acquisto anche io, ma dalle mie parti dubito arrivera prima di gennaio... il che non è un problema visto che anche la tua arrivera in quel periodo

 

edit: ok letto la configurazione, ottima scelta, anche io la prenderei Blu con pinze rosse, ma gli altri cerchi a lingua biforcuta e con i sedili normali anziche quelli in carbonio, la userei come auto di tutti i giorni e i sedili sportivi da questo punto di vista mi spaventano...

Modificato da select
  • Mi Piace 3

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelesch81 dice:

da quello che ho capito, per chi è veramente interessato all'acquisto, al MotorVillage di Arese ci sarà disponibile per la prova una Giulia Quadrifoglio dal mese di settembre. 

 

 

mmm grazie per l'info, a ottobre dovrei essere in italia, se mi faccio un giro per Torino (ne dubito) magari mi faccio un test drive

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Savage dice:

 

grazie a te...

comunque più brevemente possibile: sarà al 90% blu montecarlo (mi piace anche il nero ma ho firmato per il blu). Per il resto, sedili in carbonio, carboceramici, pinze rosse, cuciture rosse, vetri post.oscurati , cerchi a petalo, e poco altro (ha tutto di serie).Manuale assolutamente, ci fosse stato un doppia frizione avrei potuto cascarci seppur questo automatico sembra recensito molto bene ...Manuale perché rappresenta meglio lo spirito di questa vettura e perché è più leggero su una vettura di per se gia pesante ( spero poi lo sistemino un pochino da qui a 5 mesi questo cambio anche se a me è piaciuto ..). Salto nel buio dici: certamente vero...Da quello che ormai infatti ho tratto leggendo di tutto e di più, questa vettura (Giulia in generale) può far male od uccidere se stessa da SOLA nel caso che non regga all'uso quotidiano nel tempo per guai al momento sconosciuti o peggio che il service faccia pena.. Altrimenti ormai è già da considerarsi un potenziale grosso successo per Alfa a mio avviso, leggendo anche in Forum internazionali le reazioni alla sua uscita ed ai test che si fanno ormai un po ovunque.

Trattamento ricevuto: se la comprate da privati vi fanno il 6, come azienda il 12.La faccenda delle vetture a tiratura limitata già vendute da tempo che circolava mesi fa è una balla.Ci sono ancora.Servizio prova per potenziali clienti: un disastro..siete nelle mani della vostra concessionaria. Se è molto ma molto e direi molto valida (la mia non lo è) forse ne vedrete una delle due a disposizione da parte di FCA, da vicino, altrimenti va comprata "alla carte". Da questo punto di vista inoltre le conce sono in ritardassimo non nell'averla in salone, (quella imposta dalla azienda), ma anche solo nel sapere quando la avranno (ormai credo a settembre).C'è quindi un serio ulteriore ritardo per la Quadri. Trovarne una è cosa davvero quasi impossibile. Al Motor Village se siete veramente propensi all'acquisto invece sono disponibili a farvela provare in qualche modo .Ma loro sono raccomandati ovviamente. La cosa più importante invece sono le sensazioni. E vi assicuro che mentre sono uscito dalla M4 annichilito ed intimorito dall'opulenza e senza nemmeno ricordare il suono allo scarico, come ho scritto nell'altro Forum, da questa sono uscito allibito dalle sensazioni fisiche di prim'ordine tanto da non ricordare nemmeno i particolari estetici degli interni...ma solo frammenti di immagini e ampiezza di suoni.Insomma per riassumere "cuore e testa" rappresentano esattamente la differenza tra una Giuliottera come la chiamo io ed una M3/M4 .Una in definitiva ti colpisce al petto e ti lascia li , "rincoglionito" a pensare a che cosa ti sia successo, che treno ti abbia travolto, l'altra ti colpisce in alto, ti fa sbattere la testa ma ti lascia comunque lucido, non ti rapisce..ed a seconda del sentire, ci si orienta quindi. Ho cercato di riassumere 2 anni di avvicinamento a questa vettura ed il suo acquisto il più possibile.Sorry, se comunque sono stato troppo lungo. Voi non chiedetemi nulla e vedrete che io non vi scoccio più fino a gennaio, semplice:-)

 

Contento per te, ma nell'esposizione del pensiero sei palesemente affetto da Cironismo. Magari poi passa. Buona guarigione!

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, select dice:

poi magari ti mando un PM se non ti disturbo troppo visto che sono interessato all'acquisto anche io, ma dalle mie parti dubito arrivera prima di gennaio... il che non è un problema visto che anche la tua arrivera in quel periodo

 

 

quando vuoi , certo:agree:

1 ora fa, Chipperfield dice:

 

Contento per te, ma nell'esposizione del pensiero sei palesemente affetto da Cironismo. Magari poi passa. Buona guarigione!

 

ma dai... ed io che pensavo di aver invece un serio problema di "Priapismo" ;-):-D

Modificato da Savage
  • Mi Piace 9

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.