Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, MacGeek dice:

Si, quando va a 3 cilindri funziona solo la bancata sinistra; la centralina master gradualmente "spegne" la centralina slave, cilindro per cilindro, prima sbilanciando la coppia sulla bancata sinistra, poi spegnendo l'iniezione, poi spegnendo l'accensione, poi collassando le punterie.

Ma non c'è il rischio che 3 cilindri si usurino più degli altri 3? Altra cosa... Quand'è che diventa tricilindrica? È possibile disattivare sta cosa? Il sound com'è a 3 cilindri? 

4 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Vista anche io

 

  Nascondi Contenuto

Davvero fa piacere vedere Harris così convinto ed entusiasta della vettura a 360° e come si diverta e goda come un riccio :mrgreen: Peccato per quella "buffonata" della derapata attraverso il muro, mi ha fatto venire veramente un mal di cuore devastante. 
Resta il fatto che, in ogni caso, Harris e di conseguenza TopGear, in una prova tutto sommato più seria rispetto a quella di JC, l'ha eletta come nuovo Benchmark assoluto fra le berline sportive. boom!

 

Si trova in italiano la puntata? (sky) o è presto ancora? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Ma non c'è il rischio che 3 cilindri si usurino più degli altri 3? Altra cosa... Quand'è che diventa tricilindrica? È possibile Disattivare sta cosa? Il sound com'è a 3 cilindri? 

Si trova in italiano la puntata? (sky) o è presto ancora? 

Certo usandola sempre a cannone>:)

Link al commento
Condividi su altri Social

In "n" e "a" non ho notato alcun risparmio (85% autostrada, 130 fissi e qualche sorpasso) e neanche sul misto. Per cui ormai uso solo "d" e qualche volta "race" a piccole dosi quando in strada non c'è nessuno.

Consumo sempre sui 9 Km/L

Se e quando spegne una bancata non lo noto: in "a" e "n" risponde molto più tardi ma se questo dipenda dalla mappatura o dal cutoff della bancata non saprei dirlo.

 

 

10 ore fa, boygrunge dice:

grazie per l'informazione, sai se sono sempre "attive" promozioni simili?

ENPAM 17%??!!

Ma ca@#@...

Ovviamente sono iscritto all'ENPAM!

Per non mangiarmi troppo le mani spero valga solo per la Giulia normale...

:angry:

 

Addendum:

la mia è stata ordinata a Luglio 2016, quindi troppo presto per la promozione. Mani salve!

 

10 ore fa, mikisnow dice:

 

Qual'e' la v-max per ogni rapporto?

 

Intendi fino al limitatore?

Domani provo fino alla zona rossa. Ci arrivo spesso ma non ho mai fatto caso esattamente alla velocità, guardo il contagiri e cerco solo di non tirare fino al limitatore (visto che sale di giri con una rapidità incredibile) Ma in 5 e 6 dovrei essere in Germania su qualche autobahn senza limiti...(e con le gomme estive per evitare un bel botto - le invernali sono "solo" W)

:D

Modificato da MPP
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek dice:

La disattivazione dei cilindri funziona solo in N e A, e dura al massimo 100 secondi.

Ok. A me sembra na strunzat :D (non quello che hai detto tu eh... Ma i 100 secondi) a che pro? Si disattivano, poi passati 100 secondi si riattivano... Poi dopo un tot di ridisattivano? E cosi via? 

2 ore fa, alexmed dice:

100 secondi? ... e poi?

Poi si riattivano :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La limitazione della durata massima serve ad evitare che il catalizzatore della bancata destra scenda sotto alla corretta temperatura di funzionamento. In ogni caso, lo Chassis Domain Control richiede la disattivazione dei cilindri solo quando il suo algoritmo interno determina che il consumo in configurazione a 3 cilindri sarebbe inferiore, e inoltre solo se contemporaneamente si rispettano condizioni ben precise: motore termicamente regimato, rapporto inserito dalla terza in su, regime di rotazione inferiore a 3500 giri, velocità vettura compresa tra 25 e 125 km/h, basso carico motore. Durante il periodo di disattivazione della bancata destra viene anche interrotta la lubrificazione della relativa turbina, per evitare trafilamenti.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 8

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.