Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, MPP dice:

Scarsa richiesta?

ZF S6-53 rumoroso?

Coppia sopportata giusto al limite (600 nm)?

Ipotesi...

Mi sa che semplicemente la gente per certe macchine vuole i paddle

13 ore fa, adm2000 dice:

perchè una volta introdotto lo ZF gli ordini del manuale sono scesi sotto al 10%

alla faccia della guida dura e pura che viene sbandierata a destra e a manca...

stessa cosa avvenuta per le ferrari.

salvo oggi che una manuale vale molto più di un'automatica di anni fa.

magari accadrò così anche per la giulia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

alla faccia della guida dura e pura che viene sbandierata a destra e a manca...

stessa cosa avvenuta per le ferrari.

salvo oggi che una manuale vale molto più di un'automatica di anni fa.

magari accadrò così anche per la giulia

Anche le case spingono sempre più sugli automatici, vuoi anche per questioni fornitori/garanzie...

La rivalutazione nel futuro la farà anche le disponibilità, i diamanti valgono tanto perchè ce ne son pochi mica solo perchè son belli !

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Cosimo dice:

Se continui così la tua tra vent'anni avrà più km di questo 

 

Risultati immagini per african truck

 

:mrgreen: 

La useranno in Africa come taxi al posto dei Mercedes che hanno fatto il giro del contachilometri :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/1/2018 at 16:47, jameson dice:

Mi sembrava di ricordare che era stata chiusa l'ordinabilità per la Giulia Quadrifoglio manuale, ma non riesco a ritrovare dove l'avevo letto. È vero o l'ho sognato?

 

:shock: :(

 

On 26/1/2018 at 09:50, LucioFire dice:

Mi sa che semplicemente la gente per certe macchine vuole i paddle

alla faccia della guida dura e pura che viene sbandierata a destra e a manca...

stessa cosa avvenuta per le ferrari.

salvo oggi che una manuale vale molto più di un'automatica di anni fa.

magari accadrò così anche per la giulia

 

E' che la gente che prende Giulia Q ormai si è abituata ad avere le equivalenti con l'automatico. It's a shame.

 

On 26/1/2018 at 11:44, adm2000 dice:

Anche le case spingono sempre più sugli automatici, vuoi anche per questioni fornitori/garanzie...

La rivalutazione nel futuro la farà anche le disponibilità, i diamanti valgono tanto perchè ce ne son pochi mica solo perchè son belli !

 

Il cambio automatico la fa andare di più e consumare meno. è per questo che lo spingono. Però il manuale, potrà resistere solo fino a che saranno commercializzate vetture spinte dal solo motore a combustione interna, perché già sull'ibrido, non è possibile montarci cambi manuali, per una questione tecnica. Il manuale sta svanendo più in fretta di quanto pensassi.

 

1 ora fa, 4200blu dice:

Da agosto '18 un rivale in meno per la Giulia Q in EU: M3 poi sara fuori produzione perche senza filtro particolare ha problemi con la WLTP. Solo M4 ricevera un filtro per EU. Per il mercato USA la M3 resta in produzione.

 

Adesso non basta più il cambio automatico, mo ci mettono pure il FAP anche sui benzina. Ma, @4200blu a questo punto anticiperanno la M3 G80?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, VuOtto dice:
On 22.1.2018 at 16:47, jameson dice:

Mi sembrava di ricordare che era stata chiusa l'ordinabilità per la Giulia Quadrifoglio manuale, ma non riesco a ritrovare dove l'avevo letto. È vero o l'ho sognato?

 

anch'io non trovo, era qui dentro, ma ho fatto una screenshot, purtroppo e vero :disp2:

image.thumb.png.3d3a6423c362b2ed219deb47b43c0eb8.png

12 minuti fa, VuOtto dice:

Adesso non basta più il cambio automatico, mo ci mettono pure il FAP anche sui benzina. Ma, @4200blu a questo punto anticiperanno la M3 G80?

Putroppo no, perche M3 resta in produzione per mercati fuori EU, cosi per EU sara un "bucco" lungo....:(

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, VuOtto dice:

 Però il manuale, potrà resistere solo fino a che saranno commercializzate vetture spinte dal solo motore a combustione interna, perché già sull'ibrido, non è possibile montarci cambi manuali, per una questione tecnica. Il manuale sta svanendo più in fretta di quanto pensassi.

 

Se si parla di mild hybrid, che riguarda le sportive, è compatibile eccome con il manuale, vedi Suzuki. Il fatto è che l'automatico è preferito a prescindere. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.