Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, GL91 scrive:

OT

Levante è di segmento E come l'Audi Q8, Stelvio è di segmento D. O comunque, senza stare a guardare i segmenti, il suv Maserati e quello Audi hanno motori, dimensioni e prezzi simili e paragonabili, l' Alfa costa quanto X3 o Q5, ovvero decisamente meno, ha motori più piccoli e dimensioni inferiori.

Sta di fatto che è roba che hanno in casa già dalla Fiat e Jeep a Maserati........ci voglioni gli scenziati Nasa per metterlo su Stelvio ? Non credo...........

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Sta di fatto che è roba che hanno in casa già dalla Fiat e Jeep a Maserati........ci voglioni gli scenziati Nasa per metterlo su Stelvio ? Non credo...........

 

Ma magari aspettano l’MCA per i fari led con tecnologia coerente all’anno di presentazione?

Tanto dell’attuale versione, non credo che i fari a led comportino un importante aumento delle vendite!

A differenza invece, un restyling potrebbe ridarne linfa. E con questo non credo che vadano a lesinare sull’illuminazione.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Beckervdo scrive:

Questo è quello che fa BMW come dice @effecube, la sorgente viene "sporcata"

Quindi in pratica il laser fa da pompa a un fosforo. Chiaro. Quindi il fascio non è laser (non tutto almeno, solo il blu... non c'è scritto nella citazione ma è chiaro che il laser è blu). Ho capito.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato detto tantissime volte su qualsiasi forum dove si parlasse dei fari a LED che non sono presenti sulle Alfa.

 

I led che monta una FIAT piuttosto che una Clio (come cita qualcuno) sono inferiori sotto tutti i punti di vista ai fari Bi-xeno adattivi 35 W di Giulia/Stelvio.

 

I fari che possono superare in tecnica i Bixeno 35w di Giulia/Stelvio sono i MATRIX Led, ma non per la luminosità, ma per il fatto che si possono avere sempre gli abbagliati accesi e che il sistema matrix provvede a spegnere le porzioni della matrice di LED che abbagliano gli altri. Ma ad esempio se si hanno i soli anabbaglianti accesi, qualsiasi faro LED è inferiore ai Bixeno di GIulia e Stelvio.

 

E basta con sti LED............................

Modificato da head
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Perö i proiettori laser non offrono le stesse funzionalità adattive dei LED matrix, giusto?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, jameson scrive:

Quindi in pratica il laser fa da pompa a un fosforo. Chiaro. Quindi il fascio non è laser (non tutto almeno, solo il blu... non c'è scritto nella citazione ma è chiaro che il laser è blu). Ho capito.

 

In pratica tra laser e led la differenza tecnologica sta nella "fonte" di luce, che non sarebbe bianca nemmeno nei led. Che poi a vedere bene, un led è un laser venuto male... :D

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Ma magari aspettano l’MCA per i fari led con tecnologia coerente all’anno di presentazione?

Tanto dell’attuale versione, non credo che i fari a led comportino un importante aumento delle vendite!

A differenza invece, un restyling potrebbe ridarne linfa. E con questo non credo che vadano a lesinare sull’illuminazione.

 

Eh magari e magari..........intanto a Francoforte i concorrenti come al solito presentano un fottio di novità e noi ? Nulla...........come al solito lo stand povero con la Tonale che è ancora un progetto in una cartella pc.

Portassero almeno qualcos'altro per far capire che stiamo mettendo in pentola piu roba, almeno sposterebbero l'attenzione sul marchio dando aspettativa a potenziali clienti.

 

Ma come al solito bisogna andare negli altri stand per vedere le novità. Che palle ragà, amo questo marchio da bambino e mai comprerò altro e mi fa male vedere ancora ad oggi questa situazione di stallo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.