Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, RiRino dice:

In questo video dice sostanzialmente le stesse cose scritte nella rivista:)

 

https://www.facebook.com/Quattroruote/videos/10154840103311258/

 

 

I commenti :wall:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/6/2016 at 17:13, 8coibaf dice:

Alfa-Romeo-Giulia-13.jpg

Immagino che l'allestimento estetico della Q4 rappresenti quello delle versioni sportive non Q

 

Trovo che questo paraurti in stile Quadrifoglio sia qualcosa di UFO!!

Può darsi che faccia parte di un pacchetto Quadrifoglio-Line, tipo il QV-Line della Giulietta?

Modificato da Giobba

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/6/2016 at 17:13, 8coibaf dice:

 

2017-Alfa-Romeo-Giulia-Turbo-Q4-exterior

Alfa-Romeo-Giulia-13.jpg

Immagino che l'allestimento estetico della Q4 rappresenti quello delle versioni sportive non Q

 

E questa da dove è uscita? :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4 giugno 2016 at 01:13, fuzz77 dice:

Si ma a livello di efficienza manco era lontanamente paragonabile alla Giulia.

 

Avevo una Biturbo per cui so di cosa parlo, la Ghibli era uguale alla mia solo più potente, e già solo di cambiata e motricità la Giulia in accelerazione prenderebbe il largo.

 

Quella non la tenevi, già la mia quando mettevi la seconda si intraversava sul dritto, non oso pensare la Ghibli, mentre la Giulia scaricherebbe tutto liscio come se avesse il multiair della Giulietta. 

 

La top speed della Giulia è troppo favorita dal fondo carenato, la Ghibli era un cubo.

 

Allungo? La mia aveva il limitatore a 6250, misà pure la Ghibli.

Avessi soldi da buttare, una biturbo finirebbe dritta in garage 

ps. Di fianco alla Giulia quadrifoglio 

On 4 giugno 2016 at 17:13, 8coibaf dice:

 

2017-Alfa-Romeo-Giulia-Turbo-Q4-exterior

Alfa-Romeo-Giulia-13.jpg

Immagino che l'allestimento estetico della Q4 rappresenti quello delle versioni sportive non Q

Sarà anche dovuto al fatto che in ordine Alfa-betico sta davanti ad Audi, ma certo che lì davanti gli rompe ben bene le pelotas.

versione TI, bea così.

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Chris (Harris Monkey) torna a Top Gear ed è una grande notizia ma...ma più interessante ancora usa un semplice "magnificent" dei suoi durante i traversi..e guardate in che gruppo di auto è finita la Quadrifoglio in questo video preview (min 0:35) 

http://www.topgear.com/car-news/chris-harris-coming-topgearcom

Qui non si scherza più ....Mancava solo lui all'appello.

 

  • Mi Piace 6

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/6/2016 at 18:37, Savage dice:

Chris (Harris Monkey) torna a Top Gear ed è una grande notizia ma...ma più interessante ancora usa un semplice "magnificent" dei suoi durante i traversi..e guardate in che gruppo di auto è finita la Quadrifoglio in questo video preview (min 0:35) 

http://www.topgear.com/car-news/chris-harris-coming-topgearcom

Qui non si scherza più ....Mancava solo lui all'appello.

 

Su Top Gear di luglio c'è la sua prova completa. Dice che è molto soddisfatto e che ne vuole una (triumph, game-changer). Il cambio manuale purtroppo non parrebbe granché, con innesti poco precisi e un senso di disconnessione, ma il resto dell'auto è fantastico: sterzo molto leggero, preciso, diretto (retaggio Ferrari), anche se poco comunicativo come tutti gli elettrici moderni; assetto relativamente morbido e confortevole, più dell'M3, bilanciato, divertente e agile, seppur un filo meno della BMW; il motore suona come un TwinAir al minimo, non spinge come l'M3 ai bassi ma ha una progressione fantastica, migliore di tutte fino a 7200 giri, quasi da aspirato; in sostanza l'auto si avvicina tantissimo a battere l'M3, rispetto alla quale ha una posizione dell'asse posteriore che la rende un pochino più nervosa (?), una calibrazione del motore non ottimale ai bassi, interni un po' più cheap e il serbatoio da soli 58 litri.

 

Recensione comunque positivissima, mi è spiaciuto solo per il cambio, anche se altri giornalisti non hanno notato lo stesso difetto (forse era un esemplare un po' vissuto). L'assetto più morbido e lievemente meno agile credo sia una scelta Alfa-Ferrari, infatti l'M3 che è rigidissima è perfetta su asciutto liscio, ma ostica da guidare al limite sul bagnato o su strade con avvallamenti, dove si scompone molto.

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, xzzz9097 dice:

Su Top Gear di luglio c'è la sua prova completa. Dice che è molto soddisfatto e che ne vuole una (triumph, game-changer). Il cambio manuale purtroppo non parrebbe granché, con innesti poco precisi e un senso di disconnessione, ma il resto dell'auto è fantastico: sterzo molto leggero, preciso, diretto (retaggio Ferrari), anche se poco comunicativo come tutti gli elettrici moderni; assetto relativamente morbido e confortevole, più dell'M3, bilanciato, divertente e agile, seppur un filo meno della BMW; il motore suona come un TwinAir al minimo, non spinge come l'M3 ai bassi ma ha una progressione fantastica, migliore di tutte fino a 7200 giri, quasi da aspirato; in sostanza l'auto si avvicina tantissimo a battere l'M3, rispetto alla quale ha una posizione dell'asse posteriore che la rende un pochino più nervosa (?), una calibrazione del motore non ottimale ai bassi, interni un po' più cheap e il serbatoio da soli 58 litri.

 

Recensione comunque positivissima, mi è spiaciuto solo per il cambio, anche se altri giornalisti non hanno notato lo stesso difetto (forse era un esemplare un po' vissuto). L'assetto più morbido e lievemente meno agile credo sia una scelta Alfa-Ferrari, infatti l'M3 che è rigidissima è perfetta su asciutto liscio, ma ostica da guidare al limite sul bagnato o su strade con avvallamenti, dove si scompone molto.

Sul discorso assetto mi vengono in mente le moto che alla fine, per certi versi, hanno degli aspetti simili alle auto sportive. Io preferisco una moto che magari perde uno zero virgola in condizioni di asfalto perfetto, in cambio di un assetto che la rende, oltre che più confortevole, più divertente sicura e meno impegnativa in condizioni non ideali, che poi sono le più frequenti su strada.

Senza contare che l'agilità data da un assetto estremo, oltre che poco sfruttabile nelle condizioni più frequenti, è anche sfruttabile da pochissimi.

Poi, per i felici possessori che volessero rendere la loro QV più estrema credo che le soluzioni - anche "ufficiali" - non mancheranno.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.