Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, weidman dice:

Ma non si contesta il fatto che Giulia arrivi ad un soffio o pari. Si contesta che Giulia, una berlina, viene confrontata con le concorrenti in versione coupé visto che il confronto con le 4p sarebbe impietoso e creerebbe imbarazzi per i paganti...

Ok, il confronto sarebbe più equo se fosse stato fatto contro la C63 berlina, ma non è che quest'ultima è un paracarro rispetto al coupé.... Il motore - che è il pezzo forte di questa AMG - è lo stesso, ma non solo.

La cosa che mi disturba maggiormente è che subito si vedono gomblotti dietro questa scelta (per non creare "imbarrazzi per i paganti"). Affermare ciò, senza un strazio di prova, è disdicevole.

 

Io, un'altra interpretazione ce l'avrei: Mercedes ha fornito una versione Coupé... per il semplice fatto che la C Coupé è tra le ultime ad avere raggiunto la famiglia Classe C, e di conseguenza, la flotta di auto stampa. E dunque, Mercedes ha proposto quella lì, quando Evo si è presentata per fare questo test. E così: gli uffici stampa spingono per piazzare le loro ultime novità. E magari Evo era contenta di provare il coupé, che (forse) non avevano ancora provato. Tutto secondo me.

 

E onestamente, non sono sicuro che la Giulia avrebbe vinto se messa in confronto alla berlina. E poi, ripeto: è arrivata seconda, dietro una Mercedes V8 biturbo, la migliore berlina sportiva al mondo, mica dietro una Renault Fuego. 

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

il V8 MB è comunque un gran motore. poche palle.

 

sono praticamente certo che in pista l'Alfa-Ferrari ha qualcosa in più ,ma da usare per strada l'MB deve essere una figata. hanno centrato perfettamente la cilindrata, il range di potenze e può fare un sacco di modelli, da una  GT alla supercar.

Aston Martin ha fatto bingo quando se lo è assicurato per la Vantage.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

 

7 ore fa, pennellotref dice:

‘It’s
the first saloon car I’ve driven that actually feels
like a sports car,’ he says. ‘The steering is so sharp
and the chassis so taut, which gives the car the
response and immediacy of a much lighter, lower
machine.’

 

EVO UK

:D

 

Ragazzi, parliamoci chiaro, una frase del genere in un articolo di EVO vuol dire aver messo in strada un mezzo della madonna!

 

A parte il discorso berlina vs coupé, per me il senso dell'articolo è uno solo: hanno ufficialmente sdoganato la Giulia Q come "must have" per i petrolhead, britannici e non. 

 

Bene, anzi benissimo. Godiamoci brevemente il momento ma ricordiamoci che siamo solo all'inizio. 

Guardiamo avanti e teniamo la barra nella giusta direzione. Finché tireranno fuori auto fatte con questi presupposti, il futuro non potrà essere che luminoso IMHO.

Modificato da McDave
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Matteo B. dice:

il V8 MB è comunque un gran motore. poche palle.

 

sono praticamente certo che in pista l'Alfa-Ferrari ha qualcosa in più ,ma da usare per strada l'MB deve essere una figata. hanno centrato perfettamente la cilindrata, il range di potenze e può fare un sacco di modelli, da una  GT alla supercar.

Aston Martin ha fatto bingo quando se lo è assicurato per la Vantage.

 

verissimo, la questione è  che avendo il baricentro della gamma decisamente più in alto, potevano trovare la quadra più facilmente. Quel motore può andar bene per una supersportiva come per un suv ad alte prestazioni, credo sia uno dei migliori in circolazione.

Alfa ha dovuto scegliere una soluzione di compromesso, sicuramente di alta qualità ma è pur sempre compromesso  e si è beccata 1 litro e due cilindri in meno. Velocissimi, ma sicuramente meno pieni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo dice:

 

verissimo, la questione è  che avendo il baricentro della gamma decisamente più in alto, potevano trovare la quadra più facilmente. Quel motore può andar bene per una supersportiva come per un suv ad alte prestazioni, credo sia uno dei migliori in circolazione.

Alfa ha dovuto scegliere una soluzione di compromesso, sicuramente di alta qualità ma è pur sempre compromesso  e si è beccata 1 litro e due cilindri in meno. Velocissimi, ma sicuramente meno pieni.

 

ma alla fine FCA offre di più. mi spiego:

 

 

v6 90° e v8 90° sono in comune, ma il v8 hi-spec è uno step sopra al MB (488 GTB avrà pure un'allestimento speciale, ma la base di motore è uguale).

 

è che nel "basso" di gamma (fino a 500cv) un cliente in MB si può godere  il V8, e non è poco.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, McDave dice:

 

 

Ragazzi, parliamoci chiaro, una frase del genere in un articolo di EVO vuol dire aver messo in strada un mezzo della madonna!

 

A parte il discorso berlina vs coupé, per me il senso dell'articolo è uno solo: hanno ufficialmente sdoganato la Giulia Q come "must have" per i petrolhead, britannici e non. 

 

Bene, anzi benissimo. Godiamoci brevemente il momento ma ricordiamoci che siamo solo all'inizio. 

Guardiamo avanti e teniamo la barra nella giusta direzione. Finché tireranno fuori auto fatte con questi presupposti, il futuro non potrà essere che luminoso IMHO.

 

Io l'unica cosa che mi chiedo è la seguente: Hanno fatto quello che hanno fatto con una berlina, consapevoli che era una berlina...cosa potrebbero tirar fuori con una coupé, consapevoli di doverne esaltare la sportività?
 

Se alfa vuole davvero stare sempre al vertice, ci sarà davvero da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.