Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, drucker dice:
2 ore fa, poliziottesco dice:
Da Sabato sono proprietario di una Clubman Cooper D automatica, Chili pack, confort access. Per ora Fatti circa 500km, praticamente tutti in autostrada e devo dire di essere rimasto molto sorpreso dalla comodità e dalla silenziosa' del motore. Non usavo auto diesel da un po' ed e' stata una bella sorpresa notare che in termini di vibrazioni e rumore questo diesel e' un deciso passo avanti rispetto al N47 che montava la mia prima sr1 (123d). 
 
La posizione di guida purtroppo e' un po' più' alta rispetto alla mini hatchback e lo sterzo non e' cosi' diretto. Si tratta di una vettura turistica che sicuramente si guida meglio rispetto a molte seg C ma ovviamente non fa gridare al miracolo in quanto a dinamica tagliente. 
 
Alla fine dei conti si tratta di una sr2 AT sotto sembianze di Mini, speriamo che io possa essere in grado di contenerne la potenza esuberante :mrgreen:

Complimenti! Ottima scelta ... Molto personale nelle linee.

Grazie drucker, a me piace parecchio proprionper le forme strane, anche se dire il vero amavo di più la versione precedente. Questa sicuramente acquista in praticità e comfort 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

come promesso un paio di foto, super artistiche, della mia Clubman CooperD

 

IMG_6692.JPG

IMG_6694.JPG

 

PS- ovviamente a fare da contraltare al grigiume della vetturetta, ho approfittato di una giornata particolarmente soleggiata e del panorama altamente esotico del parcheggio di albionico autogrill 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ne approfitto per scrivere due righe:

 

In due mesi ho percorsi quasi 9K km, per la maggior parte in autostrada. 

 

Commenti positivi:

- sedili molto comodi, duri e contenitivi il giusto, ottimo il supporto lombare, comodo l' appoggio per il braccio destro sulla portiera. Un po' basso il tunnel centrale ma ci si abitua facilmente

 - Sterzo che, anche se non all' altezza della tradizione Mini, IMHO risulta migliore come feedback rispetto a quello della Sr1

 - Motore e cambio che lavorano bene insieme, il propulsore risulta meno rumoroso di quello che mi aspettavo, le cambiate sono molto fluide e nella media come velocita'

 - Consumi  contenuti (circa 5.4l/100km, intorno ai 18.5km/l) anche se ovviamente molto lontani dal dichiarato 

 - Spazio notevolissimo sui posti posteriori sia in lunghezza che (meno) in larghezza

 - Molti gli scomparti portaoggetti e le zone portabottiglie (enormi quelle nelle tasche delle portiere)

 - Sistema di riscaldamento dei sedili ultra efficiente, ti friggono il culo in un minuto 

 - Navigatore sempre efficiente nel cambiare velocemente la rotta in dipendenza del traffico ed intuitivo da usare...pero'

 

Commenti negativi 

 - Navigatore dalla grafica meno chiara rispetto a quello che ho sulla sr1 (su mini ho quello standard e sulla BMW il professional) e sopratutto molto poco responsive ai comandi vocali. Non so se faccio io qualcosa di sbagliato o se devo selezionare qualcosa in particolare dal menu ma l' immediatezza del sistema BMW e' ben altra cosa

 - C'e' sola una presa USB in tutto l' abitacolo 

 - Le luci a led in abitacolo

 - Visibilita' posteriore risicata causa doppio montante centrale 

 - Capacita' bagagliaio inferiore a quello della maggior parte delle segmento C (segmento nel quale si va a collocare)...pero' buona la forma molto regolare 

 - E' diesel 

 

In toto per ora sono davvero molto soddisfatto, alla fine mi serviva solo un' auto elettrodomestico e con la stessa cifra o anche meno avrei potuto acquistare qualcosa di più' pratico, pero' dopo questi due mesi mi sono accorto che la vettura non difetta più' di tanto in praticità', mantenendo un design distintivo (che può' non piacere) ed un powertrain ottimo nel suo genere. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, poliziottesco dice:

come promesso un paio di foto, super artistiche, della mia Clubman CooperD

 

IMG_6692.JPG

IMG_6694.JPG

 

PS- ovviamente a fare da contraltare al grigiume della vetturetta, ho approfittato di una giornata particolarmente soleggiata e del panorama altamente esotico del parcheggio di albionico autogrill 

Molto bella complimenti!

Ci avevo fatto anch’io un pensierino in alternativa della 5ooX che alla fine ho preso.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Molto bella complimenti!

Ci avevo fatto anch’io un pensierino in alternativa della 5ooX che alla fine ho preso.

 

Grazie mille. Anch'io avevo provato 500X e Renegade (entrambe 2.0 nafta 4X4). 

Della 500X mi sono piaciute molto la ricca dotazione di serie, finiture a materiali in abitacolo e la possibilità' di avere ad un prezzo contenuto un sistema di trazione integrale molto ben fatto. Punti negativi motore/cambio ruvidi nel funzionamento e sospensioni posteriori troppo rigide (pero' su strada va un gran bene). In più' il portellone posteriore inclinato mi creava qualche problema nel caricare roba squadrata, cosa che invece mi risulta più' facile sulla Clubman.

Alla fine peccato perché il duo italo-americano mi sta davvero molto simpatico. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ammetto che una delle cose che mi ha fatto desistere sull’inglese è stato il listino, però comunque la X era la prima scelta.

D’altronde non avendo figli, grosse esigenze di spazio per bagagli non ne ho, e gli unici oggetti ingombranti, cioè snowboard e sci, vanno sul tetto, quindi alla fine della fiera l’auto è più che ok per le mie esigenze.

Però il pallino della Clubman mica mi è passato, e non è detto che prima o poi non finisca in garage!

Però ho anche il pallino del cinquino Abarth... per cui... chissà ?

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh ammetto che una delle cose che mi ha fatto desistere sull’inglese è stato il listino, però comunque la X era la prima scelta.

D’altronde non avendo figli, grosse esigenze di spazio per bagagli non ne ho, e gli unici oggetti ingombranti, cioè snowboard e sci, vanno sul tetto, quindi alla fine della fiera l’auto è più che ok per le mie esigenze.

Però il pallino della Clubman mica mi è passato, e non è detto che prima o poi non finisca in garage!

Però ho anche il pallino del cinquino Abarth... per cui... chissà ?

 

Sfizio per sfizio, direi prima o poi togliti il pallino per il cinquino Abarth :agree:

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche altra piccola nota, notata in maniera più' incisiva negli ultimi giorni:

 

Tra i punti positivi buono anche l' assorbimento delle asperità ed il confort in generale. La mia ha cerchi da 17 con pneumatici tradizionali (non RFT) e la cosa credo che aiuti parecchio.

Inoltre, cito anche la presenza del doppio fondo nel baule che aiuta a stipare oggetti piatti senza ingombrare lo spazio sovrastante. 

 

Tra i punti negativi, avevo dimenticato di citare l' ergonomia di bordo abbastanza terribile, in aggiunta allo schermo del navigatore abbastanza confusionale, i tasti posti sotto le manopole del clima sono poco visibili. Inoltre la levetta per variare l' inclinazione dello schienale e' difficile da trovare. 

 

Ah, dimenticavo, il logo mini utilizzato per illuminare la zona sottostante la portiera quando la si apre ...:disp2:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Altro piccolo update, nell' ultimo mese con la Clubman ho percorso circa 8000 km (:shock:) per cui, tra traversate autostradali e le immancabili code sempre in autostrada ho potuto rimuginare un po' sull' auto. 

 

Che dire, davvero soddisfatto, sopratutto per posizione di guida, sospensioni, tenuta di strada, motore e cambio. Altro capitolo decisamente positivo quello dell' impianto di climatizzazione. Sterzo nella media, c'e di peggio e nell' ambito della categoria (segmento C essenzialmente) credo che solo Giulietta faccia meglio in quanto a sensibilità' e precisione. 

 

Punti negativi rimangono essenzialmente quelli relativi alla scarsa ergonomia dei comandi, la fila di tasti sotto il layout della climatizzazione non si vede per bene e poi anche esteticamente tutta la sezione centrale della plancia non mi aggrada molto. 

 

Il navi rimane una piccola delusione. Per carità', e' molto efficiente pero' in comparazione il professional di BMW (che credo sia l' equivalente del XL di Mini) fa molto meglio. Ad esempio quando ti propone una deviazione per evitare il traffico, la scelta in mini e meno intuitiva, spara un bordello di info sul display e poi devi smanettare con il manopole centrale per accettare o meno, quello della BMW richiede semplicemente un tocco e via. Ribadisco inoltre che il display e' confusionario e che, qui probabilmente colpa mia, i comandi vocali funzionano malissimo. Inoltre, per me l' assenza dello sdoppiamento delle indicazioni sul display del cruscotto e' una pecca notevole. Troppo facile distrarsi con padellone centrale. 

 

Sempre circa l' infotainment, anche i menu di telefono e radio/media li trovo meno intuitivi rispetto al BMW professional. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/1/2018 at 19:51, lukka1982 dice:

Molto bella complimenti!

Ci avevo fatto anch’io un pensierino in alternativa della 5ooX che alla fine ho preso.

 

On 17/1/2018 at 20:11, lukka1982 dice:

Beh ammetto che una delle cose che mi ha fatto desistere sull’inglese è stato il listino, però comunque la X era la prima scelta.

 

ah ok, non ho fatto configurazioni, ma sono auto confrontabili a listino?

posto che 500X andrebbe messa di fianco a Countryman che costa ancora di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.