Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, gpat dice:

Se la prendi manuale il polso non lo appoggi :D

Quanto astio per una soluzione carina e originale in ottica comfort.... 

 

Quoto, la trovo un'ottima soluzione. E confermo che per ogni cambio di rapporto bisogna premere il pulsante.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

io ne sto cominciando a vedere qualcuna in giro, e dopo il primo impatto ci sto cominciando a fare un pochino l'occhio, ma davvero a fatica.

parlo di Avant in quanto berline non ne ho ancora vista una per strada.

appunti:

-davanti la trovo veramente "nuova" e piacente, pur essendo Audi quindi mia madre e mia sorella non capiscono subito che è diversa dalla mia :D

-il culo non mi convince per niente, lo trovo poco riuscito e da una sensazione di barcone sproporzionato

-anche con cerchi 17 (che sulla serie precedente erano dignitosi, ma sulla Allroad babbabia) fa effetto ruotine, aspetto di vederne una messa giù bene, con 18 + S Line exterior per vedere se migliora

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece è il frontale che lascia davvero perplesso. La bistecchiera dona un qualcosa di muscle car americana che davvero cozza con i 4 anelli.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il posteriore non è stato il pezzo forte di A4, dalla tragedia di B6 in giù... sta migliorando, ma siamo ancora lontani dal bello.

 

Non sono tanto le linee, sono sempre le proporzioni che lo fregano.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

L'Audi A4 mi piace ma nella versione "base" e sedan, le luci posteriori sono proprio brutte sia come design ed anche come illuminazione, visto il segmento/prezzo/marchio potevano almeno metterle di serie le ludi LED al posteriore. Nel traffico ne avevo una davanti e la parte centrale del faro (quella che si trova sul portellone) mi ha ricordato il faro posticcio di Punto 3p restyling. In confronto in Skoda con Superb hanno fatto un lavoro nettamente migliore a livello di design di questo particolare.

 

Qui di seguito foto con freccia che indica la parte di faro che trovo posticcia:

 

Immagine.png

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

come promesso, prime impressioni dell'A4 appena arrivata.

 

SW 2.0d anteriore 

colore bianco, cerchi da 16 (in arrivo quelli da 18 non arrivati a causa di un diguido)

 

Linea:

Il colore per me non le dona, ma è un affinamento ben riuscito della vecchia. Frontale con forse un po' troppo sbalzo ma posteriore più "solido" fari e fanali che devo digerire a causa degli spigoli. Qualche guarnizione montata un po' a cazzo.

 

Interni:

La versione provata ha un allestimento abbastanza base: sedili in tessuto, clima monozona e  finiture con fascia grigio metallizzato che si estende anche al tunnel. Materiali ok, anche se forse un po' troppa plastica rigida. 

Assmblaggi fatti al solito bene, anche se ho notato qualche disallineamento nellla zona clima e tunnel. 

Due cose mi hanno lasciato perplesso: la plastica lato guida del tunnel abbastanza rigida con finitura tipo millerighe che mi pare un po' delicata e schermo del navigatore con una cornice grezza che lo fa apparire troppo cheap, sotto questo punto di vista, quello bmw mi pare più curato. 

Grafica del navigatore bella e con la possibilità di visualizzare google maps (almeno credo). A proposito: come funge? la macchina ha una sua connessione oppure sfrutta il telefono ? So che ha una memory card con la cartografia, ma credo sia limitata a quella tradizionale.. 

 

 

Manopole della giusta pastosità, ( :mrgreen: )  mentre la parte superiore del bracciolo  cede un po' se si fa pressione con il pollice. No buono. 

Nota: il cassettino deve essere chiuso con accuratezza e spinta decisa se no si riapre dopo 10 metri. Capitato 3 volte. 

Dimenticavo: guide sedili a vista :mrgreen: 

 

Spazio interno buono davanti, ma sempre un po' scarso longitudinalmente anche se mi pare migliore rispetto alla precedente. 

 

Su strada:

fatto poca strada, soprattutto città, ma due considerazioni al volo..

motore: 150 cv, buono, un po' romboso da freddo, con l'automatico mi è parso brillante anche in basso, poi si calma, ma non mi pare male.

cambio: direi promosso, veloce il giusto in modalità dinamica fa bene il suo lavoro. Non ho provato quelle risparmiose.

sterzo: leggero ma abbastanza piacevole. Mi è parso più omogeneo rispetto a quello di bmw. Un po' artificiale come tutti ormai

frenata: non so, mi è parsa pronta, ma da prendere con beneficio di inventario
comportamento: con le gomme da 16 se schiacci un po' nelle rotonde, allarga in maniera imbarazzante, ma non mi pare un test probante :lol: diciamo che è abbastanza sottosterzante ma nulla di drammatico. Con una spalla più bassa credo migliori.

 

In generale:

macchina fatta bene sicuramente, ma rispetto alla precedente (invecchiata, per la carità) mi ha dato un'impressione più da passat che da audi. Non so spiegarmelo, ma in certi particolari l'ho trovata un po' "leggerina" a livello di interni. 

La sensazione è che per avere la stessa opulenza discreta che caratterizava la precedente, si debba andare giù di accessori e allestimenti. Cosa in prospettiva pericolosa, in considerazione che la macchina provata aveva come optional qualificanti solo i cerchi da 18 e il navigatore, pur costando 46k euro abbondanti. 

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra il video di Massai sulla Q2.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.