Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Anch'io sono stupito delle tempistiche del resty.

Devo dire che, pur essendo strana, al limite del disarmonico, il Cherokee ha qualcosa che fa si che mi giri a guardarlo ogni volta che ne vedo uno passare.

Sarà che tutto sommato, ha una forte presenza scenica, muso in primis, e una fiancata in cui subito riconosci i passaruota squadrati Jeep-style.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io più la vedo più la trovo veramente poco riuscita, con quel muso lungo e schiacciato (tralasciando sui fari anteriori), la linea di cintura a banana, il posteriore pesante come un pugno nei mar***.

Per fortuna hanno azzeccato l'auto giusta (come tipologia) al momento giusto e nel mercato giusto. Questo però non vuol dire che l'auto sia riuscita esteticamente o che il prossimo modello le debba assomigliare... anzi se la prossima uscirà meglio secondo me avrà maggiori chances di vendere bene anche al di fuori del nord America, dove il modello attuale fatica non poco.

Comunque da questo face lift non mi aspetto chissà cosa, come già altri hanno fatto notare, questa per raddrizzarla tocca mettere mano a parecchi lamierati e forse non basta nemmeno... speriamo almeno che facciano qualcosa per il posteriore, che così non si può proprio guardare.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa divertente che ad oggi l'auto piace così poco che le linee di produzione sono saturate ed i fornitori non riescono a star dietro agli ordini...figuriamoci se la vacevano bella :)

Quoto il Mod con red shirt. :si:

Il Cosone Caimanone riceverà al massimo una rinfrescatina, imho (ma se mettono la targa sul portellone fanno bene...).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aggiornamento era previsto per la metà dell'anno prossimo,magari stanno provando anche qualche novità meccanica.

Per l'estetica,non mi aspetto grandi cambiamenti(roba tipo paraurti,ottiche fari...)

Una recente dichiarazione di Manley

Jeep will keep Cherokee's 'spot on' shape, styling

CHELSEA, Mich. -- The popular Jeep Cherokee departed from the brand's traditional boxy styling, and Jeep strategists plan to keep the polarizing look when the midsize SUV is freshened in mid-2016.

"I think the overall styling, the overall shape, the overall accommodation of that vehicle is spot on," Jeep brand head Mike Manley said at Fiat Chrysler's proving grounds here. "I don't think that there's anything that dramatically needs to change with that vehicle going forward."

Since its introduction in late 2013, the Cherokee has been a top-seller for Jeep, outselling in some months the more established Grand Cherokee and Wrangler.

Through June, Cherokee is Jeep's top-selling SUV in the U.S., with sales up 31 percent over the same period of 2014.

The Cherokee has been plagued by quality and software problems with its transmission. FCA US is conducting a customer satisfaction campaign to reset the transmission software on early Cherokees to improve the nine-speed automatic's operations.

Manley said those efforts should help lift the brand's overall quality.

"We've made significant progress on Cherokee in terms of the transmission," Manley said, "and we are going to continue to look to make quality improvements wherever we can."

http://www.autonews.com/article/20150704/OEM03/307069983/jeep-will-keep-cherokees-spot-on-shape-styling

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa che con alcuni colleghi l'abbiamo eletta l'auto piu "sbagliata*" in commercio :mrgreen:

*da un punto di vista del design e delle regole di stile

ps, Ralph, se mi leggi, non è vero! si scherzava :attorno:

La ragione del suo successo?

Forse dovremmo ricordare "per favore non toccate le vecchiette"...?

(A me non dispiace)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma già se rifanno il muso con un paio di fari in meno guadagna 100 punti.

io ho sempre detto che il muso è il "meno", il grosso difetto di questa macchina sono i volumi, la linea di cintura spezzata che viene del tutto sballata dalla zona bassa delle modanature sul brancardo, il posteriore troppo massiccio ed i trattamenti delle superfici vecchi, l'anteriore come concetto imho non è sbagliato, e nella versione trailhawke* rende abbastanza, nelle versioni civili invece con quella guardia molto sporgente ed un andamento praticamente verticale appesantiscono il tutto dando l' effetto di un auto con un assetto alto caduta da 30m e con le sospensioni scassate (non so se ho reso l'idea)

* io ho l'impressione che sia questa che il renegade siano state disegnate e pensate in questa versione e e con un assetto rialzato, e che le versioni "civili" siano venute dopo e chiuse in fretta con grossi limiti

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre detto che il muso è il "meno", il grosso difetto di questa macchina sono i volumi, la linea di cintura spezzata che viene del tutto sballata dalla zona bassa delle modanature sul brancardo, il posteriore troppo massiccio ed i trattamenti delle superfici vecchi, l'anteriore come concetto imho non è sbagliato, e nella versione trailhawke* rende abbastanza, nelle versioni civili invece con quella guardia molto sporgente ed un andamento praticamente verticale appesantiscono il tutto dando l' effetto di un auto con un assetto alto caduta da 30m e con le sospensioni scassate (non so se ho reso l'idea)

* io ho l'impressione che sia questa che il renegade siano state disegnate e pensate in questa versione e e con un assetto rialzato, e che le versioni "civili" siano venute dopo e chiuse in fretta con grossi limiti

Sono d'accordo.

Ma la trovata dei fari sottili del Cherokee, che tu sappia, è destinata a rimanere l'unica nella gamma Jeep, o prima o poi arriverà qualche altra proposta con questa soluzione?

Già la Renegade, successiva a Cherokee, ha adottato un frontale più tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.