Vai al contenuto

CRF 1000 Africa Twin 2015


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

vfr vecchio a parte, mediamente le honda han sempre bevuto poco. Il dominator consumava un chezz ai tempi.

Imho si piazza a metà strada tra i due gs. Ingombri del piccolo e qualità del grosso.

esatto. e quasi più off che on road. puntano su quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stamattina (visto che poi -non qui- ho letto vari fenomeni da tastiera criticare per partito preso) mi sono guardato la scheda del modello in questione.

65 cv per 205 kg (erano sempre pesi a secco all'epoca).

i fenomeni saltano fuori con .."eh ma pesa, eh ma l'originale si guida come nessun altra...ecc..."

come no...:mrgreen:

il problema eventualmente è usare enduro da 120 cv e 250 kg di peso

questa qua mi sembra fatta bene, ma sono partiti dal foglio bianco....non possono farlo sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

...è concorrente del GS 800 /ADV. stop...

C'è anche la Triumph Tiger 800 XC con ruote a raggi (21"/17") e praticamente la stessa potenza ma ottenuta da un 3 cilindri 800cc. Non ne vedo molte in giro e sinceramente non mi ispira granchè.

Questa nuova Africa Twin invece la trovo veramente riuscita, è il genere di moto che prediligo da sempre. Finalmente un bel cupolino (simile a quello della Yamaha Super Tenerè 1200 che mi piace) senza becchi strani che ho sempre visto di cattivo occhio fin dai tempi delle Suzuki DR Big (ed in piccolo, le Gilera XR1 125).

Ma il cambio DCT non prevede il pedale, solo i tasti al manubrio?

P.S.Dalle mie parti girano ancora parecchie Africa Twin originali, sia 650 che 750, che trovo tuttora stupende specialmente le prime versioni. Ed ho anche notato che i prezzi dell'usato sono tutt'altro che bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche la Triumph Tiger 800 XC con ruote a raggi (21"/17") e praticamente la stessa potenza ma ottenuta da un 3 cilindri 800cc. Non ne vedo molte in giro e sinceramente non mi ispira granchè.

Questa nuova Africa Twin invece la trovo veramente riuscita, è il genere di moto che prediligo da sempre. Finalmente un bel cupolino (simile a quello della Yamaha Super Tenerè 1200 che mi piace) senza becchi strani che ho sempre visto di cattivo occhio fin dai tempi delle Suzuki DR Big (ed in piccolo, le Gilera XR1 125).

Ma il cambio DCT non prevede il pedale, solo i tasti al manubrio?

P.S.Dalle mie parti girano ancora parecchie Africa Twin originali, sia 650 che 750, che trovo tuttora stupende specialmente le prime versioni. Ed ho anche notato che i prezzi dell'usato sono tutt'altro che bassi.

la tiger nuova l'ha presa un amico due settimane fa. Si trova benissimo, dice sia molto maneggevole

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono che vada molto bene però non mi convince del tutto...paradossalmente preferisco la GS800 che ho provato e trovato veramente leggera. Ma con l'uscita della Honda la mia preferenza cade su quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono che vada molto bene però non mi convince del tutto...paradossalmente preferisco la GS800 che ho provato e trovato veramente leggera. Ma con l'uscita della Honda la mia preferenza cade su quest'ultima.

non sono BMWista ma la GS 800 va veramente bene, è la vera GS di oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh....per me è più un NO che un SI.

Esteticamente non è malvagia, alcune cose come lo scarico fan paura a Dio, sembra rubato da un Maxiscooter..... e la livrea è persin troppo "racing" per la tipologia, ma transeat.

Quello che m ifa cagare è l'architettura del motore che non centra una mazza con l'Africa Twin originale..... e a volerla dire tutta è una scelta parecchio economica.

Poi alla fine non si capisce bene quale sia il suo campo d'utilizzo....a giudicare dalla presentazione qualcosa di prettamente stradaiolo turistico e tranquillo, al netto della colorazione Goldrake; quindi ancor più sale la domanda di che cazzo c'entra l'Africa Twin....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non sono BMWista ma la GS 800 va veramente bene, è la vera GS di oggi.

LA vera in che senso? QUESTA è una GS.....(e non mi riferisco alla moglie)

1173827_10201855625501214_1601587628_n.jpg?oh=96f98e6b010182d951352ce63131fc38&oe=564CFC98

Porta rispetto con quel.... "vitellino"......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono BMWista ma la GS 800 va veramente bene, è la vera GS di oggi.

Son d'accordo, per me la 1200 è troppo almeno per l'uso che ne farei io.

Tra l'altro ho notato che non sono state presentate nuove colorazioni per il MY2016 come è accaduto per le altre BMW...forse è previsto un nuovo modello? Tempo fa si parlava di un GS900.

Comunque avrei preferito anch'io un bicilindrico a V

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

a) quella è una moto che ha 20 anni

B) ribadisco che OGGI la GS è la 800 non la 1250..troppo peso e troppa potenza

sul motore:

invece tecnicamente è la scelta migliore, accentramento delle masse , meno peso e testata Unicam (vedere) come le Honda da cross per ridurre l'altezza della testata.

i motori a V si portano dietro sempre problemi di riscaldamento delle gonadi del pilota (più altri, magari nel lungo periodo, questa è una moto da 100k km.) , questo fa meno scena (son d'accordo) ma è più razionale.

edit:

ma questo l'hai visto?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.