Vai al contenuto

DEADPOOL - il film!


jeby

Messaggi Raccomandati:

Incredibile ma vero, sembra che la Fox ne abbia imbroccata finalmente una portando Deadpool - the merch with a mouth al cinema con un film tutto suo!

Una versione sfigatissima, triste, fatta male e deturpata del mercenario chiacchierone era già apparsa in Wolverine Origins, un'apparizione da facepalm atomico che aveva affossato ancora di più la mia stima verso i tizi della Fox, che ci tengono a quanto pare a rovinare i personaggi Marvel.

Però stavolta sembra che stia venendo fuori una cosa molto bbbuona, qui il trailer:

da quello che si vede: viuuuulenza e comicità dell'assurdo, esattamente i superpoteri principali di Deadpool! :)

Per chi non lo conoscesse, una breve biografia del personaggio secondo quello che mi ricordo.

Deadpool è un personaggio del 1991, ed è particolarmente "atipico" rispetto agli altri della Marvel. Nasce come evidente presa per il culo di Deathstroke della DC, che richiama anche nel nome "civile" (Deadpool è "Wade Wilson" mentre Deathstroke è "Slade Wilson"). In realtà il personaggio Marvel assume delle caratteristiche tutte sue:

- il suo costume e la continua parlantina sono una citazione/parodia di Spider Man, personaggio principale della casa delle idee

Deadpool11.jpg

- è l'unico (quasi) personaggio Marvel ad essere cosciente di essere in un fumetto/opera di finzione

- per il motivo di cui sopra, sfonda il 4o muro una vignetta sì e una no

- nei fumetti parla con 2 voci nella sua testa, come se fossero altrettante personalità che convivono nella sua mente malata

- nasce come villanzone, poi diventa antieroe, poi eroe, poi boh. E' un personaggio cangiante :)

Qualche nota su origini e poteri: Wade Wilson è un ex soldato, poi mercenario, di origine Canadese, malato di cancro terminale. Per salvarsi decide di affidarsi ad un trattamento sperimentale. In realtà, dietro al progetto c'erano quelli di Arma X (gli stessi che hanno messo l'adamantio dentro Wolverine) che fanno esperimenti su fattori rigeneranti e simili. L'esperimento sembra fallire e Wade viene "smaltito". In realtà l'esperimento ha parzialmente funzionato: Wade è dotato di un fattore rigenerante velocissimo, che tiene a bada il suo cancro dopo averlo esteso un po' ovunque (vedi pelle dall'aspetto necrotico). L'esperimento lascia a Wade anche gravi problemi a livello psichico.

Riassumendo i poteri di Deadpool sono:

- Forza fisica e agilità sovraumane

- Fattore rigenerante potentissimo, il più veloce dell'universo marvel: Wade si fa ricrescere braccia e gambe, ed è in grado di sopravvivere anche come sola "testa" in attesa di essere ricongiunto al resto del corpo

- E' immortale, un po' per il fattore rigenerante, un po' perché "maledetto" da Thanos per gelosia (Thanos vuole farsela con la signora Morte)

- Grande conoscenza di arti marziali e roba di armi

parla tanto, mangia chimichanga a colazione, si spara in testa quando vuol far sonnellini, è in definitiva un personaggio molto "picaresco". Da poco si è pure sposato.

Difficile da descrivere a parole, va letto, videogiocato (il videogioco per PS3 non è il top ma mi ha fatto pisciare sotto dall'inizio alla fine) e un domani visto al cinema. Compare anche nella serie animata Spiderman Unlimited :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di 'sti fumetti non ci ho mai saputo niente, ma questo tizio mi ha sempre fatto spaccare :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Film epico. No, davvero, un novello Orlando Furioso. Godibile anche da chi non sa nulla di fumetti. Da (ri)vedere in lingua originale. Mi spiace che nessuno si è filato il thread, ma il film andatelo a vedere :D

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei film più divertenti mai visti.. nonostante sia andato a vederlo solo con animo marvelnerd.. appena riesco prenoto il dvd.. film da conservare..

☏ SM-J500FN ☏

Sì, poi voglio vedere Colosso e Francis non doppiati... Comunque si ride già dai titolo di testa!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Film eccezionale, tra i migliori film Marvel in assoluto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
  • 8 mesi fa...

 

Cita

After surviving a near fatal bovine attack, a disfigured cafeteria chef (Wade Wilson) struggles to fulfill his dream of becoming Mayberry’s hottest bartender while also learning to cope with his lost sense of taste. Searching to regain his spice for life, as well as a flux capacitor, Wade must battle ninjas, the yakuza, and a pack of sexually aggressive canines, as he journeys around the world to discover the importance of family, friendship, and flavor – finding a new taste for adventure and earning the coveted coffee mug title of World’s Best Lover.

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.