Vai al contenuto

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H


Messaggi Raccomandati:

On 4/7/2017 at 14:59, Gar dice:

Quoto quanto detto da altri: non è il limite massimo di 90 km/h che cambierebbe le cose.

Deve cambiare la mentalità: scuole guida che ti insegnano a guidare, esami veri ed esaminatori seri.

La patente non è un diritto: devi saper guidare.

Ricordo al mio esame di guida: ho affrontato una curva a destra (intorno allo piscina Costoli a Firenze - zona stadio) a 40 km/h (dieci km/h sotto il limite).

La suddetta strada non è suddivisa da linea di mezzeria (per ogni carreggiata) ma larga appunto quanto due corsie.

Bene... appena fatta l'esaminatrice mi fa "Signor G., non siamo al Mugello".

 

Patente presa ovviamente, poi vedi la pischellina dopo di te che va a 30 km/h in una strada che consentirebbe i 70, tenendo il volante come se fosse il timone di una barca a vela durante una tempesta, senza sapere minimamente cosa stia facendo, e la senti elogiata per la sua prudenza.

30 km/h in città in certi punti non sono buon senso, perché sono pericolosi per gli altri, anche per chi rispetta i 50 ma vuole arrivare a lavoro in tempo.

 

Andare a 90 in autostrada francamente anche no. i 130 vanno bene, piuttosto dovrebbero riempire la strada di autocivetta e LEVARE a vita la patente a chi sta nella corsia di centro quando la destra e libera.

D'accordo con il limite a 130 in autostrada ( anche se non lo rispetta proprio nessuno, auto permettendo da Panda in sù) ma per il resto nessuno guida con coscienza di causa. Ieri ad esempio stavo sulla Cristoforo colombo direzione Roma ed una signora con le cuffiette all'orecchio mi seguiva e mi puntava con la sua classe B.  Stavo con la moto una Honda cb500x alla velocità di circa 90 Km/h. Il limite nel tratto era di 80 km /h e ci stavamo avvicinando al tratto in cui si deve rallentare fino al 60 km. Mi ha superato a destra vista la mia decelerazione e poi ha continuato a fare continui cambi di corsia, sempre sopra i 100 km. 

Quando poi si è dovuta fermare, mi sono avvicinato a codesta signora e le ho fatto i complimenti per la guida sempre con le cuffiette.

Ma di cosa stiamo parlando? La tipa in questione riguarda la norma non una eccezione.

:azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Ario_ dice:

Se il problema sono le multe non ha senso neanche discuterne: se c'è l'autovelox si rispetta il limite, qualunque esso sia, se non c'è si va ad una velocità a piacere.

No. I limiti in Italia vengono messi senza necessità né cognizione tecnica per lavarsi le mani di eventuali incidenti, o peggio ancora impossibili da rispettare per fare cassa. Cominciamo a mettere limiti sensati. Il tempo è prezioso e nessuno ce lo restituisce, non si può permettere ad amministratori incapaci di rubarcelo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si può cominciare a fare domande in merito durante le campagne elettorali....gli amministratori non vengono da Marte.

Finchè daremo la preferenza a chi strilla di più o a chi ci promette regali non dovuti, che interesse hanno le amministrazioni a risolvere certe criticità?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Alcune "Superstrade" hanno il limite di 90 perché prive di corsia d'emergenza o dissestate ( qui a volte con abbassamento a 70 :D ).

 

Quando vado al mare in Toscana, sulla FI-PI-LI, a 2 corsie con emergenza e fondo in buono stato, c'è il limite di 90km/h e ci sono i velox.

Passata la FI-PI-LI vado sulla Aurelia, 2 corsie per senso di marcia, nessuna corsia di emergenza (solo piazzole ogni tot km), fondo a tratti disastrato, nessun velox e... 110km/h di velocità massima.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Bretella di raccordo A11/a12 Lucca-Viareggio, nessuna corsia di emergenza, classificata come auitostrada di montagna, zero autovelox , vel max 110km/h, nessuno che la rispetta, c'è anche chi ti supera a velocità superiori a 150 ed oltre

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/7/2017 at 09:21, LucioFire dice:

in autostrada però ci sono i tutor...credo che le "corse " siano diminuite...

 

 

Cruise puntato sui 135, eppure alcune volte vengo sorpassato.

La fuori la gente sa cose che noi non sappiamo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/18/2017 at 9:05 AM, jameson said:

No. I limiti in Italia vengono messi senza necessità né cognizione tecnica per lavarsi le mani di eventuali incidenti, o peggio ancora impossibili da rispettare per fare cassa. Cominciamo a mettere limiti sensati. Il tempo è prezioso e nessuno ce lo restituisce, non si può permettere ad amministratori incapaci di rubarcelo.

 

On 7/18/2017 at 9:18 AM, TonyH said:

Si può cominciare a fare domande in merito durante le campagne elettorali....gli amministratori non vengono da Marte.

Finchè daremo la preferenza a chi strilla di più o a chi ci promette regali non dovuti, che interesse hanno le amministrazioni a risolvere certe criticità?

 

 

Mega-quote! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.