Vai al contenuto

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H


Messaggi Raccomandati:

Quindi se ci fosse stato il limitatore a 90 km/h l'incidente di ferragosto da parte di quell'audi A3 sparata sul casello autostradale che ha procurato 2 morti di cui un 15 enne sarebbe avvenuto lo stesso? Certo che la soluzione migliore sarebbe auto senza guidatori come stanno facendo gli esperimenti in Giappone ed in America

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se ci fosse stato il limitatore a 90 km/h l'incidente di ferragosto da parte di quell'audi A3 sparata sul casello autostradale che ha procurato 2 morti di cui un 15 enne sarebbe avvenuto lo stesso?

Certo, sarebbe successo lo stesso, il guidatore si e' addormentato, e sarebbe finito addosso a quelle macchine a 90 all'ora... e purtroppo sarebbero morti uguale, visto che non e' una velocita' molto diversa da quella a cui ha impattato.. o perlomeno non significativamente diversa (visto che 80/100/200 o 300 comunque purtoppo crepavano uguale... gli impatti sono critici gia' dai 50km/h in su).

Certo che la soluzione migliore sarebbe auto senza guidatori come stanno facendo gli esperimenti in Giappone ed in America

Eh ovvio.. mica quella di evitare di guidare se sei stracotto/sbronzo/fatto....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la velocità dell'Audi A3 era di 90km/h io sono Vettel. Io penso che soprattutto l'italiano non vuole limitazioni di velocità, perché gli piace correre, sentire la macchina che stringe in curva, cambiare le marce perché gli da questo senso di onnipotenza, infatti i cambi automatici non li vuole nessuno a parte io

?

Ecco un esempio di 200 km autostradali a 90 km/h consumando per altro 20 km con un litro con una Mercedes classe B 200. Senza stress, anzi lo stress erano quelli che superavano a 180 kmh

6222c0b2deb9afc141c2155fe22a26e1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la velocità dell'Audi A3 era di 90km/h io sono Vettel.

Buona fortuna per domenica allora... quanto pensi che fosse? per essere rimasta intera la macchina i quel modo, dopo la botta che si e' presa sul jersey... le persone sono morte perche', chiamala sfiga, chiamala destino, la macchina si e' ribaltata e gli e' finita sopra.. probabilmente se li avesse "solo" tamponati sarebbero ancora vivi.

Io penso che soprattutto l'italiano non vuole limitazioni di velocità, perché gli piace correre, sentire la macchina che stringe in curva, cambiare le marce perché gli da questo senso di onnipotenza, infatti i cambi automatici non li vuole nessuno a parte io

Interessante valutazione.

Ecco un esempio di 200 km autostradali a 90 km/h consumando per altro 20 km con un litro con una Mercedes classe B 200. Senza stress, anzi lo stress erano quelli che superavano a 180 kmh

Interessante, ma cosa dimostrerebbe? Ecco magari invece di 90 di limite fisso alla macchina, mettere dentro quelli che andavano a 180 sarebbe un'opzione piu' sensata.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi va a 90km/h in autostrada è molto più pericoloso di chi viaggia entro i limiti.

Questo è il topic più demagogico che abbia mai letto su autopareri...

La pericolosità della guida deriva dal fatto che il guidatore medio non sa guidare, non rispetta il cds e non cura la propria auto e non dalla velocità.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco un esempio di 200 km autostradali a 90 km/h consumando per altro 20 km con un litro con una Mercedes classe B 200

E che ce vo'? Basta montare un tubo Tucker e si consuma uguale.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ripeto:

Nel 2012

Autostrada: 330 vittime

Urbano: 1567 vittime

Extraurbano: 1761 vittime

Dove si corre di più, si sono registrati decessi che sono 1/5 degli altri casi.

Limitare tutti a 90km/h potrebbe far ridurre quei 330, ma non aggredirebbe minimamente gli altri 3000.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.